Jump to content

[Aiuto] Ottimizzazione sistema

- - - - - DSDT P8Z77-V LE Shutdown Reboot Stop

• Please log in to reply
No replies to this topic

carbo178

carbo178

InsanelyMac V.I.P.

• Local Moderators
  • 5,493 posts
Salve a tutti,
ho installato recentemente Mountain Lion aggiornato a 10.8.2 sul sistema in firma, con bios moddato per abilitare lo speedstep e fare a meno di NullCPUPM o AICPUPM patchato; il bios è impostato di default (ho provato diverse combinazioni di gestione energia ma non cambia nulla).
Rimangono da risolvere alcuni problemi:
  • Le USB3 sotto chip Z77 non supportano le periferiche USB2
  • Le USB3 sotto chip ASmedia non funzionano (un grazie a Ermac per l’impegno sul DSDT)
  • Lo stop non va, o meglio, il PC va in stop ma si risveglia immediatamente e con lo schermo nero (devo forzare lo spegnimento)
  • Lo spegnimento e il riavvio sono alquanto lenti, quasi 1 minuto
Per i primi 2 punti ho provvisoriamente risolto con USB2 in scheda PCI, sperando in un miglior supporto futuro per queste periferiche.
Quello che più mi preme è ottimizzare i punti 3 e 4.
Premetto di usare un DSDT estratto dal sistema al quale ho applicato le patch per il DTGP e l’ HDEF, avevo provato anche 2 tipi di Shutdown ma non cambiava nulla sullo spegnimento.
Ora, se fosse possibile assegnare un livello al grado di conoscenza del DSDT e delle tabelle/codici da inserire, dove inserirli e perché, potrei considerarmi al livello scimpanzè, pertanto non so fare di più di quello che ho fatto finora.
Allego il DSDT che uso in questo momento e IOreg del sistema, con la speranza che qualche Anima Pia possa aiutarmi ad ottimizzare il sistema.

Grazie a tutti anticipatamente

Attached Files

Also tagged with one or more of these keywords: DSDT, P8Z77-V LE, Shutdown, Reboot, Stop

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy