Jump to content

[Guida] Installare os x 10.8-10.9-10.10Yos-da Windows


friscos
 Share

69 posts in this topic

Recommended Posts

Ho provato a seguire la guida. Una volta avviato il pc con la chiavetta premo il tasto enter come da richiesta. A quel punto compare una lunga serie di scritte sul monitor fino a quando sparisce il segnale dallo schermo e non succede più nulla...come se il pc si fosse spento/riavviato....cosa può essere?

 

la mia config è questa

 

SCHEDA MADRE: ASUS P5K-C

RAM: 4 GB DDR2

PROCESSORE: intel core 2 duo e6400

SCHEDA VIDEO: geforce 9800gtx+

Non è un problema di chiavetta, ma  incompatibilità di S.video dovresti provare a far partire il tutto mettendo dei flag in basso tipo -f GraphicsEnabler=No.. quale immagine hai messo?

Provane un'altra.. assicurati che sia USB compatibile e non una generica iso DVD

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Non è un problema di chiavetta, ma  incompatibilità di S.video dovresti provare a far partire il tutto mettendo dei flag in basso tipo -f GraphicsEnabler=No.. quale immagine hai messo?

Provane un'altra.. assicurati che sia USB compatibile e non una generica iso DVD

 

ciao ho seguito la vostra guida ma collego la penna e si blocca a questo punto va piano piano avanti ma compaiono sempre le stesse scritte 

 

http://it.tinypic.com/r/10i9rb7/5

http://it.tinypic.com/r/2j4c1sx/5

le immagini non comparivano in anteprima quindi vi ho postato solo i due link 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Ciao a tutti, sono contento di avere trovato questo forum e spero di stare con voi per molto tempo.

Vengo subito al dunque:

Ho creato la penna usb bootabile come da spiegazioni con Maveriks, la inserisco, riavvio, tutto parte ma ad un certo punto si blocca e non capisco perché. Con il dvd di Niresh riesco a caricare tutto e si installa senza problemi ma si blocca quando tento di avviare (messaggio: error:0 ).

Con la pendrive invece comincia a caricare ma poi si ferma e non capisco se in realtà stia facendo qualcosa.

Posto il mio hardware:

 

Cpu: intel core i5  2320

Matherboard: MSI z68MA-ED55 (MS-7676) chipset  Intel Sandy Bridge

                                                                    southbridge Z68 

Ram: ddr3  4gb corsair

GPU: intel hd graphics 1000 (GT1)

 

Pensate che l'hardware non sia compatibile?

 

 

Link to comment
Share on other sites

Come fai il boot, con Clover o Chameleon?

Prova sia l'uno che l'altro, dovresti postare una foto di dove si ferma è possibile che devi avviare con GraphicsEnabler=no. In ogni caso metti il Flag -v per la foto.

La Niresh è una Distrò ha la patch Mbr e molte altre cose preimpostate, se hai caricato "10.9 GM bootable USB for Intel PCs"(è un'immagine praticamente liscia) potresti aver bisogno di kext aggiuntivi da inserire sempre tramite Transmac.

Se la niresh si è installata prova ad avviarla dal dvd, evidentemente "error:0" è dovuto al boot da HD difettoso.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, grazie per la cortese risposta.

Il boot l'ho fatto con entrambi i bootloader ma non cambia praticamente nulla (per la 10.9 usb).

La niresh invece si carica da dvd correttamente, configuro lingua utente ecc... e solo al riavvio mi dà boot 0: gpt; boot 0: error.

L'hard disk è nuovo appena comprato, seagate 1tb, formattato gpt da me e solo per mac. 

Ti allego la foto.

 

1uwv.jpg

Link to comment
Share on other sites

Quando si avvia Clover vai con i cursori ad opzioni/Graphics Injector menù e togli la spunta da InjectIntel: [+]

 

ps

Aspetta sempre una 30ina di secondi prima di resettare l'installer di Mavericks fa almeno un paio di pause di riflessione  :lol:

Link to comment
Share on other sites

:)  Grazie a tutti e due.

 

Allora....  Come suggerito ho cancellato con transmac dalla pendrive i kext grafici intel ed a quel punto è partito il boot di installazione di Mavericks.

Ho seguito tutti i passi, tranne la configurazione internet ( mi dava solo l'opzione dialup ma io ho un adsl ).

Mi ha preso tutto ed ho riavviato.

Al boot schermata che avvisa: settore di avvio mancante.

Ho riavviato con la penna usb e con clover ho impostato avvio da nuovo disco Maveriks.

Partito correttamente, entrato in Mavericks, a quel punto ho provato a configurare connessione internet ma continua a non vedere l'adsl.

Questi quindi i problemi riscontrati:

 

1) Ho controllato in sistema ed effettivamente non rileva la lan.

2) Non vede l'audio del sistema.

3) Manca l'avvio.

