Jump to content

(aiuto)installazione niresh osx lion mac 10.8.0


aki380
 Share

39 posts in this topic

Recommended Posts

Salve sn nuovo e da poco mi sto cimentando nell istallare il sistema operativo lion sul mio pc fisso hp pavilion a6265it.

inizialmente ho provveduto ad istallare Iatkos l2 con lion 10.7.2 in personalizza la unica cosa che ho fatto mettere i driver audio per il resto era tutto ok e il programma funziona perfettamente,con qualche accorgimento sn riuscito a fare funzionare anche internet!

Ma ora vorrei istallare su di esso la ultima versione se possibile 10.8.2!

Al momento sto provando in tutti i modi a istallare Niresh osx lion 10.8.0,ho fatto vari tentativi senza mai riuscire a beccare la configurazione esatta!

Vi chiedo la grandissima cortesia di spiegarmi se possibile aggiornare dalla 10.7.2 gia istallata(facendo notare che se aggiorno dal updater di essa alla 10.7.5 al riavvio mi fa schermata nera).

O se mi dite cortesementele inpostazioni da selezionare in personalizza nella istallazione di Niresch lion 10.8.0....

o meglio ancora se vi è gia la versione 10.8.2 funzionante e cm configurarla per il sistema del mio pc!

Scusatemi ma essendo alle prime armi ho provato a leggere un po ne vari post nn trovando nulla!

Vi ringrazio anticipatamente e vi posto il report fatto con everest ultimate del mio pc cosi per sapere se conpatibile o eventualmente che abilitare!grazie

Report a6265it.txt

Link to comment
Share on other sites

1) In primo luogo elimina il banco da 1gb e monta i soli 4 Gb in dual channel (quel banco da 1 gb 667 non ha senso...anzi crea problemi)

 

2) Per i problemi con Niresh sarebbe il caso tu chiedessi a Niresh in persona (http://niresh12495.blogspot.it)

 

3) Ti consiglio vivamente l'installazione retail

 

Guide:

 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/282652-guida-installare-os-x-mountain-lion-108-rtm-su-asus-p5q-deluxe/

oppure

http://www.insanelymac.com/forum/topic/276216-guida-usb-mountain-lion-automatizzata/

Se non hai un mac/hack, installi iAktos su virtualbox e ti prepari la pennetta usb

Link to comment
Share on other sites

La tua 9600 GT è una 0622 e quindi dovrebbe esser vista nativamente da OSX senza patch e/o kext aggiuntivi.

 

Ma, ti ripeto, non so come lavori Niresh e non conosco quale bootloader usi.... ti consiglio di passare all'installazione retail così molti di noi potranno esserti d'aiuto

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Dp 3000 tentativi sembra che vada!sento audio ma ho schermata nera e nn vedo video!ho messo impostazione su video enabler!cm faccio a istallare kext senza re inistallare tutto?

Avvia con -v GraphicsEnabler=No

Se non funziona prova -v PCIRootUID=1

Se ancora non va provali insieme.

Ricorda con quale(i) flag(s) si avvia, perché dovrai aggiungere la(e) stringa(e) al file di boot

Link to comment
Share on other sites

Monto una nvidiageforce 9600 gt con adattatore che passa a vga!ma l uscita originale video penso sia dvi!

 

Grazie mille!ho provato col primo comando e nulla!col secondo è andato perfettamente! Come faccio ad aggiungere la stringa al file?scisami ma sn alle prime armi!

Link to comment
Share on other sites

Monto una nvidiageforce 9600 gt con adattatore che passa a vga!ma l uscita originale video penso sia dvi!

 

Grazie mille!ho provato col primo comando e nulla!col secondo è andato perfettamente! Come faccio ad aggiungere la stringa al file?scisami ma sn alle prime armi!

Ok, ora seleziona il disco fisso, cerca la cartella Extra e apri il file org.chameleon.boot.plist con TextEdit; aggiungi questa stringa

 

 

PciRoot

1

 

Poi riavvia senza flags

 

Se ti trovi in difficoltà metti il file in allegato che lo modifico io

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille!ottimo!!funziona tutto alla perfezione!ma ora posso aggiornarlo al 10.8.2 da aggiornamento software?cm faccio a verificare se tutti i driver sn ok?

 

Per aggiornare da AppStore (aggiornamento software) devi avere un ID iTunes e devi aver acquistato regolarmente OSx Mountain Lion, altrimenti puoi scaricare la combo update dal sito Apple....ma spesso gli aggiornamenti su distro come la tua posso portare a problemi che ne pregiudicano il funzionamento

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille!ottimo!!funziona tutto alla perfezione!ma ora posso aggiornarlo al 10.8.2 da aggiornamento software?cm faccio a verificare se tutti i driver sn ok?

 

Qui arriva il bello.... gli aggiornamenti è meglio farli con i combo update, scaricandoli dal sito Apple.

Il corretto funzionamento del sistema dopo l'aggiornamento è condizionato dalle opzioni scelte per l'installazione originaria, quindi dovresti ricordare quali kext e fix hai scelto in fase di installazione.

Diciamo che i kext essenziali sono FakeSMC e NullCPUpowermanagement, generalmente se questi 2 sono presenti nella cartella /Sistema/Libreria/Extensions il sistema si avvia.

Ti serviranno dei programmini per renderti la vita un po' più facile: Kext Wizard per installare i kext e riparare i permessi, showallfiles per visualizzare i files nascosti tanto per cominciare, e chameleon wizard o champlist per gestire il file di boot e l'SMbios.plist (che definisce il tipo di Mac emulare).

Link to comment
Share on other sites

ho scaricato la ggiornamento combo 10.8.2 ho provveduto all aggiornamento!arrivato alla fine mi dice aggiornamento fallito!lo riavvio e mi si blocca con degli errori!allora rimetto la stringa passatomi da carbo178 e rimodifico il file orc.chameleon...... il tutto torna a funzionare vado a vedere e effettivamente anche se nn ha dato esito positivo ho istallato il 10,8,2!ora all apertura di qualsiasi programma mi dice:inpossibile aprire(nome applicazione)a causa di un problema!ho scaricato tuti i programmi consigliatomi:

Kext Wizard,

showallfiles,

chameleon wizard!ora come devo fare x fare tornare tutto alla normalita?grazie

Link to comment
Share on other sites

...la procedura è semplice lanci il combo e aggiorni. Gli aggiornamenti, in genere, riguardano kernel e kext.

 

Su una installazione retail basta sapere quali kext/patch abbiamo installato e basta ripristinarli dopo l'aggiornamento.

 

Sulla distro che tu hai installato NON si conoscono le patch e/o modifiche fatte.

 

Visto che ti ostini ad installare quella ciofeca di distro ti consiglio vivamente di rivolgerti a loro.

Link to comment
Share on other sites

Sn un po' obbligato a istallare quella versione!ho provato a seguire guida automatica postata al inizio,ma cm ho commentato dettagliatamente li mi si blocca istallazione!avevo già provato ad aggiornare cm tu dici ma con esito negativo!come detto in precedente post!

Link to comment
Share on other sites

Sn un po' obbligato a istallare quella versione!ho provato a seguire guida automatica postata al inizio,ma cm ho commentato dettagliatamente li mi si blocca istallazione!avevo già provato ad aggiornare cm tu dici ma con esito negativo!come detto in precedente post!

Fai l'installazione della distro, quando sei alla fase di personalizzazione (dove spunti le scelte di fix e kext) fai una foto allo schermo con le scelte fatte, così potremo vedere quali kext sono stati installati; in base a quello poi si potrà procedere all'aggiornamento combo.

 

@joe2009

a volte si è obbligati ad installare una distro, vuoi per inesperienza, vuoi per incompatibilità (o scarsa compatibilità) hardware; non credo si debba demonizzare o emarginare l'utente che procede in questo modo, a mio parere va soltanto aiutato a capire cosa sta installando, e sono convinto che la stragrande maggioranza degli utenti che si presentano avendo installato una distro preconfezionata, col tempo acquisisce l'esperienza necessaria a tentare un'installazione retail. D'altronde una delle guide di questo forum "automatizza" la preparazione della chiavetta -alla fine non è uguale ad una distro- , ma ti semplifica le cose.

Un pò più di tolleranza verso chi si avvicina a questo mondo non può che far del bene al forum, tenendo conto che questo è in pratica l'unico posto a cui rivolgersi in lingua italiana.

 

Ciao e buon hack

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

ho fatto un po a modo mio!speriamo sia ok!ricordo che la postazione graphicEnabler è evidenziata ma all avvio ho dovuto inserire riga datomi in post precedente xke video nn si vedeva!

 

img0104kbj.jpg

 

img0103og.jpg

 

img0102pj.jpg

 

img0101n.jpg

 

Ora cotesemente mi spiegheresti cm provvedere ad aggiornare?

 

Cosa che mi sn accorto ora!se collego iPhone nn me lo legge!

Link to comment
Share on other sites

ho fatto un po a modo mio!speriamo sia ok!ricordo che la postazione graphicEnabler è evidenziata ma all avvio ho dovuto inserire riga datomi in post precedente xke video nn si vedeva!

 

Ora cotesemente mi spiegheresti cm provvedere ad aggiornare?

 

Cosa che mi sn accorto ora!se collego iPhone nn me lo legge!

 

 

Dovevi abilitare la generazione dei P states e C states (cosa ovviabile modificando il org.chameleon.Boot.plist)

 

Dovevi installare AppleRTC.kext altrimenti potresti avere problemi di reset bios

 

Non hai installato il FakeSMC

 

 

 

Il problema maggiore per l'aggiornamento sono quei "fixed Kext"... non si sa quali siano e, probabilmente verranno installati i nuovi kext con l'aggiornamento e quindi potresti avere problemi.

Link to comment
Share on other sites

aki380

 

be sei un bel pezzo avanti, dai anche se hai una distro vedrai che alla fine girera tutto bene

 

anche io ho una distro e pian piano l'ho fatta girare come deve, qui tutti hanno sempre qualcosa da migliorare

poi è cosi che smanettando, formattando e riprovando, si imparano tante cose

Link to comment
Share on other sites

x quando riguarda iphone quando lo connetto mi da il seguente messaggio"L'estensione del sistema "/system/library/extensions/IOPCIFamily.kext non è corretta o una cosa del genere!xcio devo rieseguire l istallazione per aggiungere quelle voci?

 

nulla come per miracolo ora è partito!!!mi vede iphone!:-)

joe2009 allora ora come risolvo?li devo istallare?se si cm si fa?

Link to comment
Share on other sites

Per prima cosa... lancia utility Disco e, dopo aver selezionato il disco su cui è installato OSX, clicca su "ripara permessi"

 

Poi installa il "Extra" il org.Chamaleon.Boot.plist che ti aveva passato carbo

 

Poi installa con Kext Wizard questi due kext in "Extra/Extensions":

 

 

 

FakeSMC

 

http://www.multiupload.nl/4KHQGL6J6B

 

 

NullCPUPowerManagement.kext

 

http://www.multiupload.nl/DT6X9XEC4X

 

 

Poi, sempre con Kext Wizard, installi questo kext in "Sistema/Libreria/Extensions"

 

 

AppleRTC

 

http://www.multiupload.nl/UA93Z91HRO

 

 

..e poi riavvii

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...