Jump to content

HP Pavilion - DV6-6xxx DV7-6xxx Mountain Lion 10.8.5


simconti
 Share

1,082 posts in this topic

Recommended Posts

ciao ragazzi vi chiedo nuovamente una mano. Purtroppo la webcam ha smesso di funzionare, non so perchè ma da un giorno all'altro ml non la rileva, quale kext dovrei reinstallare? non so che fare perchè la uso molto per facetime e prima funzionava OUT of The box. 
Gelido prova a usare enoch come bootloader la versione nuova.

Link to comment
Share on other sites

prova a digitare

-v UseKernelCache=No


prova a digitare

-v UseKernelCache=No


ricorda che hai cancellato in o.c.B.p

 

non è che hai cancellato questa?

 

Kernel Flags
    mach_kernel

Link to comment
Share on other sites

Ho aggiornato!

 

L'unico problema che ho avuto è che non sono riuscito a riparare i permessi e l'ho fatto avviando con la partizione di backup (usando kext wizard).

Per chi non ce l'ha, e comunque va in contro al mio stesso problema, gli consiglio sempre il metodo di:

avviate con chiavetta di installazione, una volta nella prima schermata andate su disk utility, selezionate l'hdd e cliccate su ripara permessi.

 

Hey Sim ho aggiornato anch'io..

ed ho avuto lo stesso problema con la riparazione permessi!!

 

Ho provato sia con kext wizard, kext utility... ma nulla di fatto..

non sono riuscito a riparare ne permessi ne cache...

infine ho riparato dalla partizione di recovery..

 

...e tutto è filato liscio... :P  :P

 

Smigol

Link to comment
Share on other sites

Anche io ho aggiornato, ma non ho avuto problemi al riavvio!

 

Ho seguito esattamente le istruzioni di Sim e ho riparato i permessi prima di riavviare, è filato tutto liscio per fortuna! :D

 

Questa partizione di recovery di cui parlate, cos'è? Come potrei crearla? Sicuramente prima o poi potrebbe servirmi  :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

Ho aggiornato anch'io ma tutto è andato liscio  ;)

Ho risolto con il verbose mode (in pratica nel bootloader appena ho premuto la barra spaziatrice c'era il comendo -v scritto 5 volte... ho cancellato e tutto apposto)

è quasi perfetto a parte alcune volte si sballa la grafica con sfarfallii vari... si notano sopratutto nella dock

Link to comment
Share on other sites

Ho aggiornato anch'io ma tutto è andato liscio ;)

Ho risolto con il verbose mode (in pratica nel bootloader appena ho premuto la barra spaziatrice c'era il comendo -v scritto 5 volte... ho cancellato e tutto apposto)

è quasi perfetto a parte alcune volte si sballa la grafica con sfarfallii vari... si notano sopratutto nella dock

Ciao Gelido, nessuno di noi a problemi di visualizzazione, l'unica differenza che hai rispetto a noi è il bootloader... Visto che hai tolto la partizione HP_TOOLS perchè non provi a rimettere Enoch??

 

Questa partizione di recovery di cui parlate, cos'è? Come potrei crearla? Sicuramente prima o poi potrebbe servirmi :ph34r:

Ciao Dark

Io uso un hdd esterno (oppure puoi usare una parte del tuo disco, con una partizione dedicata) dove faccio la copia esatta dell'hdd di ML, in caso di problemi, di qualsiasi genere posso sempre ripartire da quella partizione/hdd.

Puoi usare Carbon Copy Cloner, o stesso Enoch in personalizza trovi l'opzione partizione di ripristino.

Link to comment
Share on other sites

 

 

...e tutto è filato liscio... :P:P

 

Smigol

Benissimo l'importante è aver risolto.... ;)

provo ad installare maverick ragazzuoli, sto scaricando in questo momento!

