Jump to content

[Guida] Installare os x 10.8-10.9-10.10Yos-da Windows


friscos
 Share

69 posts in this topic

Recommended Posts

bene adesso il contenuto della partizione efi della chiavetta spostalo nella partizione efi dell'HD e riavvia dal boot menù del bios dovresti veder come contrassegnato con UEFI:xxx  anche il tuo disco prova a farlo avviare da li

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento:

non ha funzionato, non partiva nulla ma, nel frattempo ho provato con ##### e con mia sorpresa è tutto o.k.

Ora c'è solo l'audio da sistemare.

 

Scusate per la citazione, non lo sapevo.

Quindi diciamo che invece di mettere a punto i miei suggerimenti e di farne patrimonio, ti sei dedicato a seguire il sentiero delle "bestie immonde" :D

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo devo ammetterlo ahimè ma, voglio comunque provare anche il tuo sistema..........................................."

 

Quando dico di copiare il contenuto da partizione EFI a P.EFI ti devi assicurare di mettere la cartella Clover e Apple dentro la cartella EFI  e non le due cartelle nella P. efi...non so se mi sono spiegato, altrimenti il bios non trova niente (mi è già successo) :) 

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio per la spiegazione.

ho fatto come mi hai detto ed ha funzionato: ora parte correttamente con clover.

Mi resta soltanto il problema audio e poi dovrei essere a posto.

Sul manuale della scheda madre vi è scritto:

 

chip integrato Realtek ALC892

audio 8 canali con jack sensing

compatibile con specifiche Azalia 1.0

Link to comment
Share on other sites

Grazie, grazie, grazie. Siete dei maghi!!!!!    ;)

 

Ora funziona tutto.

Mi ha impostato correttamente tutti gli ingressi e le uscite audio.

A questo punto vorrei, se sapete indicarmi come farlo, segnalare la compatibilità del mio hardware con Mavericks, così che possa servire anche ad altri nelle mie stesse condizioni.

 

Ancora 2 domande: ora posso eventualmente installare sullo stesso disco altri sistemi operativi o è meglio su dischi diversi?

Posso fare eventuali aggiornamenti o rischio di bloccare di nuovo tutto?

Link to comment
Share on other sites

Ancora 2 domande: ora posso eventualmente installare sullo stesso disco altri sistemi operativi o è meglio su dischi diversi?

Posso fare eventuali aggiornamenti o rischio di bloccare di nuovo tutto?

Certo che puoi installare un altro OS , se hai un secondo HD meglio

Puoi benissimo fare aggiornamenti, di solito devi ripristinare AppleHDA

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Installare os x 10.8 ML / 10.9 Mavericks da Windows (Disponibile anche 10.8.2/3) *

In pochi passaggi è possibile creare una pennetta di boot o HD esterno/interno direttamente da windows, pur non avendo a disposizione alcun os x installato.

Successivamente potrete accedere al vostro installer e gestire le partizioni o quant'altro.

Il tutto si risolve in pochi passaggi evitando così le macchinose soluzioni a cui eravamo sottoposti con le solite guide interattive con altre installazioni.

Prima di tutto dobbiamo procurarci l'immagine "OS X 10.8 Mountain Lion bootable USB for Intel PCs" o 

"OS X Mavericks 10.9 GM bootable USB for Intel PCs"-Yosemite 10.10 beta bootable USB for Intel PCs* (Google search)

Disponibile nella sezione download  UEFI_OSX_M_10.9.3 > (Consiglio: " ImageWriter  non rileva supporti interni o esterni HD/usb, usate TransMac").

 

Fatto questo:

1-caricare l'immagine raw direttamente selezionando la casella visualizza tutti i file

   (o convertire in iso/dmg anche per altri usi)

2-scaricare il programma TransMac da qui

3-decidere la posizione su cui ripristinare l'immagine (usb-8gb/Hd esterno/interno/partizione..) non serve formattazione

4-lanciare TransMac come amministratore, andare su opzioni/general setting/spuntare read-write-access

5-Chiudere e riaprire il programma, posizionare il mouse sul disco prescelto, pulsante Dx/restore whith Disk Image (selezionare/ok)

6- attendere un paio di un minuti (su pendrive i tempi si allungano) e il vostro Installer OSx Hd/Pendrive/usb-hdd sarà pronto per il boot al riavvio. :jester:

immagineipk.jpg

 

Attenzione: Se la destinazione del vostro installer è un HDD sul quale volete anche mettere l'OS, ricordate che TransMac utilizza solo una piccola parte del disco (6GB circa) il resto rimarrà non allocato.Non dimenticate di formattare la partizione prima di uscire da windows (qualsiasi formato). UtiliyDisco non è in grado di fare la formattazione dello spazio non allocato su mbr.

