Jump to content

[Aiuto] 7.1 o 5.1 Su Hackintosh. Possibile?


XDj AntonioX
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, come da titolo vorrei sapere se su Hack è possibile utilizzare un sistema audio 5.1 o meglio ancora un 7.1

Tramite un kext sono riuscito ad abilitare tutte le uscite della mia scheda audio (quella integrata della mobo) ma, il problema è che posso utilizzarne solo una per volta, rendendo impossibile utilizzare un sistema 5.1 o 7.1

Posso far qualcosa? O devo andare avanti con il jack stereo verde?

Grazie a tutti in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

Prova il trucchetto della configurazione MIDI.

 

In Utility apri "Configurazione Midi Audio" ..... seleziona il dispositivo audio (dovrebbe vedere la tua scheda interna) e abilita i canali.

 

Questo sistema, di solito, viene usato per abilitare il 5.1/7.1 sulle schede esterne Usb...però tentare non ti costa nulla.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

ho già provato, ma senza risultato purtroppo, forse sbaglio qualcosa, cosa devo fare di preciso?

 

 

Una volta aperto

"Configurazione Midi Audio" sul lato sx dovresti vedere la tua scheda audio....se non compare allora il sistema funge solo con schede audio USB.

 

 

Infatti, io da 2 anni non mi preoccupo più di caricare i Kext per la scheda audio interna ormai uso la iMic della Griffin Usb che viene vista da Osx

nativamente... ho fatto la prova e viene correttamente elencata anche da

"Configurazione Midi Audio" ma ovviamente vede solo 2 canali perchè la mia scheda, appunto, ne ha solo 2.

 

 

Per ottenere il 5.1 o 7.1 devi orientarti su una scheda Usb per Windows (che venga vista da Osx, e qualcuna c'è) e poi usare il trucchetto della configurazione Midi

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

allora sul lato sinistro si, ho tutte le uscite audio. clicco su quella in uso e se vado in canali multipli, ho solo stereo, e non mi fa spuntare 5.1 o 7.1

Forse perchè ora ho collegato un sistema 2.1?

Se collego un sistema 5.1 o 7.1 forse mi fa spuntare tale opzione?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...