Jump to content

iDeneb e Compagnia


khaeroup
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti :D

 

Ho psotato i miei problemi in New Users Lounge, ma sono stati facilmente saltati dall'utenza internazionale esperta, confido quindi in voi :D

 

Allora...ho installato fin troppo facilmente iDeneb 10.5.5, e infatti mi ritrovo con un video che lagga (sembra di essere su XP quando non installi i driver della scheda video...spostare una finestra è raccapricciante) nonostante io abbia installato tutti i driver (non sapevo quali andassero bene per la mia NVidia 9800 GT) e l'audio non funzionante (Su Windows ho Realtek AC'97 quindi ho installato gli stessi driver su iDeneb...ma nulla da fare..). E qui subentra la mia richiesta, una volta installato il sistema, come faccio a "correggere" in modo SICURO (e per sicuro intendo che installo i driver corretti e non dei driver che vanno bene "tanto al chilo") i driver?

 

Non contento di non aver trovato soluzione al problema qui sopra ho cercato su internet il Combo Updater da 10.5.X a 10.5.8...ma non si trova, mi chiedevo dunque se sapevate reindirizzarmi ad un sito dove è possibile procurarsi il combo updater di ideneb.

 

 

Terzo ed ultimo problema. Non contento di aver formattato 3-4 volte per iDeneb ho avuto la geniale idea di scaricare Hazard (10.6.1 o 10.6.2) il problema è che una volta inserito il DVD e fatto partire da DVD, tempo di caricare Darwin e il PC si riavvia così a caso.

Un po' come per il tizio di questo video:

 

Ho provato già a mettere cpus = 1, fare il boot in verbose, ma non esce nessun errore :\ Niente di niente, solo 8 scritte prima del riavvio:

Loading Darwin/x86

Loading kernel mach_kernel

Loading HFS+ file: [mach_kernel....

Loading HFS+ file: [mach_kernel....

LoadDrivers: Loading from [/system/....

Loading HFS+ file: [/system/Library/....

Loading HFS+ file: [/system/Library/....

 

Una volta raggiunta quest'ultima scritta, schermata nera e via di riavvio...Spero sappiate come aiutarmi perchè su internet non si trova una guida "utile".

 

Uso Hazard e iDeneb perchè ho letto che supportano sia Intel che AMD, ed essendo un felice possessore di un AMD Phenom II X4 920, credo siano le uniche soluzioni possibili... Grazie dell'aiuto

Link to comment
Share on other sites

Impostazioni del bios: se c'è l'opzione metti i dischi sata in AHCI, ma se iDeneb andava bene a parte il video, dovresti scegliere solo una opzione per i driver video in fase di installazione.

Non sapendo altro del sistema sul quale installi non ti posso aiutare di più.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Avendo installato con successo iDeneb ovvaimente l'AHCI lo avevo abilitato...per quanto riguarda i driver ho una NVidia 9800 GT 1GB...tuttavia non capisco quale driver sia meglio..o se una volta fatto partire il sistema operativo debba andare ad installare un qualche filettino particolare che mi fixa il tutto.

 

 

Comunque per quanto riguarda iHazard, la mia configurazione è:

 

Scheda Madre: Gigabyte M720-US3

CPU: AMD Phenom II X4 920

Scheda Video: Nvidia 9800 GT 1GB

RAM: 4GB DDR2

HD: Un maxtor che ho trovato per casa. Non ricordo modello, tuttavia è da 160GB.

Link to comment
Share on other sites

Bene, a questo punto direi che ti conviene reinstallare iDeneb, ma seleziona solo un driver video; se ben ricordo, iDeneb dà la possibilità di installare drivers vari dopo l'installazione, lanciando nuovamente il dvd e scegliendo solo ciò che serve deselezionando la voce inerente all'installazione del sistema, quindi, se i drivers video che hai installato non sono efficaci, basta eliminarli ed installarne degli altri.

Se nessuno dei drivers dovesse funzionare puoi provare a generare una EfiString da aggiungere a chameleon.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Allora...ho reinstallato utilizzando iDeneb V1.6 Lite questa volta, tutto ok tranne:

1. Audio non funzionante...penso sia questione di chipset (?)

2. Ethernet ha deciso di abbandonarci

3. Il video non capisco se è fixato o no...a OsX installato se vado in "Informazioni su questo Mac" come modello della scheda riporta "CAN I HAS MODEL?!"

 

Le mie specifiche sono sopra e da buon niubbo non so dove sbattere la testa.

Non c'è un metodo che mi permette, una volta installato OsX, di identificare per bene ogni singolo componente e da lì indicarmi quali driver montare? :\

Link to comment
Share on other sites

Perdonate il doppio post, sono riuscito a far funzionare praticamente tutto, non so come e non voglio saperlo. (Ethernet, video E ANCHE AUDIO °_°.)

 

Il problema è che ora appena monto una qualsiasi immagine via di kernel panic. :\ Sapete come risolvere?

 

Ho trovato questa guida sul forum http://www.insanelymac.com/forum/topic/150871-qikfix-for-kernel-panic-after-dmg-mounting-caused-by-seatbeltkext/ ma non so quanto sia efficace :D

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...