Jump to content

(aiuto)installazione niresh osx lion mac 10.8.0

- - - - -

• Please log in to reply
39 replies to this topic

aki380

aki380

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 102 posts
Salve sn nuovo e da poco mi sto cimentando nell istallare il sistema operativo lion sul mio pc fisso hp pavilion a6265it.
inizialmente ho provveduto ad istallare Iatkos l2 con lion 10.7.2 in personalizza la unica cosa che ho fatto mettere i driver audio per il resto era tutto ok e il programma funziona perfettamente,con qualche accorgimento sn riuscito a fare funzionare anche internet!
Ma ora vorrei istallare su di esso la ultima versione se possibile 10.8.2!
Al momento sto provando in tutti i modi a istallare Niresh osx lion 10.8.0,ho fatto vari tentativi senza mai riuscire a beccare la configurazione esatta!
Vi chiedo la grandissima cortesia di spiegarmi se possibile aggiornare dalla 10.7.2 gia istallata(facendo notare che se aggiorno dal updater di essa alla 10.7.5 al riavvio mi fa schermata nera).
O se mi dite cortesementele inpostazioni da selezionare in personalizza nella istallazione di Niresch lion 10.8.0....
o meglio ancora se vi è gia la versione 10.8.2 funzionante e cm configurarla per il sistema del mio pc!
Scusatemi ma essendo alle prime armi ho provato a leggere un po ne vari post nn trovando nulla!
Vi ringrazio anticipatamente e vi posto il report fatto con everest ultimate del mio pc cosi per sapere se conpatibile o eventualmente che abilitare!grazie

Attached Files

joe2009

joe2009

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 363 posts
1) In primo luogo elimina il banco da 1gb e monta i soli 4 Gb in dual channel (quel banco da 1 gb 667 non ha senso...anzi crea problemi)

2) Per i problemi con Niresh sarebbe il caso tu chiedessi a Niresh in persona (http://niresh12495.blogspot.it)

3) Ti consiglio vivamente l'installazione retail

Guide:

http://www.insanelymac.com/forum/topic/282652-guida-installare-os-x-mountain-lion-108-rtm-su-asus-p5q-deluxe/

oppure

http://www.insanelymac.com/forum/topic/276216-guida-usb-mountain-lion-automatizzata/

Se non hai un mac/hack, installi iAktos su virtualbox e ti prepari la pennetta usb

aki380

aki380

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 102 posts
Dp 3000 tentativi sembra che vada!sento audio ma ho schermata nera e nn vedo video!ho messo impostazione su video enabler!cm faccio a istallare kext senza re inistallare tutto?

carlo_67

carlo_67

InsanelyMac Deity

• Local Moderators
  • 2,042 posts
al boot prova flag: -v npci=0x2000
che porta video stai usando? se vga prova dvi o viceversa

joe2009

joe2009

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 363 posts
La tua 9600 GT è una 0622 e quindi dovrebbe esser vista nativamente da OSX senza patch e/o kext aggiuntivi.

Ma, ti ripeto, non so come lavori Niresh e non conosco quale bootloader usi.... ti consiglio di passare all'installazione retail così molti di noi potranno esserti d'aiuto

carlo_67

carlo_67

InsanelyMac Deity

• Local Moderators
  • 2,042 posts
comunque da retta a joe2009

istalla la rateil che ci sono un bel po' di guide, avrai anche piu' supporto in forum

carbo178

carbo178

InsanelyMac V.I.P.

• Local Moderators
  • 6,732 posts

Dp 3000 tentativi sembra che vada!sento audio ma ho schermata nera e nn vedo video!ho messo impostazione su video enabler!cm faccio a istallare kext senza re inistallare tutto?

Avvia con -v GraphicsEnabler=No
Se non funziona prova -v PCIRootUID=1
Se ancora non va provali insieme.
Ricorda con quale(i) flag(s) si avvia, perché dovrai aggiungere la(e) stringa(e) al file di boot

aki380

aki380

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 102 posts
Monto una nvidiageforce 9600 gt con adattatore che passa a vga!ma l uscita originale video penso sia dvi!

Grazie mille!ho provato col primo comando e nulla!col secondo è andato perfettamente! Come faccio ad aggiungere la stringa al file?scisami ma sn alle prime armi!

carbo178

carbo178

InsanelyMac V.I.P.

• Local Moderators
  • 6,732 posts

Monto una nvidiageforce 9600 gt con adattatore che passa a vga!ma l uscita originale video penso sia dvi!

