Jump to content

HP Pavilion - DV6-6xxx DV7-6xxx Mountain Lion 10.8.5


simconti
 Share

1,082 posts in this topic

Recommended Posts

ho notato anche io oggi l'aggiornamento e l'ho provato! Funziona alla grande! ;)

 

Mi hai anticipato nel rilasciare la notizia :D

 

io attendo solo un kext per Atheros AR9485 (perchè non mi va di mettere il bios mod) e sarebbe tutto perfetto! :D

Dark possibile che non c'è verso editare il kext con il tuo VendorID e Subsystem !!! Hai provato !!!

 

Mi posti le proprietà della tua Atheros in windows come vedi sotto:

 

 

Ci provo io....

Già purtroppo ci tocca. La cosa strana è che in realtà non lo fa sempre il semibrick, cioè capita spesso ma non sempre. Peccato. Comunque qualche altra idea per la webcam?

Claudio penso che ti si è creata una situazione come mi era capitata a me con il kext GenericUSBXHCI.... che non voleva saperne di funzionare. Problema la cache corrotta!!!

Io rifeci l'installazione da capo. Se vuoi ti dico come eliminare la cache e ricrearla... se vuoi fare un tentativo?!

post-702252-0-20451700-1372288204_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Dark possibile che non c'è verso editare il kext con il tuo VendorID e Subsystem !!! Hai provato !!!

 

Mi posti le proprietà della tua Atheros in windows come vedi sotto:

 

 

Ci provo io....

 

Ciao Sim! Si ho provato ad editare il kext, ma purtroppo non funziona! Cerco quasi ogni giorno su google se ci sono novità ma nulla a riguardo :(

 

Le proprietà cmq sono queste: 

 

PCI\VEN_168C&DEV_0032&SUBSYS_1785103C&REV_01

Un tentativo in più non ci fa male, quando hai tempo, senza impegno ;)

Link to comment
Share on other sites

Dark possibile che non c'è verso editare il kext con il tuo VendorID e Subsystem !!! Hai provato !!!

 

Mi posti le proprietà della tua Atheros in windows come vedi sotto:

 

 

Ci provo io....

Claudio penso che ti si è creata una situazione come mi era capitata a me con il kext GenericUSBXHCI.... che non voleva saperne di funzionare. Problema la cache corrotta!!!

Io rifeci l'installazione da capo. Se vuoi ti dico come eliminare la cache e ricrearla... se vuoi fare un tentativo?!

MAGARI. Mi faresti un favore enorme anche perchè credo sia proprio quello il problema!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Sim! Si ho provato ad editare il kext, ma purtroppo non funziona! Cerco quasi ogni giorno su google se ci sono novità ma nulla a riguardo :(

 

Le proprietà cmq sono queste: 

 

PCI\VEN_168C&DEV_0032&SUBSYS_1785103C&REV_01

Un tentativo in più non ci fa male, quando hai tempo, senza impegno ;)

Dando un'occhiata in giro mi sembra che ci hanno provato in tanti.... ma sembra senza risultati. Booh!!!

Link to comment
Share on other sites

Dando un'occhiata in giro mi sembra che ci hanno provato in tanti.... ma sembra senza risultati. Booh!!!

Ne ho fatti 3... provali.

 

Ci ho sperato che funzionasse ma purtroppo niente. Come hai visto anche tu, ancora non ci è riuscito nessuno. Pazienza, continuerò a usare il wifi usb!

 

Grazie tante per l'interessamento comunque! ;)

 

Maledetta HP con le sue whitelist  :angry:  :thumbsdown_anim:  :censored:

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, ho un piccolo problema: il prefpane della trackpad non mi si apre dopo l'aggiornamento ad 10.8.4 e quindi non posso impostare lo scroll. Ho un dv6 6170sl con i kext appleps2controller e appleacpips2nub installati, vi ringrazio per l'aiuto.

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, ho un piccolo problema: il prefpane della trackpad non mi si apre dopo l'aggiornamento ad 10.8.4 e quindi non posso impostare lo scroll. Ho un dv6 6170sl con i kext appleps2controller e appleacpips2nub installati, vi ringrazio per l'aiuto.

ho il tuo stesso pc mi è capitata una cosa simile. Prova a REINSTALLARE i kext presenti nel pacchetto in OP e poi fai riparare la cache. Lo scroll non funziona perchè quei kext che hai messo tu non lo supportano, ti fanno risultare il trackpad come un mouse infatti se vai su mouse potrai impostare alcune opzioni!