 

Sono già ad un buon punto e sono contento.....   :lol:

 

Consigli ulteriori per i 3 problemi? 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Per la rete: http://www.insanelymac.com/forum/files/file/88-realtekrtl8111-binaryzip/

Il bootloader lo installi direttamente da Mavericks: http://www.insanelymac.com/forum/files/download/71-enoch/ (scarica il file Enoch-rev.2344.zip), lancia l'installer, seleziona i moduli Kernel patcher e filenvram, nelle opzioni di avvio non scegliere graphicsenabler, metti invece ethernetbuiltin e hdaenabler con layout 1 (servirà per l'audio).

Probabilmente al riavvio avrai l'errore boot0, è dovuto al disco fisso con settori a 4k; usa la guida che ti ho linkato nel post precedente per risolvere l'errore.

L'audio lo trovi qui: http://www.insanelymac.com/forum/files/file/147-applehda-for-realtek-alc892/
 

Link to comment
Share on other sites

Ciao.

Ultimi aggiornamenti:

La rete funziona correttamente ( sto scrivendo da Maveriks), il boot invece, dopo l'avvio con boot.0:error, come previsto da carbo178 e successiva operazione di correzione, si avvia, chiede cosa fare partire ma, dato l' o.k, parte e si riavvia nuovamente.

L'audio continua a non essere rilevato. :(

Link to comment
Share on other sites

Nulla da fare:

Il boot parte correttamente solo da chiavetta usb. Con enoch non sapendo i significati delle varie voci particolareggiate non riesco a trovare le flags corrette.Parte la videata iniziale, dò lo start, si avvia con uno sfondo colorato in chiaro per circa 1 minuto e poi si riavvia il computer.

Un domanda per i più esperti:

visto che con la usb di installazione, che se non sbaglio utilizza clover, parte correttamente e riesco ad accedere, non si riesce ad estrarre la giusta configurazione oppure utilizzare lo stesso bootloader.

Sicuramente ho scritto una stupidaggine ma, vedendomi così vicino al risultato sperato mi spiacerebbe dovere rinunciare proprio ora che tutto il resto funziona. 

Link to comment
Share on other sites

Nulla da fare:

Il boot parte correttamente solo da chiavetta usb. Con enoch non sapendo i significati delle varie voci particolareggiate non riesco a trovare le flags corrette.Parte la videata iniziale, dò lo start, si avvia con uno sfondo colorato in chiaro per circa 1 minuto e poi si riavvia il computer.

Un domanda per i più esperti:

visto che con la usb di installazione, che se non sbaglio utilizza clover, parte correttamente e riesco ad accedere, non si riesce ad estrarre la giusta configurazione oppure utilizzare lo stesso bootloader.

Sicuramente ho scritto una stupidaggine ma, vedendomi così vicino al risultato sperato mi spiacerebbe dovere rinunciare proprio ora che tutto il resto funziona. 

Non sono tra i più esperti ma la partizione EFI si può manipolare, dovresti copiare il contenuto dalla P. EFI della chiavetta, in quello del Hdd, sempre che la partizione sia GPT e all'interno ci sia la P.efi, se non c'è la devi fare 200mb/fat32/ e flag di Boot spuntato

Dovresti fare il boot con una live di linux e utilizzare Gparted

Link to comment
Share on other sites

Io ho un secondo hard disk mbr che per il momento è scollegato (non si sa mai ) su cui ho installati xp - seven - win8 e ubuntu.

Con ubuntu tramite gparted potrei ridimensionare l'hard disk di Maveriks ( sperando che non mi scombini qualcosa ) e creare una partizione da 200 mega senza problemi.

Secondo te è poi sufficiente ricopiare la cartella, flaggarlo boot e riavviare senza fare altro?

Link to comment
Share on other sites

Si lo puoi collegare e fare il boot dal bios per Ubuntu, la P:Efi se è GPT, su quello di mavericks ci dovrebbe essere, altrimenti come hai detto creala..

io l'ho fatto diverse volte di copiare le cartelle efi e ha funzionato.

 

Prova ad installare EFI mounter (da osx), è un programmino e controlli subito, con quello anche puoi manipolare la partizione Efi intanto vedi subito se è presente

Link to comment
Share on other sites

SI è corretto se non hai installato clover  , prova a copiarci qualcosa dentro e poi cancella

 

Quando monti la partizione con mounter ti chiede se ne hai due e questo è il tuo caso quale vuoi montare, prima apri qualla della chiavetta e ti copi il contenuto sul desk poi apri quella dell'Hd e la copi dentro ...è solo una cartella denominata EFI dentro la quale ce ne sono altre due clover e apple mi pare...

Se hai fatto la chiavetta con l'immagine intel PCs ha messo anche la partizione EFI nella chiavetta ne devi avere due per forza se mi dici che una è vuota

Link to comment
Share on other sites

Aspe quale Prog Efi mounter hai scaricato, uno è malfunzionante ha come icona una specie di pergamena devi scaricare la V2 ha l'icona del disco di osx

Volevo dire se all'avvio hai messo il flag-x ma se dici di non aver impostato nulla ok

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...