Jump to content

HP Pavilion - DV6-6xxx DV7-6xxx Mountain Lion 10.8.5

* * * * * 8 votes HP Notebook Mountain Lion

• Please log in to reply
1077 replies to this topic

Neo_01

Neo_01

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 50 posts

ripara i permessi e ricostruisci la cache, la cosa non dovrebbe essere collegata con il cambio del dsdt.

Micky

L'ho fatto, ma purtroppo ti confermo che l'audio non funziona....

Micky1979

Micky1979

I realized that I am lucky

• Moderators
  • 1,693 posts

L'ho fatto, ma purtroppo ti confermo che l'audio non funziona....

Scusa ma a meno di misteri (scusa :dev: ), forse non ti funzionava neanche prima? hai provato quello tra i file al primo post?
Ti ricordo che se hai VoodooHDA.kext, HDAEnabler.kext o HDAITD.kext devi toglierli per usare l'AppleHDA..patchato, ma nativo!

Micky

Neo_01

Neo_01

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 50 posts

Scusa ma a meno di misteri (scusa :dev: ), forse non ti funzionava neanche prima? hai provato quello tra i file al primo post?
Ti ricordo che se hai VoodooHDA.kext, HDAEnabler.kext o HDAITD.kext devi toglierli per usare l'AppleHDA..patchato, ma nativo!

Micky

Scusa ma prima funzionava bene l-audio, il fatto è che usavo un HDAIDT opportunamente modificato che mi avevano paassato sul forum....adesso vedo di farlo rifunzionare.
Grazie comunque
Ciao

Micky1979

Micky1979

• Moderators
  • 1,693 posts

Scusa ma prima funzionava bene l-audio, il fatto è che usavo un HDAIDT opportunamente modificato che mi avevano paassato sul forum....adesso vedo di farlo rifunzionare.
Grazie comunque
Ciao

Nel dsdt al primo post c'è un iniezione del layout 12 sotto HDEF, che serve ad attivare l'AppleHDA.kext, quindi per far funzionare il mio AppleHDA.kext devi cancellare HDATDT, il kext AppleHDA.kext che usavi prima (controllare se hai anche un HDAEnabler.kext o un HDADisabler....o qualche cosa del genere...ed eliminarli)...poi metti in SLE quello che trovi al primo post di questo Topic,e l'ho ripostato qui ti posto qui l'AppleHDA:
Attached File  AppleHDA.kext.zip   1.12MB   4 downloads

Micky

antoniodapc

antoniodapc

InsanelyMac Legend

• Donators
  • 546 posts

Antonio, con clover bisogna usare una tabella APIC.aml patchata per usare il kernel originale.
Con Enoch (io sono ritornato con quello) non c'è bisogno. se vuoi un consiglio fallo pure tu, perchè va abbastanza meglio.

Istalla Enoch da qui:

http://www.insanelym...ttach_id=118179

e usa la mia cartella Extra:

Ti ricordo che se hai nel PC il disco originale del Lappy, devi cancellare la partizione HP_TOOLS (previo backup dei suoi contenuti), altrimenti si impalla al boot!

Micky

Miki grazie mille come sempre...

Ora sono ulta curioso ma che cos'è quella ssdt3 ?
Sei riuscito a spegnere totalmente la NVIDIA ?

Micky1979

Micky1979

• Moderators
  • 1,693 posts
No, ho patchato la tabella ma la scheda non si è spenta....

ho semplicemente dimenticato di toglierla... :wink2:

Micky

antoniodapc

antoniodapc

InsanelyMac Legend

• Donators
  • 546 posts
quindi la devo solo eliminare giusto ?
E io che pensavo vuoi vedere che ha fatto la magia

Micky1979

Micky1979

• Moderators
  • 1,693 posts
No magari...... comunque ne ho parlato con ErmaC sul Topic di Enoch, e forse potrebbe tentare di iniettare dei valori tramite il bootloader. Infatti studiando lo ioreg dei veri Mac, ci sono delle chiavi che sono presenti oppure sono diverse dal mio Hackintosh, ma per farlo bisogna dargli degli indizi che siano.....come dire .....abbastanza mirati.
E' vero che la schede grafiche sono auto-scambiabili in un vero Mac, ma a noi andrebbe benissimo anche poterne selezionare o impostare una all'avvio tramite dei settaggi....
...però bisognerebbe fare delle prove, e non so se Fabio abbia il tempo da dedicare a questa cosa, dalla dubbia riuscita, e lasciandosi dietro le altre cose del suo bootloader...

Ti ricordo che chi fa i veri miracoli in un Hackintosh sono in primis il FackeSMC, per secondo ed in ordine di importanza è sicuramente il Bootloader!

Micky

antoniodapc

antoniodapc

InsanelyMac Legend

• Donators
  • 546 posts
guarda mi hai fatto fare gia un hakintosh della miseria ,
quindi tutto quello che verra nel futuro sarà un di più

Micky1979

Micky1979

• Moderators
  • 1,693 posts

guarda mi hai fatto fare gia un hakintosh della miseria ,
quindi tutto quello che verra nel futuro sarà un di più

Si infatti va a meraviglia....non funge il card reader xchè non è supportato...ma non si può avere tutto tutto.
Mi dispiace x @147blackm che ha praticamente il nostro stesso Notebook, non ho capito veramente dove sta il problema...

Micky

antoniodapc

antoniodapc

InsanelyMac Legend

• Donators
  • 546 posts
mi spiace anche a me..
Una domanda solo a scopo informativo.