Link to comment
Share on other sites

A temperature come state? Io difficilmente scendo sotto i 55-60 gradi anche se compio operazioni semplici, e la ventola è sempre accesa!

 

Si può fare qualcosa?

l'unica soluzione è spegnere la scheda video discreta, si abbassa un po, e con il demone fan control impostare la ventola ad attivarsi sui 60 gradi minimo, io così ho un po risolto!

Link to comment
Share on other sites

l'unica soluzione è spegnere la scheda video discreta, si abbassa un po, e con il demone fan control impostare la ventola ad attivarsi sui 60 gradi minimo, io così ho un po risolto!

 

la scheda video discreta l'ho già spenta! ;) Il demone fan control non mi risulta che funziona in realtà, a te si?

 

Oltretutto ho scoperto che la mia cpu sta solo a 798mhz e a 2,2ghz, quindi devo costruire un ssdt valido!!! (e nemmeno va in turbo boost perciò...) se ci riesco poi lo allego :)

Link to comment
Share on other sites

il problema non risiede nell'ssdt, ma nel nullcpupowermanagement.kext che avevo. Tolto quello lo speedstep funziona, il problema è che va in kernel panic dopo un paio di minuti a causa del AppleIntelCPUPowerManagement. C'è qualche soluzione o bisogna per forza usare il nullcpu? :(

Link to comment
Share on other sites

Ciao!!!

SI. Devi semplicemente usare AppleIntelCPUPowerManagement patchato....

 

grazie sim! avevo messo quello che si trova in prima pagina nel tuo pacchetto ma sembra non funzionare! ora provo con questo ;)

 

EDIT: niente! si avvia "correttamente" e poi dopo un paio di minuti max va in kernel panic e si riavvia, sempre per colpa di AppleIntelCPUPowerManagement

Link to comment
Share on other sites

Non sarà mica un problema del GenericUSBXHCI??!!! 

Prova a togliere quello momentaneamente!

 

sono 2 giorni che ci sbatto la testa, finalmente ho capito!!! Mancava AppleHPET (che avevo eliminato perchè non mi faceva funzionare le porte USB), e ora che l'ho rimesso funziona lo speedstep, senza nullcpu e non va in kernel panic. E oltretutto funziona anche l'USB, a sto punto mi chiedo perchè avevo dovuto eliminarlo per farlo funzionare. MAH! Tanti misteri ancora irrisolti in questo mondo mi sa XD

Link to comment
Share on other sites

sono 2 giorni che ci sbatto la testa, finalmente ho capito!!! Mancava AppleHPET (che avevo eliminato perchè non mi faceva funzionare le porte USB), e ora che l'ho rimesso funziona lo speedstep, senza nullcpu e non va in kernel panic. E oltretutto funziona anche l'USB, a sto punto mi chiedo perchè avevo dovuto eliminarlo per farlo funzionare. MAH! Tanti misteri ancora irrisolti in questo mondo mi sa XD

Ottimo. Alla grande!!!  :lol:  

Link to comment
Share on other sites

ho il tuo stesso pc mi è capitata una cosa simile. Prova a REINSTALLARE i kext presenti nel pacchetto in OP e poi fai riparare la cache. Lo scroll non funziona perchè quei kext che hai messo tu non lo supportano, ti fanno risultare il trackpad come un mouse infatti se vai su mouse potrai impostare alcune opzioni!

OP? 

Link to comment
Share on other sites

Allora avevo intuito bene. Ma quelli in OP sono esattamente gli stessi che ho già cioè appleps2controller e appleacpip2snub. Per scrupolo ho provato a cancellarli da extensions e a reinstallarli e a riparare la cache con kextutility, ma non è cambiato nulla. Piccolo appunto ulteriore, quando riparo la chace kextutility mi dice timeout 60sec.

Link to comment
Share on other sites

Sono riuscito ad aggiornare la cache ed ora la trackpad va, il problema ora è che la scheda grafica mi viene riconosciuta da 64Mb e la risoluzione mi è passata a 1024x768 O.o

 

Aggiornamento: le due cose sono interdipendenti, quando aggiusto una perdo l'altra... qualche idea? Kext utility ancora non mi aggiorna la cache...

Link to comment
Share on other sites

Salve, posseggo un dv6 6168sl, sto cercando in tutti i modi di fare bootare da usb l'installer di ML 10.8.4, ma qualunque flag usi non va (still waiting for root device o errori usb).

Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi come fare partire l'installer?

Grazie 10000000!

Link to comment
Share on other sites

Sono riuscito ad aggiornare la cache ed ora la trackpad va, il problema ora è che la scheda grafica mi viene riconosciuta da 64Mb e la risoluzione mi è passata a 1024x768 O.o

 

Aggiornamento: le due cose sono interdipendenti, quando aggiusto una perdo l'altra... qualche idea? Kext utility ancora non mi aggiorna la cache...

credo sia un problema di DSDT, perchè sennò la parte grafica non dovrebbe esser intaccata. Prova a reinserire il DSDT quello di smigol però (cerca tra i post precedenti) perchè io ho usato quello che funziona a meraviglia. Strano comunque!

Salve, posseggo un dv6 6168sl, sto cercando in tutti i modi di fare bootare da usb l'installer di ML 10.8.4, ma qualunque flag usi non va (still waiting for root device o errori usb).

Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi come fare partire l'installer?

Grazie 10000000!

se vuoi un consiglio usa la "beast" e metti laptop tra le opzioni disponibili, e fai il boot con cpus=1 , imposta il driver sata come ahci e non dovresti avere problemi di sorta! POi una volta installato la 10.8 segui le istruzioni alla prima pagina per aggiornare!

Link to comment
Share on other sites

 

se vuoi un consiglio usa la "beast" e metti laptop tra le opzioni disponibili, e fai il boot con cpus=1 , imposta il driver sata come ahci e non dovresti avere problemi di sorta! POi una volta installato la 10.8 segui le istruzioni alla prima pagina per aggiornare!

nel mio bios non cè un'opzione per impostare l'ahci... ci vorrebbe un bios mod!

Link to comment
Share on other sites

Salve, posseggo un dv6 6168sl, sto cercando in tutti i modi di fare bootare da usb l'installer di ML 10.8.4, ma qualunque flag usi non va (still waiting for root device o errori usb).

Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi come fare partire l'installer?

Grazie 10000000!

Ciao Mik, da quello che dici sembra che hai messo la chiavetta nell'usb 3.0 l'installazione falla delle porte usb 2.0

Mi raccomando, carica all'interno della chiavetta, nella cartella Extra il DSDT che trovi nel primo post.

Sono riuscito ad aggiornare la cache ed ora la trackpad va, il problema ora è che la scheda grafica mi viene riconosciuta da 64Mb e la risoluzione mi è passata a 1024x768 O.o

 

Aggiornamento: le due cose sono interdipendenti, quando aggiusto una perdo l'altra... qualche idea? Kext utility ancora non mi aggiorna la cache...

 

Ciao Fels, hai sicuramente un kext caricato che non ti permette di ricostruire la cache (questo è il problema principale). 

Ti consiglio di toglierli tutti e di metterne uno allo volta, ripara permessi e cache tutte le volte che ne carichi uno, così da permetterti di individuare qual'è quello incriminato.

Ma quali kext stai usando? quelli che ho messo nel primo post?

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

credo sia un problema di DSDT, perchè sennò la parte grafica non dovrebbe esser intaccata. Prova a reinserire il DSDT quello di smigol però (cerca tra i post precedenti) perchè io ho usato quello che funziona a meraviglia. Strano comunque!

 

se vuoi un consiglio usa la "beast" e metti laptop tra le opzioni disponibili, e fai il boot con cpus=1 , imposta il driver sata come ahci e non dovresti avere problemi di sorta! POi una volta installato la 10.8 segui le istruzioni alla prima pagina per aggiornare!

Se invece lo vuoi da un Moderatore, il mio consiglio e' quello di guardare alle regole del Forum, prima di consigliare i Tool di Tonymac:

 

qui sono vietati!

Tutti gli altri del mondo sono ammessi!

 

Anche perche' se vedi cosa fanno loro per ricostruire la cache (non la ricostruiscono proprio, ma lanciano il comando touch System/Library/Extensions), ti renderesti conto che se una cosa funzionava, e non funge +, magari la ricostruzione della cache fallisce a causa dei permessi errati, o per qualche dipendenza non soddisfatta (mancanza di kext, rollback di kext, o kext doppi o non compatibili??))

Dopo che hai appurato cosa e' che non va', puoi prendere rimedi..senno' e' un pochino difficile...

 

Micky

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...