Jump to content

Mountain lion retail non ama i bootloader


kenny92
 Share

15 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, arrivo al dunque, ho installato mountain lion 10.8.0 in retail, dunque dovrebbe dare problemi, ma non li ha dati mi funziona audio video e rete, però non vuole in nessuna maniera far funzionare i boot loader che cerco di installare, anzi fa fare l'installazione ma è come se non ci sono...chermeleon fa il backup e tutto dei dati ma non crea nessuna plist, e chimera non s'installa proprio.

 

I5 2400 3.10 bost 3.40ghz

 

2 sageta barracuda, 1 da 250gb e l'altro da 500Gb

 

gtx 285 sparkle 1gb

 

GA H61M-DS2 rev. 2.0 bios F7 (l'ultimo)

 

consigli per poter mettere apposto il boot loader?

Link to comment
Share on other sites

chameleon è installato solo che non crea plist e nulla ho fatto anche show file e nada.

no linux e mountain sono in due partizioni diverse sul 500Gb windows ha tutto il disco da 250Gb.

 

provero come hai detto bberts, mi scoccia usare la chiavetta per poter avviare l'os

Link to comment
Share on other sites

Se hai installato Linux successivamente a OSX lo schema di partizionamento del Hard Disk (residente nel MBR del disco) è stato alterato da Linux.

 

Avresti dovuto installare Osx con l'OSInstall.pkg patchato per un installazione MBR.

 

 

Potresti procedere così (ma non mi assumo responsabilità se i vari OS non ripartiranno):

 

1) Avvi un'installazione da chiavetta USB... ovviamente non installi nulla

2) Accedi all'utility disco presente nel tool di installazione

3) Selezioni l'HD

4) Clicchi sul tab "Partiziona"

5) Compariranno tutte le partizioni presenti sull'HD

6) A questo punto clicchi sull'angolo dx in basso relativo alla partizione Osx e la ridimensioni di qualche megabyte (quindi pochissimo)

7) Clicchi su applica.... in questo modo l'HD non verrà cancellato ma il sistema riscriverà lo schema di partizionamento dell'HD

8) Riavvia senza chiavetta USB

 

Forse sarà necessario reinstallare Chamaleon

 

 

P.S.

Ripeto, non mi ritengo responsabile di un'eventuale alterazione dei dati sull'HD

Link to comment
Share on other sites

Se hai installato Linux successivamente a OSX lo schema di partizionamento del Hard Disk (residente nel MBR del disco) è stato alterato da Linux.

 

Avresti dovuto installare Osx con l'OSInstall.pkg patchato per un installazione MBR.

 

 

Potresti procedere così (ma non mi assumo responsabilità se i vari OS non ripartiranno):

 

1) Avvi un'installazione da chiavetta USB... ovviamente non installi nulla

2) Accedi all'utility disco presente nel tool di installazione

3) Selezioni l'HD

4) Clicchi sul tab "Partiziona"

5) Compariranno tutte le partizioni presenti sull'HD

6) A questo punto clicchi sull'angolo dx in basso relativo alla partizione Osx e la ridimensioni di qualche megabyte (quindi pochissimo)

7) Clicchi su applica.... in questo modo l'HD non verrà cancellato ma il sistema riscriverà lo schema di partizionamento dell'HD

8) Riavvia senza chiavetta USB

 

Forse sarà necessario reinstallare Chamaleon

 

 

P.S.

Ripeto, non mi ritengo responsabile di un'eventuale alterazione dei dati sull'HD

muahahhahah ahhahhaha LOOOOL io ho seguito la guida di fiox89, ho messo l'os install patchato visto che uso mbr. e no linux e stato messo prima, per meglio dire lubuntu.

 

ho 3 os per ogni cosa, windows per fare il minkione, mac per innovarmi e ambientarmi con gli OSX, e linux per recupero dei dati, visto che è l'unico os che è in grado di interagire sia con windows e con Mac, (l'unico che apre le partizioni HFS+ e NTFS) e che ne può modificare il contenuto senza tanti permessi di root.

Link to comment
Share on other sites

no no e che cioè io sono meticoloso... cioè solo per poter lavorare ad un'installazione retail ho installato lion 10.7.2 sul pc....

 

cmq no niente error boot, mi esce che carica il sistema in verbose e esce la scritta still root... qualcosa del genere...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...