Jump to content

[Aiuto] Ottimizzazione sistema


carbo178
 Share

1 post in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho installato recentemente Mountain Lion aggiornato a 10.8.2 sul sistema in firma, con bios moddato per abilitare lo speedstep e fare a meno di NullCPUPM o AICPUPM patchato; il bios è impostato di default (ho provato diverse combinazioni di gestione energia ma non cambia nulla).

Rimangono da risolvere alcuni problemi:

  1. Le USB3 sotto chip Z77 non supportano le periferiche USB2
     
  2. Le USB3 sotto chip ASmedia non funzionano (un grazie a Ermac per l’impegno sul DSDT)
     
  3. Lo stop non va, o meglio, il PC va in stop ma si risveglia immediatamente e con lo schermo nero (devo forzare lo spegnimento)
     
  4. Lo spegnimento e il riavvio sono alquanto lenti, quasi 1 minuto

Per i primi 2 punti ho provvisoriamente risolto con USB2 in scheda PCI, sperando in un miglior supporto futuro per queste periferiche.

Quello che più mi preme è ottimizzare i punti 3 e 4.

Premetto di usare un DSDT estratto dal sistema al quale ho applicato le patch per il DTGP e l’ HDEF, avevo provato anche 2 tipi di Shutdown ma non cambiava nulla sullo spegnimento.

Ora, se fosse possibile assegnare un livello al grado di conoscenza del DSDT e delle tabelle/codici da inserire, dove inserirli e perché, potrei considerarmi al livello scimpanzè, pertanto non so fare di più di quello che ho fatto finora.

Allego il DSDT che uso in questo momento e IOreg del sistema, con la speranza che qualche Anima Pia possa aiutarmi ad ottimizzare il sistema.

 

Grazie a tutti anticipatamente

DSDT-IOreg.zip

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...