Jump to content

Software recupero dati da HFS+ danneggiato


desmogix
 Share

9 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao InsanelyGuys,

chi è qui da qualche anno ha condiviso col sottoscritto parecchie storie di hack :)

Colgo l'occasione per salutare con affetto tutti questi colonnelli della vecchia guardia è un piacere ritrovarvi.

 

(mi riferisco al secondo PC in firma)

Vi scrivo per chiedere se conoscete un software buono per recuperare dati da un disco con tabella Guid, filesystem HFS+.

 

Usando windows, con Paragon HFS+, ho toccato la cartella Extra di Lion (sostituito due kext).

Dopo il primo reboot mi dice da windows se doppio clicco o su Extra o su User (per copiarmi i dati):

"impossibile accedere al percorso specificato".

Chameleon all'avvio di Lion non riesce a leggere niente dal filesystem, infatti anche con -f -v, non carica nessun driver, morale non parte, rimane in attesa dei driver.

Chameleon funziona, avvia Snow sull'altra partizione.

Snow non accede alla cartella Extra o User di Lion. Idem da terminale: "input/output error".

 

Devo assolutamente recuperare almeno 200GB di dati dentro /User di Lion, avete qualche dritta ragazzi ?

 

Grazie a tutti

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao desmogix,

 

un po' che non ti fai vedere. Ti consiglierei DiskWarrior, credo sia il più affidabile.

 

ciao!

 

 

WE ! DISKWARRIOR FA LE SCINTILLE !!!

HO RIPARATO IL DISCO ALLA GRANDE !

Mi hai salvato cili0 ! (come al solito direi :D)

Grazie mille

 

per la cronaca:

ripristinato diskwarrior su usb guid

l'importante è che diskwarrior non sia avviato dal disco da riparare, anche se da una partizione diversa.

Da un disco diverso si può fare il rebuild del filesystem integrale del disco "rotto"

va una bomba

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Hei desmo,

 

sono contento abbia funzionato. Ho visto che alla fine anche tu hai comprato l'MBA late 2010, noi due avevamo un debole per quel form factor e stavamo proprio aspettando il restyling che hanno fatto nel 2010 ;)

 

Io però ho ancora su OSX 10.6, che va molto più veloce di 10.7/8 su quella macchina.

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Ragazzi ho un disco esterno con una partizione hfs+, che non riesco più a leggere, se utilizzo disk warrior su windows riesco a risolvere o mi consigliate di effettuare le operazioni da linux? Mi date qualche indicazione, please! :)

Un disco pieno di ricordi :(

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...