Io ho 16Gb di Ram , e possibile aumentare la memoria condivisa della Intel 4000 sino a un 1gb mettiamo .
Attualmente è 512

Neo_01

Neo_01

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 50 posts

Nel dsdt al primo post c'è un iniezione del layout 12 sotto HDEF, che serve ad attivare l'AppleHDA.kext, quindi per far funzionare il mio AppleHDA.kext devi cancellare HDATDT, il kext AppleHDA.kext che usavi prima (controllare se hai anche un HDAEnabler.kext o un HDADisabler....o qualche cosa del genere...ed eliminarli)...poi metti in SLE quello che trovi al primo post di questo Topic,e l'ho ripostato qui ti posto qui l'AppleHDA:
Attached File  AppleHDA.kext.zip   1.12MB   4 downloads

Micky

Fatto, l'audio adesso funziona, GRAZIE.
Volevo chiederti se ci sono novità per quanto riguarda i problemi di funzionamento delll'USB3 e il lettore di schede di memoria.

Micky1979

Micky1979

• Moderators
  • 1,693 posts
Ciao Neo_01, purtoppo ora possiedo un Laptop HP serie 7000, mentre solo prima di Luglio ne avevo una della serie 6000 tipo il tuo, ed ho provato in mille modi di attivare perennemente le USB3 ma senza mai riuscirci, e comunque non potrei nemmeno quindi riprovarci o fare test in quanto il laptop che ho adesso ha un controller USB 3.0 integrato nel processore ed è lo stesso che quindi c'è anche sui veri Mac. Il tuo purtroppo è montato su una scheda PCI ed ha un controller Nec/Renesas.

A dirti la verità qualcuno a provato a patchare i driver Intel per fargli digerire anche il controller Renesas, ma si dovrebbe fare una ricerca...

Sul Card Reader mettici una pietra sopra!

Micky

Neo_01

Neo_01

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 50 posts

Ciao Neo_01, purtoppo ora possiedo un Laptop HP serie 7000, mentre solo prima di Luglio ne avevo una della serie 6000 tipo il tuo, ed ho provato in mille modi di attivare perennemente le USB3 ma senza mai riuscirci, e comunque non potrei nemmeno quindi riprovarci o fare test in quanto il laptop che ho adesso ha un controller USB 3.0 integrato nel processore ed è lo stesso che quindi c'è anche sui veri Mac. Il tuo purtroppo è montato su una scheda PCI ed ha un controller Nec/Renesas.

A dirti la verità qualcuno a provato a patchare i driver Intel per fargli digerire anche il controller Renesas, ma si dovrebbe fare una ricerca...

Sul Card Reader mettici una pietra sopra!

Micky

Ok, volevo chiederti anche come si fa a cambiare la scheda grafica utilizzata, in particolare adesso sto usando l'HD3000 integrata nel processore, cosa devo fare per passare alla ATI 6490 monatat sulla main del notebook??
GRAZIE
Ciao

Micky1979

Micky1979

• Moderators
  • 1,693 posts

Ok, volevo chiederti anche come si fa a cambiare la scheda grafica utilizzata, in particolare adesso sto usando l'HD3000 integrata nel processore, cosa devo fare per passare alla ATI 6490 monatat sulla main del notebook??
GRAZIE
Ciao

Nessuno è mai riuscito ad attivare la seconda scheda video su un Hackintosh con architettura Sandy o Ivy Bridge...........mi correggo, nessuno ci riesce se non si possono disattivare le schede video a scelta nel bios, o se il produttore del Laptop non ha deciso di lasciare disattivata di default la scheda video integrata, ma non è il tuo caso, purtroppo!
Per cui il tuo hackbook funzionerà probabilmente bene, ma con la sola scheda video integrata!

Micky

147blackm

147blackm

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 47 posts

Si infatti va a meraviglia....non funge il card reader xchè non è supportato...ma non si può avere tutto tutto.
Mi dispiace x @147blackm che ha praticamente il nostro stesso Notebook, non ho capito veramente dove sta il problema...

Micky

Ciao grazie, adesso sono un po' preso con il lavoro, le prossime festività riprovo ancora! Davvero non ho capito cosa non lo faceva funzionare. In ogni caso grazie Micky e voi tutti.

antodev

antodev

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 10 posts
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

Ho un notebook hp dv7-6b97el e volevo cimentarmi nell'installazione di OSX Mountain Lion.

Qualcuno di voi ha già lavorato su questo specifico modello ? Quale guida/metodo mi consigliate ?

Micky1979

Micky1979

• Moderators
  • 1,693 posts

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

Ho un notebook hp dv7-6b97el e volevo cimentarmi nell'installazione di OSX Mountain Lion.

Qualcuno di voi ha già lavorato su questo specifico modello ? Quale guida/metodo mi consigliate ?

Credo, ma è solo una supposizione, che se hai il disco originale con la partizione HP_TOOLS, Chameleon forse si blocca. Andrebbe eliminata dopo fatto il backup.
Comunque qui abbiamo tutti un Istallazione retail, ed i file al primo post credo vadano benissimo anche per te!

Micky

antoniodapc

antoniodapc

InsanelyMac Legend

• Donators
  • 546 posts
ragazzi ho distrutto il il cavo che collega il disco sata , dove lo posso comprare ?

simconti

simconti

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 305 posts

ragazzi ho distrutto il il cavo che collega il disco sata , dove lo posso comprare ?

Ciao, il cavettino del hdd primario lo trovi in questo kit con codice hp originale 681976-001. Costa un botto!!! :worried_anim:
fai una ricerca su google... trovi diversi rivenditori.
Anche se poi sempre comprare quello che ti avevo postato per l'hdd secondario... anche se più lungo va sempre bene...

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy