Jump to content

[Consiglio] Prestazioni Grafiche ATI HD4870


pianman
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

 

scrivo per chiedervi consigli sulle prestazioni della mia scheda Ati HD4870 con mountain lion con l'hardware in firma,premetto che con lion le animazioni della dashboard e della dock andavano sempre a scatti, cosa che con mountain lion non accade più, inoltre ho notato che la mia ATI HD4870 della Sappahire ora è riconosciuta correttamente da osx anche senza l'aggiunta di "graphicsenabler=Yes" all'o.c.b.p; propio per questo ho effettuato alcuni benchmark del sistema e con :

 

Geekbench a 32 bit ho ottenuto 4865, mentre con quello a 64 bit 5381, poichè non ero soddisfatto del riultato ho editato l'AGPM.Kext per far riconoscere la mia scheda video ed ho ripetuto il bench ottenendo a 32 bit 4988 e a 64 bit 5537.

 

Poi ho effettuato test anche con Cinebench e la scheda con opelgl ha totalizzato 39,08fps, lo stesso test l'ho effettuato sotto windows a 32bit, con scheda overcloccata mediante pannello ati e il risultato in open gl è stato di 49,95 fps.

 

Ora vi chiedo se questa differenza di prestazioni della scheda video in Mountain Lion e Windows 7 sia normale oppure no? Esiste eventualmente un modo di overcloccare la scheda video in OSX mediante software senza flashare il bios?

 

Grazie a tutti per le risposte.

Link to comment
Share on other sites

Fregatene dei benchmark non credo che i due OS siano paragonabili a livello bench.

 

Comunque tanto tempo fa lessi di overclock modificando i kext e poi il DSDT... ma molti cossero le loro schede, credo che oggi sia una pratica in disuso. Invece, parecchi usano con successo Zeus che, però, flasha il firmware della scheda.

 

E poi, tutto dipende da cosa ci devi fare con l'hack.... a leggere la tua firma non credo che tu lo utilizzi per montaggi video (poca Ram e assenza di un SSD).... ti consiglio di lasciar perdere.

 

Posso dirti che il mio hack ha fatto un deciso salto di qualità e prestazioni quando ho montato 16 gb di ram e, successivamente, con un SSD.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...