Jump to content

[AIUTO] Installazione ML

- - - - -

• Please log in to reply
80 replies to this topic

pianman

pianman

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 407 posts
Ciao Fra_Gt, h provato il voodoohda e funziona perfettamente, quindi c'è qualcosa che a te non permette il caricamento, utilizza questi file che sono presenti nell'archivio, prima però cancella applehda e appledisabler da s\l\e, poi copia kext helper b7 e kext utility nella cartella utility di mountain lion, apri kext helper b7 e trascina al suo interno il voodoohda, finito il processo controlla che sia presente in s\l\e e infine utilizza kext utility per ricreare la cache,fai attenzione che nella schermata di kext utility ci sia la scritta "done" alla fine del processo. Fammi sapere.

Attached Files

copil

copil

InsanelyMac Deity

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 1,702 posts
Elimina anche AppleHDA.kext in S/L/E se c'è

Fra_gt

Fra_gt

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 433 posts
Grazie per le risposte,

Allora

-Io già non avevo ne AppleHDA ne il disabler in S\L\E;
-Ho provato come di hai detto, con kext helper e utility, niente da fare, sempre lo stesso risultato...

pianman

pianman

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 407 posts
Guarda, non so che dirti, riesci a a scaricare il java runtime, così con sisteminfo mi dai gli id delle tue periferiche? Altrimenti prova a scaricare dal forum internazionale dsrdumper e mi fai una foto alla voce kext poichè anche lì ci sono gli id delle periferiche.

Fra_gt

Fra_gt

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 433 posts
Grazie per la risposta,

Certo, ecco le foto con sisteminfo:

http://i50.tinypic.com/30tl0rc.jpg

-Devo dire che sono un po' confuso, guarda:

http://i46.tinypic.com/29o4fmv.jpg

http://i47.tinypic.com/2uho3mu.jpg

In S\L\E non ho IOAHCIBlockinjector, ma alla voce kext c' è, mentre manca il voodoohda ! o.O

pianman

pianman

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 407 posts
Ho controllato gli id delle periferiche e sono gli stessi dei mie quindi il voodoohda deve funzionare, ora ti allego un voodoohda che riconosce anche l'uscita hdmi della tua scheda video. Per IOACHI molto probabilmente è il modulo sata di chameleon che lo carica poichè anche a me è presente nella lista dei kext caricati, quello che è strano è che il voodoohda non viene caricato. Controlla nel bios alla voce "on board device" se la voce "HD Audio" è su Enable e se "front panel audio" è su HD audio. Fatto ciò installa questo nuovo voodoohda e controlla nelle uscite audio se ti trovi almeno l'uscita hdmi della scheda video, così capiamo se il voodoohda è caricato. Se ci fossero ancora problemi prova a disablitare il chip jmicron dal bios e vedi cosa succede. In ultima analisi cerca di attivare kext wizard così da installare correttamente i kext.

Attached Files

copil

copil

InsanelyMac Deity

• Members
  • 1,702 posts
controlla qui http://www.insanelym...s-e-necessario/ forse non lo carica

Fra_gt

Fra_gt

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 433 posts
Grazie per la risposta,

Allora, complichiamo l' arcano...

-Porto però delle "buone" notizie, cercando kext audio asus p5q pro turbo ho trovato su tonymac chi "spacciava" questo kext (voodooHDA, sempre lui)... Bhè proviamolo... l' ho installato, riparato, riavviato... Parte! Sembra... ovvero:

-Con questo kext mi vede le uscite, solo che: a volte mi da dei KP (sicuri se riavvio con itunes aperto); quando avvio ML l' audio compare, ma non funziona... parte solo dopo che alzo|abbasso per un po' il volume da preferenze, pannello audio...

-Dopo aver fatto ciò ho eliminato quel kext e ho provato come mi hai detto te adesso, sempre nessun dispositivo in input/output;

-Te lo allego se vuoi dargli un' occhiata\può servire a qualcuno.

@copil, ho sempre usato kext utility e mi ha sempre scritto done, non penso sia quello...

Nonostante ciò ho provato lo stesso, con il comando da terminale

sudo kextcache -v 1 -a i386 -a x86_64 -m /System/Library/Caches/com.apple.kext.caches/Startup/Extensions.mkext /System/Library/Extensions

Se può essere utile questo è ciò che mi è apparso:

Mac-Pro-di-Francesco:~ Francesco$ sudo kextcache -v 1 -a i386 -a x86_64 -m /System/Library/Caches/com.apple.kext.caches/Startup/Extensions.mkext /System/Library/Extensions
Password:
AppleTyMCEDriver.kext has no Info.plist file.
AppleTyMCEDriver.kext has no Info.plist file.
VoodooHDA.kext - no compatible dependency found for com.apple.iokit.IOAudioFamily.
VoodooHDA.kext - no compatible dependency found for com.apple.iokit.IOPCIFamily.
VoodooHDA.kext is missing dependencies (including anyway; dependencies may be available from elsewhere)
BJUSBLoad.kext - no dependency found for com.apple.kernel.libkern.
BJUSBLoad.kext is missing dependencies (including anyway; dependencies may be available from elsewhere)
VoodooHDA.kext - no compatible dependency found for com.apple.iokit.IOAudioFamily.
VoodooHDA.kext - no compatible dependency found for com.apple.iokit.IOPCIFamily.
VoodooHDA.kext is missing dependencies (including anyway; dependencies may be available from elsewhere)
BJUSBLoad.kext - no dependency found for com.apple.kernel.libkern.
BJUSBLoad.kext is missing dependencies (including anyway; dependencies may be available from elsewhere)
Created mkext archive /System/Library/Caches/com.apple.kext.caches/Startup/Extensions.mkext.
Mac-Pro-di-Francesco:~ Francesco$

