Jump to content

[Aiuto] USB3 Asmedia su Asus P8Z77-V LE


carbo178
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, la settimana scorsa ho trovato questo topic per iniettare il codice delle USB3 nel DSDT, ma ormai sono 2 giorni che per tanti tentativi io faccia, non riesco nell'intento.

Con i drivers calldigit (che mi creano grossi problemi, con e senza iniezione del codice ASmedia nel DSDT, trovato qui), ho visto da IOreg che andrebbe iniettato nella sezione RP08.

Metto a disposizione IOreg, DSDT vanilla e DSDT con iniettato DTGP (non c'era, e per riuscire ad iniettare il codice ASmedia ho dovuto metterlo).

Il sistema che ho è perforante, ma le USB sotto chipset Z77 leggono solo periferiche USB3, le ASmedia assolutamente nulla, se non con i kext calldigit che però non permettono lo spegnimento del PC. Penso che la soluzione al problema USB3 risolverà anche i piccoli problemi residui quali Sleep non funzionante e tempi di spegnimento molto lunghi.

Grazie a tutti coloro che si interesseranno al mio problema.

Marco

DSDT - IOreg.zip

Link to comment
Share on other sites

...

Marco

 

Ciao Marco.

Ho dato una occhiata (in modo fulmineo)

Prova questo > P8Z77-V le DTGP.zip

almeno hai una "base" su cui sperimentare.

Ti consiglio (se funziona) di ripulire bene il DSDT da eventuali warnings e remarks, mi sono limitato a togliere gli errori elementari...

il poco tempo non mi permette di andare oltre...

Compilation complete. 0 Errors, 132 Warnings, 1 Remarks, 108 Optimizations

 

Fabio

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio,

ti ringrazio innanzitutto per la disponibilità, purtroppo però non ci sono stati i risultati sperati, le USB3 si comportano né più né meno che senza DSDT.

P.S. ho corretto warnings e remarks; che decompilatore usi? Con DSDT Editor avevo solo 1 warning, 14 remarks e 108 optimizations...

Appena avrò tempo proverò ad iniettare il codice in altre posizioni non occupate; spero prima o poi di risolvere questa situazione per non pentirmi della spesa (ero indeciso tra questa mobo e una Gigabyte - per via della completa compatibilità della vecchia GA-P35-DS3)

 

Grazie ancora e buona giornata

Marco

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao mi infilo in questa discussione...

Purtroppo non posso aiutarti (ancora, spero) poichè non ho mai fatto un hackintosh nella mia vita ma mi sto per accingere a creare il mio primo hackintosh!

 

Vedo nella tua firma che hai una mobo Asus P8Z77-V LE ma leggo che hai dei problemi... La compatibilità non è piena?

Più o meno la configurazione del mio futuro hackintosh sarà quella che hai tu anche se avevo optato per la P8Z77-V DELUXE.

 

I dubbi che mi rimangono sono:

i7-3770K oppure i7-3770 (mi pare che la differenza tra i due sia la possibilità di OC)

scheda video... quale? Obbligatoria? (il chipset z77 ha già la GPU integrata... Non basta se non devo giocare?)

 

Se hai qualche consiglio da darmi è ben accetto!!

Grazie e scusa per il cambio di argomento.....

Link to comment
Share on other sites

Ciao, se vuoi un sistema pienamente compatibile almeno sulla carta ti consiglio la P8Z77-V LX, più economica e che non monta le USB3 di Asmedia, ma solo quelle sotto Z77, anche se la retrocompatibilità con le USB2 non c'è (o almeno io non sono riuscito a renderle compatibili); tra l'altro le USB2 sono presenti nel pannello posteriore in 4 unità (sulla mia ce ne sono solo 2 per tastiera e mouse). Altro fattore da non trascurare, in giro ci sono dei DSDT già pronti per quella scheda, a patto di avere la stessa versione di Bios.

Altra alternativa potrebbe essere una scheda Gigabyte, il mio sistema precedente era un gioiello con la P35-DS3, e da quanto si legge in giro, anche le ultime schede sono allo stesso livello di compatibilità.

CPU: se non hai esigenze di overclock 3770, se invece vuoi "darti da fare" meglio Sandy Bridge 2700K (Ivy Bridge 3770k scalda troppo, così dicono).

GPU: va bene l'integrata, c'è la possibilità di farla riconoscere correttamente, certo, meglio una grafica dedicata, meglio se nVidia (gusto personale), tanto prima o poi la sfrutti, se non per il gioco, almeno per programmi di conversione/montaggio video, fotoritocco etc...

Spero di esserti stato utile, fammi sapere cosa deciderai di prendere.

Ciao

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao grazie mille per le info!!!

 

Ieri guardavo la scheda madre che mi hai consigliato mettendola a confronto e la differenza di prezzo è interessante.

 

Non ho capito però cosa intendi per:

 

ti consiglio la P8Z77-V LX, più economica e che non monta le USB3 di Asmedia, ma solo quelle sotto Z77, anche se la retrocompatibilità con le USB2 non c'è (o almeno io non sono riuscito a renderle compatibili);

 

Nel senso che le usb3 presenti non leggono/riconoscono periferiche USB2?

 

Grazie ancora!!!

Link to comment
Share on other sites

Nel senso che le usb3 presenti non leggono/riconoscono periferiche USB2?

Esattamente, almeno nel mio caso; ma la Mobo che ti ho consigliato ha 4 porte USB2 aggiuntive (contro le mie 2, occupate da mouse e tastiera).

Ciao

Link to comment
Share on other sites

ah ok...

Però leggo che la mobo che mi hai indicato ha:

 

 

Intel® Z77 chipset : *5

4 x USB 3.0 port(s) (2 at back panel, blue, 2 at mid-board)

Intel® Z77 chipset :

10 x USB 2.0 port(s) (4 at back panel, black, 6 at mid-board)

 

 

con 10 porte usb2 non penso avrò dei problemi di numero di porte? Cercherò una soluzione per riuscire a portarne qualcuna davanti nel caso!

 

Configurazione pensata:

MOBO: Asus P8Z77-V LX

CPU: I7-3770 (alla fine non credo che farò OC)

RAM: Corsair RAM DDR3 16GB / 1600Mhz Vengeance LP [2x8GB] KIT

 

a questo punto direi che una GPU posso anche mettercela... visto che il pc lo preparo essenzialmente per conversione/montaggio video, fotoritocco base!

Hai da consigliare qualcosa di buona resa compatibile?

Link to comment
Share on other sites

Le 10 usb2 indicate si riferiscono a 4 in pannello posteriore e 6 nei connettori interni (ci sono 3 connettori) per i pannelli frontali.

Per la GPU quella che ho in firma è più che adatta, costa poco più di 100€ e dispone di 2 giga di RAM; se vuoi qualcosa di più ad un prezzo accettabile orientati su una ATI, ma fatti consigliare da qualcuno che ce l'ha già e che funziona senza dover fare i salti mortali

A presto

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Salve a tutti,

 

sul Laptop ho risolto mettendo i kext allegati provenienti da una Developer Preview di ML.

X me il risultato è che tutte le porte funzionano come USB 2.0 anche se sono di fatto USB 3.0.

 

Magari funziona anche x voi, con controller Intel (o no ma + Fake ID nel dsdt).

 

 

Micky

usb rollback ML DP.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...