Jump to content

ML si avvia solo dal boot della chiavetta


Easyleo
 Share

14 posts in this topic

Recommended Posts

salve a tutti,

finalmente sono riuscito a rimettere in piedi il mio hackintosh.

Il mio HW è:

P5K-R

Core 2 duo E8400 3.00Ghz

Ati Radeon HD 6770 1 Gb

4 Gb RAM

1 HD dedicato ML

1 HD dedicato Win 7

1 HD Archivio

 

Sono riuscito ad installare la GM di ML con il metodo della chiavetta. Ho istallato tutti i Kext(LAN, VGA e Audio)

Solo che all'avvio devo per forza far partire da chiavetta. Ho istallato chameleon sul disco ML come descritto in diverse guide ma niente.

Se provo a far partire dal hd mi da la schermata di scelta dei dischi di avvio, seleziono quello di ML, schiaccio invio e ritorna imediatamente alla scelta dei dischi.

Non capisco dove sbaglio...

 

Qualcuno mi sa aiutare?

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ho usato questa guida, solo che ho usato una chiavetta invece della partizione.

 

http://blog.vondroid.com/?p=2631

 

dimenticavo, io per fare il boot dal disco ML uso l'F8 del bios (va bene così, mi trovo benissimo) ho notato che in alto a sinistra, nella schermata di chameleon di scelta dei dischi, quando schiaccio invio sul disco ML, compare per una frazione di secondo la scritta "Mach -0 file has bad magic number" e non mi parte.

 

Spero di risolvere, il sistema funziona bene, sto scaricando il 10.8.2 combo per aggiornare...

 

qualcuno mi illumini!

 

:)

Link to comment
Share on other sites

Secondo me hai sbagliato qualcosa nella preparazione della chiavetta.... Rifalla con una delle guide del forum, sono infallibili; ho installato con successo sulla mia mobo con la guida di Pietro95, e successivamente con quelle di fiox89 e fabio71 su P5K-SE, P5KPL, P7P55D senza problemi (in pratica ho testato tutte le guide, mi manca quella di Ermac)

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Rifai la chiavetta, oppure prova prima a staccare gli HD di WIN e l'archivio, avvia da chiavetta, installa chameleon che ti ho passato con le impostazioni della foto e vediamo se va

Edited by carbo178
Link to comment
Share on other sites

Ci Siamo!

Funziona tutto!

Allora ho fatto queste prove:

Ho staccato i dischi non interessati

Ho collegato il disco di ML sulla porta SATA 1 della MB

Ho avviato da chiavetta facendo partire il disco di ML

Ho scollegato la chiavetta e installato chameleon sul disco di ML (ne ho messa una versione un po più aggiornata, l'ultima)

Ho riavviato e vedevo solo la schermata grigia dove si inserisce la password ma non c'era l'icona dell'utente! la macchina però non era bloccata!

Mi è venuto in mente che in una discussione dove ho scaricato i kext della 6770 avevo letto che dopo l'installazione di tale kext, a macchina accesa poteva essere necessario scollegare il DVI e ricollegarlo.

Così ho fatto e taaac! risistemato la risoluzione e via.

Ho notato una cosa, il DVI lo usa come secondario, infatti se tolgo il "duplica monitor" vedo la scrivania ma come monitor secondario.

Probabilmente usa l'HDMI come primario...

 

Ho già ricollegato anche gli altri dischi (Win7 e Archivio) e già fatto diversi riavvii.

 

Tutto regolare!

 

Grazie carbo178!

 

:wink2:

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...