*Le versioni 10.8.2/3-10.9 Mavericks hanno di default come boot loader Clover premere 1 simultaneamente allo screen Boot0 per utilizzare Chameleon

Altre immagini supportate:

iATKOS_ML3U (.dmg) 10.8.3 Esclusivamente su sistemi UEFI bios

Niresh - 10.9 - Mavericks USB Version (Intel-AMD)

UEFI_OSX_M_10.9.3

 

 

 

Che vuol dire    

 

 
*Le versioni 10.8.2/3-10.9 Mavericks hanno di default come boot loader Clover premere 1 simultaneamente allo screen Boot0 per utilizzare Chameleon

 

 

QUali sono i pulsanti sulla testiera ?

Link to comment
Share on other sites

Che vuol dire    

 

 
 
 

QUali sono i pulsanti sulla testiera ?

Scusa il ritardo..in quest'ultimo periodo passo di rado.
 
Per un momento ho pensato che il "che vuol dire?" fosse riferito all'intera guida visto il quote generale  :D  
 
Una volta avviata la pennetta per un istante potrebbe apparire sul monitor in alto sx Boot0,ma non è scontato, tutto dipende dalla velocità del pc o anche altri fattori.
Per non sbagliare dopo l'avvio premi ripetutamente il tasto 1 per entrare in Chameleon.
ps
Non tutte le immagini sono predisposte al doppio boot.
Ciao
Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Installare os x 10.8 ML / 10.9 Mavericks da Windows (Disponibile anche 10.8.2/3) *

In pochi passaggi è possibile creare una pennetta di boot o HD esterno/interno direttamente da windows, pur non avendo a disposizione alcun os x installato.

Successivamente potrete accedere al vostro installer e gestire le partizioni o quant'altro.

Il tutto si risolve in pochi passaggi evitando così le macchinose soluzioni a cui eravamo sottoposti con le solite guide interattive con altre installazioni.

Prima di tutto dobbiamo procurarci l'immagine "OS X 10.8 Mountain Lion bootable USB for Intel PCs" o 

"OS X Mavericks 10.9 GM bootable USB for Intel PCs"-Yosemite 10.10  bootable USB for Intel PCs - (Google search)

Disponibile nella sezione download  UEFI_OSX_M_10.9.3 > (Consiglio: " ImageWriter  non rileva HD interni o esterni, usate TransMac").

 

Fatto questo:

1-caricare l'immagine raw direttamente selezionando la casella visualizza tutti i file

   (o convertire in iso/dmg anche per altri usi)

2-scaricare il programma TransMac da qui

3-decidere la posizione su cui ripristinare l'immagine (usb-8gb/Hd esterno/interno/partizione..) non serve formattazione

4-lanciare TransMac come amministratore, andare su opzioni/general setting/spuntare read-write-access

5-Chiudere e riaprire il programma, posizionare il mouse sul disco prescelto, pulsante Dx/restore whith Disk Image (selezionare/ok)

6- attendere un paio di un minuti (su pendrive i tempi si allungano) e il vostro Installer OSx su Hdd/Pendrive/usb-hdd sarà pronto per il boot al riavvio. :jester::

 

Attenzione: Se la destinazione del vostro installer è un HDD sul quale volete anche mettere l'OS, ricordate che TransMac utilizza solo una piccola parte del disco (6GB circa) il resto rimarrà non allocato.Non dimenticate di formattare la partizione prima di uscire da windows (qualsiasi formato). UtiliyDisco non è in grado di fare la formattazione dello spazio non allocato su mbr.

*Le versioni 10.8.2/3-10.9 Mavericks hanno di default come boot loader Clover premere 1 simultaneamente allo screen Boot0 per utilizzare Chameleon

Altre immagini supportate:

iATKOS_ML3U (.dmg) 10.8.3 Esclusivamente su sistemi UEFI bios

Niresh - 10.9 - Mavericks USB Version (Intel-AMD)

UEFI_OSX_M_10.9.3

Ciao, mi chiamo andrea, ho un problema nel seguire questa procedura.

sto cercando di installare hackintosh nel mio notebook, nello specifico questo medello: http://support.hp.com/it-it/document/c04741665

ho provato varie distro...ma nulla da fare!!! 

la procedura che seguo è la seguente:

1 prendo l'immagine raw delle distro bootable con pc intel e la carico nel programma transmac v11.2 lui mi elabora il tutto e crea la chiavetta bootable.

una volta riavviato il mio pc..faccio partire il boot da usb e si avvia il bootloader, dopo aver scelto install osx si inchioda tutto!!!! ho provato con: iATKOS_ML2, OS X 10.8 Mountain Lion bootable USB for Intel PCs, OS X Yosemite 10.10 bootable USB for Intel PCs, OSX-Mavericks di niresh, ed altre che nemmeno ricordo più...ma nulla da fare!!!

chiedo un vostro aiuto..non so cosa fare!!! spero sia io a fare errori e non che il mio notebook non sia compatibile, il mio bios non mi da tante opzioni da variare riguardo la cpu....solamente virtual machine e qualcos'altro.

grazie 

Andrea

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...