Jump to content

HP Pavilion - DV6-6xxx DV7-6xxx Mountain Lion 10.8.5


simconti
 Share

1,082 posts in this topic

Recommended Posts

uso enoch con la patch per il kernel. In alternativa potrei provare chimera. Per la tastiera comunque siccome ho dovuto rifare l'installazione ora non so come settare di nuovo la luminosità perchè quella usb non funziona più (cinesata). Esiste un emulatore tastiera android o su mac direttamente? per ora sto usando una tastiera virtuale con f13 ed f14 ma è un po scomodo così. Inoltre non mi compare la dicitura monitor sul lato sinistro di impostazioni tastiera!

Devi rifare l'installazione di Enoch e personalizzare l'installazione ad hoc e selezionare il modulo aggiuntivo FileNVRAM, così facendo risolvi il problema dell'iMessage e FaceTime.

Per abilitare i tasti devi obbligatoriamente collegare una tastiera esterna, io non conosco nessun altro modo!!!!

Ciaoooo

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

L'unico problema è che alcune volte forse nn carica il kext audio e l'edid... alcuni avvii sono perfetti... altri non si sente l'audio e sfarfalla... Poi l'uscita esterna audio non funziona...

 

Una info... per installare il bios mod di camiloml devo solamente installare l'exe da windows giusto?

Link to comment
Share on other sites

Ti ho modificato l'EDID... sostituisci la cartella Overrides che ti posto! Ricordati di riparare i permessi!!!

 

Si il bios lo carichi da windows, requisito fondamentale non avere la partizione HP_TOOLS (eventualmente prima di rimuoverla fanne un backup).

 

Forse intendi l'ingesso audio che non funziona?!!! LINE IN???

Overrides.zip

Link to comment
Share on other sites

Devi rifare l'installazione di Enoch e personalizzare l'installazione ad hoc e selezionare il modulo aggiuntivo FileNVRAM, così facendo risolvi il problema dell'iMessage e FaceTime.

Per abilitare i tasti devi obbligatoriamente collegare una tastiera esterna, io non conosco nessun altro modo!!!!

Ciaoooo

 

Grazie mille gentilissimo! Anche io ho notato che ad alcuni sleep purtroppo il pc si blocca e necessita riavvio, purtroppo anche il softbrick è un pò una rottura! Comunque sto modificando anche la scocca posteriore, sostituendo la mela al logo hp! eheheh poi installerò una backlit keyboard e sto apposto! =)

Link to comment
Share on other sites

Grazie sim x il problema audio? molte volte nn funziona non si sente

Ciao Gelido, scusa il ritardo...

Sostituisci l'AppleACPIPlatorm che hai in S/L/E con quello che ho messo nella cartella del primo post. Ripara i permessi. E fammi sapere.

 

 

 

Grazie mille gentilissimo! Anche io ho notato che ad alcuni sleep purtroppo il pc si blocca e necessita riavvio, purtroppo anche il softbrick è un pò una rottura! Comunque sto modificando anche la scocca posteriore, sostituendo la mela al logo hp! eheheh poi installerò una backlit keyboard e sto apposto! =)

Di niente!!!

Ti dai proprio hacking/mod anche a livello hardware??!! Ma la tastiera backlite dove la trovi? La modifichi te?

Purtroppo come avrai letto il kext generic... che fa funzionare le porte USB 3.0 non è ancora perfetto e disattiva in parte il funzionamento dell'AppleIntelCPUPowerManagement.

Ti consiglio di non metterlo in sospensione. Ma quando non lo usi di spegnerlo. Il mio hack ci mette meno a riaccendersi che a uscire dallo standby =) =)

Link to comment
Share on other sites

Ciao Gelido, scusa il ritardo...

Sostituisci l'AppleACPIPlatorm che hai in S/L/E con quello che ho messo nella cartella del primo post. Ripara i permessi. E fammi sapere.

 

 

Di niente!!!

Ti dai proprio hacking/mod anche a livello hardware??!! Ma la tastiera backlite dove la trovi? La modifichi te?

Purtroppo come avrai letto il kext generic... che fa funzionare le porte USB 3.0 non è ancora perfetto e disattiva in parte il funzionamento dell'AppleIntelCPUPowerManagement.

Ti consiglio di non metterlo in sospensione. Ma quando non lo usi di spegnerlo. Il mio hack ci mette meno a riaccendersi che a uscire dallo standby =) =)

 

Ahahah davvero perfetto il tuo!immagino usi l'uefi boot? io purtroppo per questione videogame non posso eliminare windows e riformattare in GUID! poi con l'8 devo dire che non è male! Quindi era l'usb 3.0 a dare problemi...vabbè fa nulla a me impiega 15 secondi ad accendersi quindi non male! Per la backlit ho trovato una compatibile di un hp envy dall'america e poi da quello che ho capito bisognerebbe saldare un connettore sulla presa AC. Per quanto riguarda il logo hp penso che l'unica soluzione sia tagliare il metallo del retro a forma di mela...ho un amico che ha un'azienda che lavora il metallo e potrebbe farlo con il laser mi resta solo la plastica per diffondere il led da trovare ed è fatta! ehehe

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi mi è successa una cosa strana, stavo installando chameleon su una pennetta, per installare un nuovo hackintosh, e mi si è bloccata l'installazione riavviando il pc.... da quel momento il mio hackintosh fa il boot senza alcun problema ma poi si blocca nella schermata poco prima del login, per intenderci la schermata grigia con la possibilità di muovere il mouse...

secondo voi come faccio????

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi mi è successa una cosa strana, stavo installando chameleon su una pennetta, per installare un nuovo hackintosh, e mi si è bloccata l'installazione riavviando il pc.... da quel momento il mio hackintosh fa il boot senza alcun problema ma poi si blocca nella schermata poco prima del login, per intenderci la schermata grigia con la possibilità di muovere il mouse...

secondo voi come faccio????

Prova a creare un nuovo utente e a vedere se te lo fa andare! Dovresti seguire una procedura da terminale per attivare l'utente ROOT! Lo fece sul mio defunto dv6000 una cosa del genere e io ho risolto così... vedi un po se online trovi qualcosa!

Link to comment
Share on other sites

Butto un'idea. Per la scheda discreta. Se noi impostiamo la modalità fixed nel bios, in teoria non dovrebbe essere attiva solo la ATI? cioè non dovrebbe essere rilevata dal nostro hackintosh come l'unica gpu attiva? Inoltre possibile che nonostante il bios modificato non si possa escludere la hd3000-4000? Su alcuni asus se non ricordo male lo stesso produttore bloccava la integrata favorendo solo la discreta. So che i Mac usano un chip per lo switch così come veniva suggerito prima ma possibile che non si possa fare nulla? Questo perchè la hd3000 va benissimo per fare un po di tutto però mi preoccupa il fatto che magari in applicazioni più spinte non regga. Considerando che abbiamo un piccolo mostro (la mia ha anche 2gb ddr5) sotto il cofano mi pare un pò uno spreco!

Inoltre secondo voi è possibile cambiare il mio i7 con uno di 3à generazione con lo stesso socket? Questo per la hd4000 e per la maggior efficienza energetica. Preciso che io ho (almeno credo) l'hm65 come chipset!

Link to comment
Share on other sites

Butto un'idea. Per la scheda discreta. Se noi impostiamo la modalità fixed nel bios, in teoria non dovrebbe essere attiva solo la ATI? cioè non dovrebbe essere rilevata dal nostro hackintosh come l'unica gpu attiva? Inoltre possibile che nonostante il bios modificato non si possa escludere la hd3000-4000? Su alcuni asus se non ricordo male lo stesso produttore bloccava la integrata favorendo solo la discreta. So che i Mac usano un chip per lo switch così come veniva suggerito prima ma possibile che non si possa fare nulla? Questo perchè la hd3000 va benissimo per fare un po di tutto però mi preoccupa il fatto che magari in applicazioni più spinte non regga. Considerando che abbiamo un piccolo mostro (la mia ha anche 2gb ddr5) sotto il cofano mi pare un pò uno spreco!

Inoltre secondo voi è possibile cambiare il mio i7 con uno di 3à generazione con lo stesso socket? Questo per la hd4000 e per la maggior efficienza energetica. Preciso che io ho (almeno credo) l'hm65 come chipset!

Ciao Claudio91

riguardo al bios le ho fatte personalmente quelle prove ma nessun spiraglio...puoi farle anche tu.. chissà..

riguardo la GPU non puoi aggiornare ... almeno ad ivy bridge!!

 

Smigol

 

p.s. potresti mettere anche la firma :D

Link to comment
Share on other sites

Ciao Claudio91

riguardo al bios le ho fatte personalmente quelle prove ma nessun spiraglio...puoi farle anche tu.. chissà..

riguardo la GPU non puoi aggiornare ... almeno ad ivy bridge!!

 

Smigol

 

p.s. potresti mettere anche la firma :D

 

Purtroppo non mi fa aggiungere più di 6 linee di testo. Comunque ho giochicchiato un po con le impostazioni del bios, purtroppo alcune vanno sempre in softbrick...tipo ci sarebbe l'impostazione Internal Graphics che potrebbe essere quella che cerchiamo noi...Però non va...mi si imputtana il cmos!

Link to comment
Share on other sites

Ho aggiornato!

 

La procedura è sempre la stessa:

 

• Upgrade v. 10.8.4 dopo l'aggiornamento non riavviate e sostituite l'

AppleIntelCPUPowerManagement, AppleHDA, ApplePS2Controller, AppleACPIPS2Nub e AppleACPIPlatform

(consiglio di eliminarli prima di eseguire upgrade). Riparate permessi e cache. Riavviate.

