Jump to content

Mi date una mano per il mio nuovo Computer


lidiano
 Share

12 posts in this topic

Recommended Posts

Mi sto per fare un computer e leggendo qui sul forum ho optato per questi componenti

Asus P8Z68 Deluxe,

Intel® i7 2600k

ma ho un dubbio come scheda video, cosa mi consigliate tra

Radeon 6870 o una

GTX 470

e come Hd va bene un SSD OCZ VERTEX 4 256GB

 

come alimentatore cosa mi consigliate tra

COOLER MASTER GX650

CORSAIR HX1050

 

come case posso scegliere tra

 

COOLER MASTER STACKER 832

THERMALTAKE COMMENDER MS-I BLACK USB 3

 

mi date dei consigli grazie

Link to comment
Share on other sites

Mi sto per fare un computer e leggendo qui sul forum ho optato per questi componenti

Asus P8Z68 Deluxe,

 

Intel® i7 2600k

 

ma ho un dubbio come scheda video, cosa mi consigliate tra

 

Radeon 6870 o una

GTX 470

e come Hd va bene un SSD OCZ VERTEX 4 256GB

 

come alimentatore cosa mi consigliate tra

COOLER MASTER GX650

CORSAIR HX1050

 

come case posso scegliere tra

 

COOLER MASTER STACKER 832

THERMALTAKE COMMENDER MS-I BLACK USB 3

 

mi date dei consigli grazie

 

CORSAIR HX1050 ??? vuoi mettere un alimentatore da 1000watt per alimentare questo sistema? ne bastano 500 di watt e ci stai anche largo

 

In quanto alla vga la 6870 è paragonabile alla gtx470, solo che la hd6870 consuma la metà in quanto a corrente ed è compatibile con osx

 

In quanto al case, è solo questione di gusti

 

Per la scheda madre è ottima se fai overclock in particolare, però ricordati che non potrai usare la scheda video integrata nella cpu. La differenza a livello di prestazioni tra chipset z68 e z77 è pressocchè inesistente

Link to comment
Share on other sites

Però è anche vero che la P8Z68 Deluxe non è nuovissima e costa 180€ che è una cifra esagerata ....a sto punto per 10€ prede la P8Z77-V Pro/Thunderbolt.

 

Ci sarebbe la P8Z77-M Pro che costa 60€ in meno e offre anche l'uscita video integrata. Questi 60€ (che in verità ne basterebbero 30) li può spendere per il processore, così prende un i7 3770K

 

...ti pare Vincè? :)

Link to comment
Share on other sites

Però è anche vero che la P8Z68 Deluxe non è nuovissima e costa 180€ che è una cifra esagerata ....a sto punto per 10€ prede la P8Z77-V Pro/Thunderbolt.

 

Ci sarebbe la P8Z77-M Pro che costa 60€ in meno e offre anche l'uscita video integrata. Questi 60€ (che in verità ne basterebbero 30) li può spendere per il processore, così prende un i7 3770K

 

...ti pare Vincè? :)

La P8Z77-M Pro è una micro-atx non ha nulla che vedere con una P8Z68 Deluxe, ha la metà della potenza rispetto alla deluxe.

 

La stessa P8Z77-V Pro/Thunderbolt ha 8 fasi di alimentazione della cpu contro le 12 della P8Z68 Deluxe, insomma a livello di componentistica c'è un motivo se ancora la deluxe costa quel che costa. Come già detto, se prendiamo la stessa casa costruttrice, le differenze tra i chipset si vedono solo nei bench, all'atto pratico non esistono soprattutto se prende un sandy bridge

 

Inoltre la scheda video integrata non credo che la userà visto che ha in progetto di prendere una buona scheda dedicata

 

La regola del "più è nuovo meglio va" non suona bene in questo caso ;)

 

Ma scusa in un'altra discussione non dite che i7 3770K non è compatibile o mi sbaglio

per la scheda madre io la

P8Z68 Deluxe la ho trovata a 140€

 

E' compatibile è compatibile...la "preferenza" verso sandy bridge che forse hai letto in qualche discussione, è in primis rivolta al prezzo, ed in secondo luogo alla possibilità di overclock con i comuni sistemi ad aria (ivy bridge scalda troppo per salire facilmente oltre i 4,2 con i comuni dissipatori ad aria)

 

Se puoi prendere la deluxe a 140 nuova, io ti consiglio di prenderla.

 

Tieni comunque a mente che la deluxe è una scheda "avanzata" buona per fare overclock, se ti interessano altre caratteristiche, o non vuoi fare molto overclock, puoi trovare di meglio

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Tutto giusto Vincè!

 

@ lidiano: a questo punto la conclusione che puoi trarre da quanto detto è: se vuoi fare overclock qualcosa in più sulla scheda madre spendila, se invece non ti interessa puoi risparmiare un bel po' ed investirlo su qualche altro componente.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Allora ho cominciato l'acquisto per primo ho preso la scheda madre ASUS P8Z68 DELUXE/GEN3

ora tocca al resto processore e scheda video

visto che devo fare editing co FCPX e magari in seguito usare anche Davinci Resolve

cosa mi consigliate

Grazie

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...