Grazie mille!ho provato col primo comando e nulla!col secondo è andato perfettamente! Come faccio ad aggiungere la stringa al file?scisami ma sn alle prime armi!

Ok, ora seleziona il disco fisso, cerca la cartella Extra e apri il file org.chameleon.boot.plist con TextEdit; aggiungi questa stringa

<key>PciRoot</key>
<string>1</string>

Poi riavvia senza flags

Se ti trovi in difficoltà metti il file in allegato che lo modifico io

aki380

aki380

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 102 posts
ti posto il file xke nn vorrei fare danni!grazie mille!

Attached Files

carbo178

carbo178

InsanelyMac V.I.P.

• Local Moderators
  • 6,732 posts
Eccolo

Attached Files

aki380

aki380

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 102 posts
Grazie mille!ottimo!!funziona tutto alla perfezione!ma ora posso aggiornarlo al 10.8.2 da aggiornamento software?cm faccio a verificare se tutti i driver sn ok?

joe2009

joe2009

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 363 posts

Grazie mille!ottimo!!funziona tutto alla perfezione!ma ora posso aggiornarlo al 10.8.2 da aggiornamento software?cm faccio a verificare se tutti i driver sn ok?

Per aggiornare da AppStore (aggiornamento software) devi avere un ID iTunes e devi aver acquistato regolarmente OSx Mountain Lion, altrimenti puoi scaricare la combo update dal sito Apple....ma spesso gli aggiornamenti su distro come la tua posso portare a problemi che ne pregiudicano il funzionamento

carbo178

carbo178

InsanelyMac V.I.P.

• Local Moderators
  • 6,732 posts

Qui arriva il bello.... gli aggiornamenti è meglio farli con i combo update, scaricandoli dal sito Apple.
Il corretto funzionamento del sistema dopo l'aggiornamento è condizionato dalle opzioni scelte per l'installazione originaria, quindi dovresti ricordare quali kext e fix hai scelto in fase di installazione.
Diciamo che i kext essenziali sono FakeSMC e NullCPUpowermanagement, generalmente se questi 2 sono presenti nella cartella /Sistema/Libreria/Extensions il sistema si avvia.
Ti serviranno dei programmini per renderti la vita un po' più facile: Kext Wizard per installare i kext e riparare i permessi, showallfiles per visualizzare i files nascosti tanto per cominciare, e chameleon wizard o champlist per gestire il file di boot e l'SMbios.plist (che definisce il tipo di Mac emulare).

aki380

aki380

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 102 posts
ho scaricato la ggiornamento combo 10.8.2 ho provveduto all aggiornamento!arrivato alla fine mi dice aggiornamento fallito!lo riavvio e mi si blocca con degli errori!allora rimetto la stringa passatomi da carbo178 e rimodifico il file orc.chameleon...... il tutto torna a funzionare vado a vedere e effettivamente anche se nn ha dato esito positivo ho istallato il 10,8,2!ora all apertura di qualsiasi programma mi dice:inpossibile aprire(nome applicazione)a causa di un problema!ho scaricato tuti i programmi consigliatomi:

Kext Wizard,

showallfiles,

chameleon wizard!ora come devo fare x fare tornare tutto alla normalita?grazie

cavallo

cavallo

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 345 posts
riavvia con recovery=yes con o senza -x

aki380

aki380

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 102 posts
In che senso con o senza -x?dovrei risolvere così?

aki380

aki380

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 102 posts
Sto provvedendo a reinstallare la 10.8.0 niresch!chiedo se cortesemente mi spiegate la procedura x aggiornare corretta!posseggo già il file combo 10.8.2 scaricato da Apple!grazie!

joe2009

joe2009

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 363 posts
...la procedura è semplice lanci il combo e aggiorni. Gli aggiornamenti, in genere, riguardano kernel e kext.

Su una installazione retail basta sapere quali kext/patch abbiamo installato e basta ripristinarli dopo l'aggiornamento.

Sulla distro che tu hai installato NON si conoscono le patch e/o modifiche fatte.

Visto che ti ostini ad installare quella ciofeca di distro ti consiglio vivamente di rivolgerti a loro.

aki380

aki380

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 102 posts
Sn un po' obbligato a istallare quella versione!ho provato a seguire guida automatica postata al inizio,ma cm ho commentato dettagliatamente li mi si blocca istallazione!avevo già provato ad aggiornare cm tu dici ma con esito negativo!come detto in precedente post!

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy