Si parte: l'Hack viene realizzato per utilizzo in ambito editing video e grafica e poi in secondo luogo per svago.
in alcune voci troverete commenti con i miei dubbi che spero possano essere da spunto per i vostri consigli
SCHEDA MADRE:
- Asus 1155 P8Z68 deluxe gen3 ------> consigliata tra le configurazioni, di gamma altissima. Supporta i 22 nm ma è
chipset Z68,che non venga più supportata in un futuro non molto lontano?
-Gigabyte GA Z77X UD5H --------------------> tiro fuori questa mother, in quanto consigliata e utilizzata in altre
configurazioni a cui ho dato occhiata.Questa è z77.!!!
Dunque mi chiedo quale scegliere, se la super Asus con chipset vecchio o una nuova Z77.
PROCESSORE:
- Intel 2600k 3.4 ghz: -------> pochi commenti su un processore affermatissimo, che in overclock va alla grande.
Vecchio chipset Sandy.
-Intel 3770k 3.5 ghz ----------> il nuovo processore intel della nuova gamma ivy bridge, che vedo in giro su molte
configurazioni, ma terrorizzano le voci di surriscaldamento. Conviene o no rispetto al
2600k?
Entrambi K perché non voglio precludermi un possibile overclock. Per quest'ultimo però è senz'altro necessario un impianto a liquido che il mio budget (1500€) non prevede, pertanto al momento niente overclock.
SCHEDA VIDEO:
-Evga (o Gainward o Zotac) Gtx 570 1280gb -------> il supporto cuda per la suite adobe mi attira tanto da rinunciare
alla più economica e valida XFX 6870. Della Gtx vorrei
comunque sapere di esperienze altrui ed eventuali
incompatibilità, nonostante dalle mie ricerche sia compatibile
anche se non nativamente.
HDD
-Crucial M4 SSD 128 gb-------------> una delle certezze assolute in questo hack, da decidere se (prevedendo un
dual boot con win 7 ) fare 2 da 64gb. Info sullo spazio occupato dai sistemi
operativi con relative suite e programmi installati?
STORAGE-
-Seagate Barracuda 7200 rpm 2Tb
RAM
Corsair Vengeance Blue low profile 4x4gb (16gb) 1600 mhz cl9 1,5 volts ( o G.Skill)
ALIMENTATORE:
-Xfx pro series 650w bronze plus 80.
DISSIPATORE:
-Corsair Hydro H80-----------> un liquido sufficiente, voglio tenere il case esteticamente e visivamente pulito.
MASTERIZZATORE:
BD-RW LG BH10LS38 SATA BULK:----------------------> segnalatemi eventuale incompatibilità.
Tutto il resto (monitor Dell a molti di voi noto, apple keyboard, apple mouse, ventole eventuali, adattatori ecc) saranno a scelta personale per la quale non ho molti dubbi e non ho bisogno di un confronto più esperto. Spero mi possiate aiutare nei punti in cui ho i dubbi. Diciamo che è una grossa spesa e intendo far un investimento considerando che vorrei mi durasse un po'. L'hack nasce per la grafica e l'editing.
Confidando nel vostro supporto e sperando poi di potervelo mostrare in foto vi ringrazio anticipatamente, cogliendo l'occasione per fare un ringraziamento al mondo INsanely per avermi fatto conoscere questo mondo "articolato, combattuto, e divertente".
Attendo commenti

Sign In
Create Account