Jump to content

HP Pavilion - DV6-6xxx DV7-6xxx Mountain Lion 10.8.5


simconti
 Share

1,082 posts in this topic

Recommended Posts

Ho riprovato ad installarlo in -f ma mi da il applecpupowermanagement kernel panic e non capisco xkè elimina del tutto il boot di win 7 e mi tocca fare il ripristino da promt dei comandi è una seccatura.... Cmq attendo suggerimenti sulla schermata del post precedente non vedo l'ora di usare mountain lion

Link to comment
Share on other sites

Ciao gelido, oggi vedo di darti una mano....

A prima vista sembra che manchi il fakeSMC e anche il nullCPUPowerManagem...

Volevo sapere poi se la partizione HP_tools è sul tuo HDD e se il blocco ti appare al riavvio dopo l'installazione o se al primo avvio da chiavetta creata con Pandora?

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Il blocco avviene dopo l'installazione e si la partizione si è creata dopo la re installazione di win ma se installo Osx e riavvio con chamaleon selezionando la partizione di win mi dà errore e devo ripristinare il boot con il cd di ripristino andando a digitare una miriade di comandi nel prompt dei comandi (guida trovata su web)... Faccio bene ad installare in -f? oppure meglio risolvere il problema e installare da boot normale?

Cmq sto scaricando OSX ML 10.8.3 perchè il file che avevo su windows si è cancellato dopo la formattazione :(

 

ho disponibili la Niresh e la iatkos su dvd però...

Link to comment
Share on other sites

Ok! Meglio la versione retail, così abbiamo un installazione pulita.

Cmq dovresti aver sempre la chiavetta di installazione.

Ripartendo dal punto di blocco. Dovresti cercare di accedere alla partizione di installazione e verificare/sostituire dei kext. Nella directory sistema/libreria/extensions

Edit

Se ML non parte ma hai Windows funzionante, poi comunque scaricati Mac drive per Windows e accedere alla partizione journaled.

Dammi conferma! Che poi ti dico come procedere!

Link to comment
Share on other sites

il problema è che l'ho formattata la chiavetta per provare un'altra versione e poi quando ho cercato di far funzionare windows ho eliminato la partizione col osx devo rifare tutto e poi procedere con i kext da windows...( non sapevo si potesse fare)

Mentre finisco di scaricarla sai come evitare il problema del boot di windows?

E devo fare l'installazione in -f e poi aggiongere i kext oppure cercare di avviare l'installazione normalmente?

Link to comment
Share on other sites

Il fatto è che usi la tabella mbr invece io ho sempre usato la tabella GUID... e preparato l'hdd con utility disk di Lion o ML creando una nuova tabella GUID. Se non ricordo male esiste una patch da caricare per il bootloader in mbr.

Ti do un occhio e poi ti dico!

Avviare con -f non ti serve, almeno che non hai problemi con la cache legata al kernel (non è il nostro caso, anche se con ML il comando -f serve a ben poco....).

 

 

Link to comment
Share on other sites

ma con -f riesco ad avviare il processo di installazione di ML... Senza si blocca con la schermata che ti ho indicato prima... http://imageshack.us/photo/my-images/24/20130522230751.jpg/

1) Se converto in GUID posso installare lo stesso windows?

2) Se si come converto in Guid?

Altrimenti ho letto di questa pach e sò dove trovarla...

3) Risolverebbe tutti i miei problemi?

 

Colgo l'occosione per ringraziarti davvero di tutto l'aiuto che mi stai dando.

Link to comment
Share on other sites

Che strano!!!

Fai l'installazione poi vediamo.

Cmq ho scritto una cavolata, il mio dv7 è in mbr, mentre l'altro Notebook Compaq che ho solo con Lion è GUID.

Quindi ti deve funzionare!!!

Link to comment
Share on other sites

Prima prova senza, poi se proprio non parte, si!

 

¿Alguna vez trataste win8 pandora + + enoch

porque he tratado como el infierno, pero el accidente ventanas (necesidad irrecuperables a formatear) cada vez después de la instalación enoch

tengo que seguir con cameleon

Link to comment
Share on other sites

Ho eseguito l'installazione ma al solito problema con windows 7... A quanto pare stesso problema di maverik... cmq provo a reinstallare windows... è possibile che sia enoch? Come hai risolto tu maverick?

All'avvio di mac os ho il kernel panic applecpupowermanagement, devo aggiungere applecpupowermanagement.kext attraverso mac drive? in quale cartella?

Link to comment
Share on other sites

Ho eseguito l'installazione ma al solito problema con windows 7... A quanto pare stesso problema di maverik... cmq provo a reinstallare windows... è possibile che sia enoch? Come hai risolto tu maverick?

All'avvio di mac os ho il kernel panic applecpupowermanagement, devo aggiungere applecpupowermanagement.kext attraverso mac drive? in quale cartella?

Potrebbe essere! Maverik ha usato Cameleon. Ma fino a che non installiamo ML non lo puoi caricare... almeno che non sia possibile da windows.

Guarda se riesci ad accedere a la partizione journaled, in sistem/library/exetensiones togli il nullCPUPowerManagement, sostituisci il fakeSMC e appleCPUPowerManagement con quelli che ho messo io nel primo post. Il problema è che devi riparare i permessi, senno cmq non ti si avvia ugualmente. Poi ti dico come... fammi sapere in tanto se riesci a fare questo. Ciao

Link to comment
Share on other sites

Una volta che hai sostituito i kext che ti ho detto sopra ripara i permessi così:

avvia da chiavetta come se stessi reinstallando, una volta partita non installare vai su disk utilità come se stessi formattando, seleziona l'unità e clicca su ripara permessi.

 

Ciao incrocia le dita!!!!

:wink2:

Link to comment
Share on other sites

Ecco perchè non ti parte!!!

E ho capito anche perché... Quando te fai l'installazione e selezioni la partizione devi personalizzate l'installazione e spuntare le varie opzioni. Lo avevo dato per scontato che lo facevi... È anche nella guida del vaso.

Dopo ti dico quali sono le opzioni da fleggare!

Così ti mancano anche i kext per la tastiera e il mouse.

Scusa ma non ci ho proprio pensato prima!!!

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Non ne sapevo nulla...se parli dell'opzione per creare la chiavetta quella l'ho selezionata... la numero 6... aspetto tue indicazioni... a quanto ho capito devo reinstallare mac os... come tolgo enoch per evitare il problema con windows?

 

EDIT

 

Ho visto adesso la personalizzazione... sorry :unsure: indicami per favore cosa devo selezionare e se posso evitare di installare il boot loader lo tengo su chiavetta...

Link to comment
Share on other sites

Devi selezionare:

 

FakeSMC.kext

 

???Enoch Bootloader??? problema che la partizione journaled diventerà attiva e senza bootloader cmq non ti parte il S.O. (potresti sempre riattivare quella windows con vari programmi! prova! e poi avviare da chiavetta)

 

Bootloader Options - Video - GraphicsEnabler

 

Bootloader Options - Power Management - GenerateCStates

 

Bootloader Options - Power Management - GeneratePStates

 

Bootloader Options - KernelCache

 

Laptop Support Option - Non USB Mice or keyboard

 

Laptop Support Option - VoodooBattery

 

patched/patching Kext - AUDIO PER ORA NON METTERE NIENTE _ POI SUCCESSIVAMENTE METTI IL MIO appleHDA preso dal primo post.

 

patched/patching Kext - nullCPUPowerManagement -PER ORA METTILO POI SI TOGLIE

 

patched/patching Kext - AppleIntelCPUPowerManagement

 

patched/patching Kext - network REALTEK 81XX

 

Applications - SELEZIONA TUTTE

Link to comment
Share on other sites

Ne approfitto per chiederti se inserire anche tutti i file della tua cartella.

E il file Edid a cosa serve? E fan control è essenziale?

 

EDIT

 

Non ho nè patched/patching Kext - AppleIntelCPUPowerManagement e neanche FakeSMC.kext (ho FakeSMC Plug-in)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...