Jump to content

[Consiglio] scheda video


cili0
 Share

29 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

Mi sto muovendo per un regalo. Nello specifico, sto cercando una scheda video dalle prestazioni medie che permetta di giocare a titoli del periodo 2008-2011 (i vari Batman, Portal, Halo etc..). Il computer in questione non è una bomba, ma non importa, nel senso che comunque la scheda video si potrà riciclare anche una volta cambiato il computer.

 

Ovviamente sto tentando di mantere il vincolo sulla compatibilità OSX. Range di prezzo 40-60€ o poco oltre.

 

Grazie,

cili0.

Link to comment
Share on other sites

Peccato, ho venduto il mio hack precedente ad un amico (che ancora mi deve pagare) e gli ho dato 2 schede video, 2 8800 GT Apha Dog. Se me ne fossi tenuta una te l'avrei regalata.

 

Grazie moltissimo per il pensiero Alessandro, ma non mi sarei mai permesso di prenderla gratis :-)

 

In quel range di prezzo è probabilmente quanto di meglio si possa trovare

 

Perfetto, quindi mi sembra che quella scheda sia la prescelta :)

Qualche preferenza sulla marca (XFX, Gigabyte) o EDID anomali a cui stare attenti? che ne dite di questa con 2GB?

 

Ancora grazie,

ciao!

Link to comment
Share on other sites

Della serie 5770/6770 non credo ci siano problemi. Per esperienza la sapphire posso dirti che funziona benone, sia la 5750 che la 5770 (giusto per inciso la 6770 è identica alla 5770)

Link to comment
Share on other sites

Dovendo essere un regalo deve necessariamente essere nuova :) ho visto però su Amazon che con 75 euro si prende la HD7750 versione 1GB VDDR5 (con spedizione gratuita). A questo punto credo convenga 1GB in DDR5 che 2GB in DDR3 (che sono veramente di un'altra epoca ormai per le schede video).

 

Che ne dite?

Link to comment
Share on other sites

Dovendo essere un regalo deve necessariamente essere nuova :) ho visto però su Amazon che con 75 euro si prende la HD7750 versione 1GB VDDR5 (con spedizione gratuita). A questo punto credo convenga 1GB in DDR5 che 2GB in DDR3 (che sono veramente di un'altra epoca ormai per le schede video).

 

Che ne dite?

Assolutamente si. In quanto alla compatibilità non ti so dire..

Link to comment
Share on other sites

Occhio alla serie 7, non credo sia compatibile. (per il momento)

 

Proprio come temevo, infatti cercando non avevo trovato nulla. La serie 6xxx ha niente di compatibile et DDR5 et nella fascia di prezzo di riferimento?

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra di star sacrificando potenza computazionale grezza della scheda in nome di una compatibilità che potrebbe non essere nemmeno voluta. Ci devo pensare su.

 

Non so che differenza ci sia tra la serie 7xxx e la 6xxx in termini di potenza.

Link to comment
Share on other sites

La differenza in termini di potenza sicuramente c'è, anche se forse non è così grande.

 

A livello di consumo energetico invece, la 6770 consuma parecchio di più, quasi il doppio si legge in giro

Link to comment
Share on other sites

Senza aprire il link rispondo con:

 

http://appleinsider....les-new-mac-pro

 

ho indovinato ;) ?

in questo modo la prima opzione torna decisamente in auge.

 

Quesito: il computer in questione ha un alimentatore da 300W con cui è alimentata la motherboard, un HDD SATA e un masterizzatore DVD. Pensate che ce la faccia ad alimentare anche questa?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...