 

L'unico problema che ho avuto è che non sono riuscito a riparare i permessi e l'ho fatto avviando con la partizione di backup (usando kext wizard).

Per chi non ce l'ha, e comunque va in contro al mio stesso problema, gli consiglio sempre il metodo di:

avviate con chiavetta di installazione, una volta nella prima schermata andate su disk utility, selezionate l'hdd e cliccate su ripara permessi.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ma ora che esce questo fantomatico 10.9 dovremo reinstallare tutto o potremo fare solo un bell'update?

 

Il 10.9 dovrebbe essere un S.O. completamente rinnovato. Penso che ripartiremo da una nuova installazione retail... anche per avere un sistema pulito e avere il meglio delle prestazioni.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Puoi provare a cancellare AppleHPET.kext?

E' una prova, solo momentanea, dopo semmai lo rimetti..., potrebbe essere un problema di iRQ assegnati...fai sapere.

 

Micky

Link to comment
Share on other sites

si in pratica ho notato che alcune volte funziona tutto altre non và audio e sfarfallamenti... Quindi devo eliminare il kext? avrò problemi di avvio?

 

Poi volevo un info sto per installare il bios mod... Vanno bene i 2 file linkati da Maverik? se si quale dei 2?

 

https://www.dropbox...._ByCamiloml.exe

 

https://www.dropbox....loccato_F1A.exe

 

Edit:

 

Il problema sembra risolto grazie Micky... Aspetto info per il bios Grazie di tutto ragazzi :thumbsup_anim:

Link to comment
Share on other sites

Stì iRQ ...rompono sempre... :lol:.

 

I due bios sono praticamente identici, uno è originale by Camiloml, l'altro l'avevo re-impacchettato io con un tool che si chiama Phoenixtool.exe.

Francamente, non mi ricordo se avevo cambiato qualche modulo...ma sicuramente qualche cosa avevo provato a farla.

 

EDIT

 

ora ricordo:

 

il bios era originale, l'ho decompattato, e poi ho messo i moduli decompattati del bios di Camiloml. La prova fu fatta per ricompilare un nuovo bios con una versione aggiornata di Phoenixtool.exe, e la speranza era quella di far funzionare le opzioni per disattivare/attivare la scheda video Discreta a piacimento....magari una compilazione fatta meglio poteva aiutare...ma purtroppo il risultato era sempre quello, cioè semibrick.

 

In pratica, o meglio in teoria sono identici, quindi per non rischiare usa quello original by Camilom :angel:

 

Micky

Link to comment
Share on other sites

Stì iRQ ...rompono sempre... :lol:.

 

Micky

Grande Micky ben tornato... nel mio topic!!!!

I tuoi aiuti sono sempre ben graditi!!! :wink_anim:

 

 

Bios Installato... Qualcuno può indicarmi i settaggi da modificare per rendere al meglio? e spegnere la scheda grafica ?

L'ho copiato da un mio vecchio post....

 

 

 

Segui queste indicazioni:

1 Accendi il Notebook (non entrare nel bios) fai partire il bootloader ma non far partire l'OS X.

2 Attendi dieci secondi.

3 Premi prima alt gr e ctrl contemporaneamente, poi dai un tocco veloce a canc.(mi raccomando quelli sulla destra della tastiera, senno ti va subito in semibrick).

4 Appena si riavvia il notebbok entra nel bios.

5 Cambia questa impostazione così: BIOS -> Advanced -> Video Configuration -> Special Features -> Disabled

6 Salva e esci.

 

Se ti parte ok! Senno riprova: Togli la batteria tampone e fai il reset del cmos.

Ripristina i valori di fabbrica, riavvia e riparti dal punto 1

 

Attendo di sapere se ti è funzionato!!!

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ok ho riavviato... tutto sembra andato per il meglio...

Ho sempre il problema che ogni tanto al riavvio ho problemi col video che sfarfalla... Forse non carica qualcosa...

Come faccio a togliere il verbose mode che parte automaticamente ogni volta?

Link to comment
Share on other sites

Devi togliere il -v nelle kernel flag dentro al org.chameleon.boot.plist, e poi vedrai che si avvia con la mela...

 

Hai provato ad installare Fun Control.app per cercare di eliminare gli artefatti della HD3000?

 

Micky

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto una cavolata... Volevo eliminare il kernel flag ma forse ho cancellato qualcos'altro e adesso all'avvio selezionando la partizione con Mac Os... Chameleon mi dice can't find press key to continue

e mi riporta alla selezione dell'SO... è un problema del file org.chameleon.Boot.plist Ditemi che posso risolvere senza reinstallare tutto... :(:wallbash: :wallbash:

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...