Jump to content

VERIFICARE STABILITA' HACKINTOSH OSX ML [AIUTO]


Piuma
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Sono riuscito a installare ML sul mio pc utilizzando la distro di Niresh.

Ho successivamente aggiornato alla versione 10.8.2 (12c60).

Sono riuscito a installare praticamente tutti i kext necessari e tutto sembra funzionare bene.

Le uniche due cosucce che mi danno da pensare sono queste:

 

1) Ho installato vari software per monitorare le temperature della cpu e della gpu e sono riuscito solo a rilevare quelle della cpu con "temperature monitor" (programma freeware che installa automaticamente dei driver per permettere al sistema di rilevare i sensori". Nel caso della gpu invece siamo in alto mare... ovviamente non si parla neanche di riuscire a controllare le ventole di cpu e gnu.

 

2) Se il computer va in stop dopo 10 minuti di inattività o se lo metto io in stop dal menu mela, lo schermo si spegne, il computer rimane acceso e nessuna combinazione di tasti riesce a rianimarlo, sono costretto al riavvio forzato tramite 5 secondi di tasto di accensione.

 

3) In "informazioni di sistema - resoconto del sistema" mi appaiono installate e riconosciute tutte le periferiche, tranne per quanto riguarda un "Unknown AHCI Standard Controller" nell'area "ATA Seriale" (fortunatamente dei 3 controller sATA della mia scheda vengono riconosciuti i due principali cioè l'intel e il JMicron, quello che non viene riconosciuto credo sia il MARVELL.

 

Nonostante tutto sembri funzionare correttamente, mi piacerebbe risolvere questi 3 problemini.

Inoltre, come sempre in questi casi, permane la sensazione di ansia della serie "avrò fatto tutto? avrò installato tutto il necessario? il mio sistema sarà stabile? posso installare logic e cominciare a scalare il music business?" domande di questo tipo insomma.

 

Grazie a tutti per l'aiuto ;)

 

------------------

La mia configurazione:

Intel Core i7 2600k 3,41ghz

Asus P8P67 Deluxe REV3.0

NVIDIA GTX 680

Link to comment
Share on other sites

Qui discutiamo soprattutto di installazioni Retail... non conosco la distro di Niresh e non so quale bootloader installi, quali kext aggiuntivi, quali patch, quale DSDT, etc....

 

Sul controllo delle ventole della Gpu la vedo dura, sullo stop o vai con la patch del DSDT oppure di SleepEnabler....

 

Ma ripeto, forse è il caso tu ti rivolga direttamente all'autore della sistro, ha un suo blog:

 

http://niresh12495.blogspot.it

Link to comment
Share on other sites

Ciao, grazie per la risposta. Io sono interessato a creare un sistema il più stabile possibile, per sound editing e video editing. Ho maggiori possibilità di settare un sistema stabile optando per una installazione retail??

Avrei bisogno in questo caso di un'anima pia disposta a darmi istruzioni passo passo!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...