Jump to content

Lion non si avvia


phantom_83
 Share

47 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti! Oggi mentre ero al pc ho notato dei rallentamenti del sistema. Così deciso di riavviare in maniera forzata. Parte tutto normalmente ma decido cmq di fare il solito backup tramite utilità disco con ripristina. Peró questo clone non capisco perché non riesco ad avviarlo come se mancasse il boot. Così prendo e installo charme leon 2.1 stava finendo quando si blocca tutto, riavvio forzatamente e lion rimane a caricare con la mela e il cursore di caricamento. Avvio in verbose mode e noto che si blocca con la scritta nvenabler: probe Fails.

Ecco un'immagine

http://imageshack.us/a/img442/4946/imagennpy.jpg

 

Che faccio?

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda il clone ho installato il boot chameleon 2.0 ma nella premura non ho riparato i permessi quindi sembra che stia caricando il boot ma si blocca. Rifaccio riparando e ti aggiorno.

Mentre il principale adesso me lo salgo allo studio e provo ad eliminatd nvenabler.

Link to comment
Share on other sites

eccomi! allora per prima cosa parliamo del clone: ho reinstallato il boot chameleon 2.0 ho riparato permessi e cache con kext wizard, sono sceso a casa ma non parte ugualmente, si blocca all'avvio del boot loader con il cursore in alto perfmo e il segno ":". Cosa puà essere?

adesso sono nuovamente in studio e sto provando a collegare il disco principale di lion al mio imac, tramite usb, non mi fa accedere alla partizione perchè mi dice che non ho i privilegi necessari per visualizzare il contenuto. da utility disco posso solamente verificare il disco e riparare ma non posso verificare i permessi. Sono riuscito a entrare nell'hard disk, ho verificato la versione di fakesmc.kext ed è la 3.1.0 potrei sostiruirla con quella nuova visto che ho lion 10.7.4 pronto ad installare 10.7.5. Che ne pensi? ho la elimino direttamente? Nvenabler la lascio stare o elimino cmq?

Link to comment
Share on other sites

Ciao! scusa una domanda stupida magari ma giusto per non sbagliare.....al momento sono allo studio perchè è l'unica macchina che ha mac ed esattamente mountain lion 10.8.2, è un originale iMac 24". Per eliminare nvenabler dal disco dell'hackintosh io vado nella cartella S/L/E ed elimino nvenabler.kext tutti gli altri kexts che iniziano con nv li posso lasciare giusto? c'è una procedura da eseguire per eliminarlo oppure lo prendo e lo cancello normalmente? devo fare dopo riparaizone permessi con kext wizard?

Ho una scheda video XFX GTX275 che ha funzionato perfettamente. Chissà cosa si è impallato ed ha dato questo problema. Attendo tua risposta per eliminare il file.

Link to comment
Share on other sites

Nel frattempo che qua completa il controllo mi dirigo verso il letto che sono un po stanco ma ti lascio con una richiesta....avendo due copie clonate dello stesso hd che però non si avviano.... Che ne pensi di aiutarmi a farli avviare?

PS. Grazie!

Link to comment
Share on other sites

In realtà avrei un hd dove ho fatto il clone di questo, l'unico problema è che si blocca al caricamento del boot. Altrimenti installazione pulita e ricomincio da capo.

 

Appunto e' quello che intendevo se non ti parte il clone ti conviene fare un installazione nuova e pulita.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Vabbe dai in fin dei conti dati non ne perdo perche ho tutto separato. Dovrei preparare pero lion. C'è modo di caricare direttamente 10.7.5? Oppure mountain? Che dici? Ti va di aiutarmi a cobfigurare mountain su:

 

Asus P5K3 deluxe wifi

Cpu quad9550

Ram corsair 4 gb

Sk video xfx gtx 275

 

Link to comment
Share on other sites

Perdonami se sto postando così tante cose ma non mi voglio arrendere facilmente. Almeno capire. Torniamo al mio disco principale che 2 gg fa funziona alla grande. Ho inserito la chiavetta x mountain lion sono andato in utility disco e sto facendo una verifica dei permessi e mi dice che i permessi di (tutti i file credo) divrebbero essere -rw-r--r--, ma sono -rwxr-xr-x. Ora ha finito la verifica e sto riparando...magari è questo? Che ne pensi?

Link to comment
Share on other sites

guardati queste tre foto e dimmi cosa ne pensi e cosa potrei fare...

 

senza NVEnabler

http://imageshack.us/a/img221/2122/imagetuj.jpg

 

dubbio sulla funzionalità dell'hard disk

http://imageshack.us/a/img855/1633/imageriyr.jpg

 

dopo aver riparato i permessi con la chiavetta di mountain

http://imageshack.us/a/img837/4219/imagevfo.jpg

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...