Questo è il file che funziona male:

Attached Files

pianman

pianman

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 407 posts
Capito l'arcano, ho dimenticato di dirvi che ho modificato le osx library in voodoohda cercando di ridurre i kp creati da voodoohda, infatti a me ad avvio a freddo il pc mi da KP con ioaudiofamily e il resto delle dependency di voodoohda. Fra_gt hai aggiornato a mountain lion 10.8.2? Se non l'hai fatto prova con il combo update, rimuovi l'ultimo voodoohda che ti ho dato e installalo solo dopo aggiornamento a 10.8.2.
PS:l'aggiornamento a 10.8.2 ripristina anche l'applehda, quindi prima di installare l'ultimo voodoohda rimuovilo. Se non riesci fammi sapere che ti posto un voodoohda con le osx library di default.

pianman

pianman

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 407 posts
Prova con Questo.

Attached Files

Fra_gt

Fra_gt

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 433 posts
Grazie per le risposte,

-Ho scaricato e installato il combo update, tutto liscio, riavviato, eliminato l' applehda e installato il tuo nell' ultimo post, riparato e riavviato;

-Adesso mi vede delle uscite, una funziona, ma non mi funzionano le cuffie dal pannello frontale... è risolvibile?

pianman

pianman

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 407 posts
In windows funziona l'uscita anteriore? Te lo chiedo poichè possono essere le impostazioni bios (devi selezionare front panel su HD e non su azalia o AC97) oppure il cavo del pannello frontale sulla scheda madre non è collegato.

Fra_gt

Fra_gt

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 433 posts
Grazie per la risposta,

-Sì in W8 funziona, dopo che ho messo "un po' manualmente" i driver

-Sìsì è su HD audio e dato che funziona su windows direi che è collegata.

-Con il kext che ti dicevo, il voodoo di tonymac postato sopra, l' uscita anteriore (anche se dopo un po' e da preferenze) funzionava...

-Ho eliminato il j-micron ed ho istallato i tuoi, dvd player si apre e chiude tranquillamente;

copil

copil

InsanelyMac Deity

• Members
  • 1,702 posts
Sostituisci info.plist in Mostra Contenuto Pacchetto che ti passo in p5ql epu andava

Attached Files

pianman

pianman

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 407 posts
Guarda che il kext a me funziona benissimo, la sua peculiarità e che quando inserisci l'audio frontale effettua il reindirizzamento della audio alle cuffie disabilitando l'uscita posteriore, questo quando il connettore del case e compatibile con audio hd, se il connettore è ac97 potrebbe non funzionare poichè non percepisce l'ingresso anteriore quando inserisci le cuffie. Per sapere se ac97 controlla se in windows quando attacchi l'audio sul frontale ti disabilita l'uscita posteriore e se ti compare la scritta "E' stato inserito un Jack" .

Fra_gt

Fra_gt

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 433 posts
Grazie per le risposte

-Non ho capito, il file info va cambiato o no?

-No, in windows fa andare entrambe le uscite senza dirmi niente, ma non so quanto sia affidabile dato che è W8 e mi sta dando non pochi problemi, considerando anche che i driver sono su alla buona... (comunque nel bios è settato su HD)

copil

copil

InsanelyMac Deity

• Members
  • 1,702 posts
Fai una prova, e un consiglio usa sempre utility disco per riparare i permessi a me fa strane cose i vati tool kext utility etc.

pianman

pianman

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 407 posts

Grazie per le risposte

-Non ho capito, il file info va cambiato o no?

-No, in windows fa andare entrambe le uscite senza dirmi niente, ma non so quanto sia affidabile dato che è W8 e mi sta dando non pochi problemi, considerando anche che i driver sono su alla buona... (comunque nel bios è settato su HD)

Come immaginavo, il connettore del tuo case e AC97, quindi il voodoohda non avverte l'inserimento del jack delle cuffie per questo non ti funziona, dovresti trovare un altro voodoohda dove l'uscita anteriore è abilita di default, prova su osx86 a cercare "kext per vt1708s", se lo torvi funzionante postalo che poi te lo modifico per ridurre i kp, oppure utilizza quello che avevi per snow leopard.

Fra_gt

Fra_gt

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 433 posts
Grazie per la risposta

-Forse è AC97, me nel bios ho la possibilità di scegliere tra AC97 e HD, ed è impostato su Hd audio...

-Provo a cercare un po' e provare;
(Ho trovato questo, http://www.osx86.net...a_vt1708s.html. Sembra buono, ma per provare di cambiare il device ID, come potrei fare?)

-Quello che avevo su SL non abilitava il pannello anteriore...

-Cerco se ce ne sono altri, comunque quello che già ho postato lo abilitava! solo che ci voleva un attimo ad ogni avvio per farlo andare (tralasciando i KP)...

-Giusto per curiosità, sapete perchè a volte da KP e a volte no caricando sempre le stesse cose?!

pianman

pianman

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 407 posts
Ti posto 2 voodoohda, provali entrambi, quello 2.6.1 è quello postato da te e che ho parzialmente modificato, controlla se funziona il mute e se alza e abbassa il volume, l'altro e la versione 2.7.2 anche questo modificato ma non so se ha l'uscita anteriore. Se senti fruscii vai in utility-configurazione midi e sull'uscita posteriore (green) seleziona 44100mhz e 16 bit infine salvi e poi riavvii.

Attached Files

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy