Jump to content

Problema avvio cd boot snow leopard


artax009
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao, sto cercando di installare snow Leopard, ma succede una cosa strana.

Ho provato con 3 cdboot diversi, se imposto nel bios l'hdd in ahci il cdboot non parte e mi da errore ebios read, se imposto ide lo carica e se provo l' installazione di snow Leopard mi da still waiting for root device, e dovrebbe essere giusto così.

Ho provato con ###### e nawcom modcd 032 quando arriva il momento di cambiare il disco e far partire l'installazione mi da e bios error.

Non so più cosa fare, ho provato a disattivare il controller ide dal bios, cambiare le varie porte sata,ma niente.

premetto che il lettore é sata e che sull' hdd sata2 dove vorrei installare leopard attualmente c'è installato seven.

In realtà se riuscissi nell' installazione di Leopard poi vorrei fare un dual boot.

Link to comment
Share on other sites

Il mouse é USB e non ho un ps/2 per provare....

Nel primo modo non va, arriva alla selezione lingua, la tastiera funziona ma il mouse no...

Nel secondo modo si ferma durante il caricamento al messaggio:

Acpi_smc_platformplugin::start - wait for service(resourceMatching(appleintelcpupowermanagment) Timed out

Mentre carica visualizza più volte il messaggio serialatapi device reconfigurarion did not complete successfully, non so se può essere rilevante.

Link to comment
Share on other sites

Ho provato 3 cdboot, li devo usare con il lettore ide perché se uso il lettore sata tutti mi danno ebios read error e non si avvia il boot.

Con boot 132 e i boot mi da l'errore still waiting mentre con nawcom dc mod 032 arrivo fino alla selezione della lingua ma il mouse non funziona "resta spento" se uso -v busratio=20 arch=i386 vedo il mouse che si "accende" ma non va a buon fine e si ferma a questa voce:

Acpi_smc_platformplugin::start - wait for service(resourceMatching(appleintelcpupowermanagment) Timed out

Link to comment
Share on other sites

Prova

-v busratio=20 arch=i386 cpus=1

oppure

-v -x busratio=20 arch=i386 cpus=1

il -x sta per modalita' sicura dovrebbe partire

nb: ricorda che se hai win e vuoi mettere snow in dual boot nello stesso hd ti servira' il dvd di win 7 per ripristinare

 

altra opzione scarica una distro tipo Hazard 10.6.6i o iatkos sv3

le flag da usare al boot sono sempre quelle

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto volevo provare snow e vedere se funziona, poi farò 2 partizioni sul l'hdd e farò il dual boot,

Sto già guardando qualche guida, sperando di non trovare intoppi.

Nel pomeriggio provo la stringa che mi hai dato e ti faccio sapere. Grazie mille per l'aiuto!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...