 

il boot va ma purtroppo non posso installarlo causa MBR. Spero esca al più presto una patch! -.-

Enoch

r2247 supporta OS X Mavericks.... quasi quasi provo a installarlo su HDD !!!! :D

Link to comment
Share on other sites

Ciao Dark

Io uso un hdd esterno (oppure puoi usare una parte del tuo disco, con una partizione dedicata) dove faccio la copia esatta dell'hdd di ML, in caso di problemi, di qualsiasi genere posso sempre ripartire da quella partizione/hdd.

Puoi usare Carbon Copy Cloner, o stesso Enoch in personalizza trovi l'opzione partizione di ripristino.

 

Ciao Sim,

 

grazie per la delucidazione! Credo che la creerò al più presto, può sempre essere utile! :D

Link to comment
Share on other sites

qualche aiuto per la webcam ragazzi? sto impazzendo, ho anche provato il kext anyisightcam.kext ma proprio non ne vuole sapere. La cosa strana è che andava fino a qualche tempo fa. Ora la rileva in informazioni di sistema ma facetime e photoboot dicono che non è connessa. 
Cmq io ho già installato il nuovo bootloader enoch e pare che ora mi rilevi perfettamente la scheda video ATI. Chissà magari la si può attivare in qualche maniera.

Link to comment
Share on other sites

qualche aiuto per la webcam ragazzi? sto impazzendo, ho anche provato il kext anyisightcam.kext ma proprio non ne vuole sapere. La cosa strana è che andava fino a qualche tempo fa. Ora la rileva in informazioni di sistema ma facetime e photoboot dicono che non è connessa. 

Cmq io ho già installato il nuovo bootloader enoch e pare che ora mi rilevi perfettamente la scheda video ATI. Chissà magari la si può attivare in qualche maniera.

Claudio non vedo motivo per cui non ti debba funzionare! è gestita dall'interfaccia usb.... hai per caso caricato il genericUSBXHCI ??? per usb 3.0?

Link to comment
Share on other sites

Claudio non vedo motivo per cui non ti debba funzionare! è gestita dall'interfaccia usb.... hai per caso caricato il genericUSBXHCI ??? per usb 3.0?

si certo ho usato quel kext, magari è relativo a quello? provo a disinstallarlo?

Grazie per l'aiuto! Comunque per la cronaca ho installato maverick su un hdd esterno funziona abbastanza bene solo che mostra ancora chiari bug, secondo me è troppo presto per usarlo quotidianamente, ma non credo avremo problemi ad aggiornare. 

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi GenericUSBXHCI.kext gestisce le porte USB 3.0, e la webcam è attaccata al HUB USB 2.0.

La prova da fare è eliminare (sempre temporaneamente) AppleHPET.kext.

Se la webcam funge, allora sapete che avete un problema di iRQ, altrimenti potete rimetterlo.

 

Ovviamente non è sicuro, ma una prova la farei..

 

Micky

Link to comment
Share on other sites

si certo ho usato quel kext, magari è relativo a quello? provo a disinstallarlo?

Grazie per l'aiuto! Comunque per la cronaca ho installato maverick su un hdd esterno funziona abbastanza bene solo che mostra ancora chiari bug, secondo me è troppo presto per usarlo quotidianamente, ma non credo avremo problemi ad aggiornare. 

Prova come ha detto Micky!

 

Ho installato nell'hdd esterno Mavericks ho praticamente usato i kext e il DSDT di ML. Tutto è andato alla perfezione (ho qualche dubbio per l'usb 3.0 che non ho verificato). Essendo una versione beta per ora rimango a Mountain Lion... poi vediamo con le prossime release.

 

 

Edit ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Ho aperto un Topic...  :D  è stato più forte di me....  :lol:

http://www.insanelymac.com/forum/topic/289913-dv6-6xxx-dv7-6xxx-os-x-mavericks-109-dp1/?p=1924853

 

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi GenericUSBXHCI.kext gestisce le porte USB 3.0, e la webcam è attaccata al HUB USB 2.0.

La prova da fare è eliminare (sempre temporaneamente) AppleHPET.kext.

Se la webcam funge, allora sapete che avete un problema di iRQ, altrimenti potete rimetterlo.

 

Ovviamente non è sicuro, ma una prova la farei..

 

Micky

Grazie ad entrambi innanzitutto per la risposta. Ho provato come dicevi ma niente. Non viene ancora rilevata nè da photoboot nè da facetime. Da cosa può dipendere? Non è che da un giorno all'altro può essersi incasinata qualche cosa? Su windows va quindi non è un problema di periferica (anche perchè viene tranquillamente rilevata). Qualche idea?

 

Grazie di cuore!

Link to comment
Share on other sites

Claudio hai risolto?

 

Raga qualcuno ha provato ha caricare l'ultimo aggiornamento del GenericUSBXHCI.kext usb 3.0 per vedere se lo sleep funziona? ------------- v.1.2.4 (presente anche nell'ultimo Pandora).

http://www.insanelymac.com/forum/topic/286860-genericusbxhci-usb-30-driver-for-os-x-with-source/

 

 

EDIT -------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Fantastico  :)  ha funzionato alla prima!!!  :lol:

 

Niente più semibrick al risveglio  :D

Link to comment
Share on other sites

Claudio hai risolto?

 

Raga qualcuno ha provato ha caricare l'ultimo aggiornamento del GenericUSBXHCI.kext usb 3.0 per vedere se lo sleep funziona? ------------- v.1.2.4 (presente anche nell'ultimo Pandora).

http://www.insanelymac.com/forum/topic/286860-genericusbxhci-usb-30-driver-for-os-x-with-source/

 

 

EDIT -------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Fantastico  :)  ha funzionato alla prima!!!  :lol:

 

Niente più semibrick al risveglio  :D

 

ho notato anche io oggi l'aggiornamento e l'ho provato! Funziona alla grande! ;)

 

Mi hai anticipato nel rilasciare la notizia :D

 

io attendo solo un kext per Atheros AR9485 (perchè non mi va di mettere il bios mod) e sarebbe tutto perfetto! :D

Link to comment
Share on other sites

Claudio hai risolto?

 

Raga qualcuno ha provato ha caricare l'ultimo aggiornamento del GenericUSBXHCI.kext usb 3.0 per vedere se lo sleep funziona? ------------- v.1.2.4 (presente anche nell'ultimo Pandora).

http://www.insanelymac.com/forum/topic/286860-genericusbxhci-usb-30-driver-for-os-x-with-source/

 

 

EDIT -------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Fantastico  :)  ha funzionato alla prima!!!  :lol:

 

Niente più semibrick al risveglio  :D

purtropo no. Ma questo kext almeno renderà funzionante al meglio l'hackintosh. La cam da ancora problemi ma aspetto maverick e faccio una bella installazione pulita di tutto! Comunque io ho una AR9285 originale hp che in realtà non posso usare comunque senza la whitelist purtroppo, inoltre se qualcuno ha un bios più stabile sarebbe ottimo perchè il mio ogni qual volta provo a cambiare parametri semibirkka.

Link to comment
Share on other sites

purtropo no. Ma questo kext almeno renderà funzionante al meglio l'hackintosh. La cam da ancora problemi ma aspetto maverick e faccio una bella installazione pulita di tutto! Comunque io ho una AR9285 originale hp che in realtà non posso usare comunque senza la whitelist purtroppo, inoltre se qualcuno ha un bios più stabile sarebbe ottimo perchè il mio ogni qual volta provo a cambiare parametri semibirkka.

 

purtroppo un bios più stabile non esiste, e tra tutte le schede wifi accettate dalla whitelist, nessuna di queste è compatibile (o esiste qualche kext) per mountain lion. Quindi solo 2 scelte: o bios mod (con semibrick) e wifi integrato, o bios ufficiale e wifi usb :(

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...