Jump to content

HP Pavilion - DV6-6xxx DV7-6xxx Mountain Lion 10.8.5

* * * * * 8 votes HP Notebook Mountain Lion

• Please log in to reply
1077 replies to this topic

147blackm

147blackm

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 47 posts
Grazie micky riprovo oggi, speriamo sia la volta buona! Ho già comprato la wi-fi
Buona guarigione

antoniodapc

antoniodapc

InsanelyMac Legend

• Donators
  • 546 posts

domanda per chi esegue il boot tramite efi :
-Con Colver EFI boot utilizzati il Kernel Originale o quello Pecciato ?

Nessuno sa rispondermi ?
Aiutino

smigol81

smigol81

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 190 posts
  • Interests:Moto GP :: Rossi
    Buona musica...
    ...hackntosh!!
Micky intanto buona guarigione... o Sim che più o meno hai il mio stesso hack
volevo chiedervi devo fare qualche procedura particolare per rimettere il bios originale??? F1A o F1B?? C'è differenza?
ho deciso di mandare il notebook in assistenza mi si è spaccata anche sopra l'ingresso della SD Card oltre alle 2 casse!! :wallbash:
thanks

simconti

simconti

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 308 posts
Ciao Smigol non hai bisogno di accorgimenti particolari. Scaricati pure l'ultimo agg. dal sito HP.
Ovviamente deve essere aggiornato da Windows.... è un eseguibile!!!

147blackm

147blackm

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 47 posts
Micky niente da fare ho seguito alla lettera le istruzioni ma non va!
Ho installato il combo e non ho riavviato
Ho eliminato la cartella extra e l'ho sostituita con la tua nuova. Ho aperto sle ed ho eliminato i kext con stesso nome dei nuovi (ma uscivano spesso le finestre che ti ho descritto) poi ho avviato kext utility ho trascinato i nuovi kext quando ha finito ho riavviato. Stesso errore descritto prima.
Dv77202

Come mai?
Buona guarigione e saluti

Micky1979

Micky1979

I realized that I am lucky

• Moderators
  • 1,701 posts

Micky niente da fare ho seguito alla lettera le istruzioni ma non va!
Ho installato il combo e non ho riavviato
Ho eliminato la cartella extra e l'ho sostituita con la tua nuova. Ho aperto sle ed ho eliminato i kext con stesso nome dei nuovi (ma uscivano spesso le finestre che ti ho descritto) poi ho avviato kext utility ho trascinato i nuovi kext quando ha finito ho riavviato. Stesso errore descritto prima.

Come mai?
Buona guarigione e saluti

Se ti riferisci alle finestre che dicono che (faccio un esempio) "l'estensione del sistema non è stata istallata correttamente, e non può essere utilizzata", vuol dire che i permessi dei kext non sono a posto, anche per questo la cache non sarà in grado di essere ricostruita correttamente.

Apri il terminale e digita questo comando:

sudo -s

ci metti la tua password di accesso all'account, sarà nascosta mentre la digiti, ma funzionerà
poi digiti questo:

diskutil repairPermission /

farà una cosa tipo questa:

Last login: Fri Jan 11 20:29:41 on ttys000
localhost:~ micky1979$ sudo -s
Password:
bash-3.2# diskutil repairPermissions /
Started verify/repair permissions on disk0s4 OSx 10.8
Permissions differ on "System/Library/Extensions/AMDRadeonAccelerator.kext/Contents/PkgInfo"; should be -rwxr-xr-x ; they are -rw-r--r--
Repaired "System/Library/Extensions/AMDRadeonAccelerator.kext/Contents/PkgInfo"
Permissions differ on "System/Library/Extensions/IOBluetoothFamily.kext/Contents/PlugIns/IOBluetoothUSBDFU.kext/Contents/Resources/2046_820F.dfu"; should be -rw-r--r-- ; they are -rwxr-xr-x
Repaired "System/Library/Extensions/IOBluetoothFamily.kext/Contents/PlugIns/IOBluetoothUSBDFU.kext/Contents/Resources/2046_820F.dfu"
Permissions differ on "System/Library/Extensions/IOBluetoothFamily.kext/Contents/PlugIns/IOBluetoothUSBDFU.kext/Contents/Resources/2046_8210.dfu"; should be -rw-r--r-- ; they are -rwxr-xr-x
Repaired "System/Library/Extensions/IOBluetoothFamily.kext/Contents/PlugIns/IOBluetoothUSBDFU.kext/Contents/Resources/2046_8210.dfu"
Permissions differ on "System/Library/Extensions/IOBluetoothFamily.kext/Contents/PlugIns/IOBluetoothUSBDFU.kext/Contents/Resources/2046_8213.dfu"; should be -rw-r--r-- ; they are -rwxr-xr-x
Repaired "System/Library/Extensions/IOBluetoothFamily.kext/Contents/PlugIns/IOBluetoothUSBDFU.kext/Contents/Resources/2046_8213.dfu"
Permissions differ on "System/Library/Extensions/IOBluetoothFamily.kext/Contents/PlugIns/IOBluetoothUSBDFU.kext/Contents/Resources/2046_8215.dfu"; should be -rw-r--r-- ; they are -rwxr-xr-x
Repaired "System/Library/Extensions/IOBluetoothFamily.kext/Contents/PlugIns/IOBluetoothUSBDFU.kext/Contents/Resources/2046_8215.dfu"
Permissions differ on "System/Library/Extensions/IOBluetoothFamily.kext/Contents/PlugIns/IOBluetoothUSBDFU.kext/Contents/Resources/2046_8216.dfu"; should be -rw-r--r-- ; they are -rwxr-xr-x
Repaired "System/Library/Extensions/IOBluetoothFamily.kext/Contents/PlugIns/IOBluetoothUSBDFU.kext/Contents/Resources/2046_8216.dfu"
Permissions differ on "System/Library/Extensions/IOBluetoothFamily.kext/Contents/PlugIns/IOBluetoothUSBDFU.kext/Contents/Resources/2046_8217.dfu"; should be -rw-r--r-- ; they are -rwxr-xr-x
Repaired "System/Library/Extensions/IOBluetoothFamily.kext/Contents/PlugIns/IOBluetoothUSBDFU.kext/Contents/Resources/2046_8217.dfu"
Permissions differ on "System/Library/Extensions/IOBluetoothFamily.kext/Contents/PlugIns/IOBluetoothUSBDFU.kext/Contents/Resources/2070_8218.dfu"; should be -rw-r--r-- ; they are -rwxr-xr-x
Repaired "System/Library/Extensions/IOBluetoothFamily.kext/Contents/PlugIns/IOBluetoothUSBDFU.kext/Contents/Resources/2070_8218.dfu"
Permissions differ on "System/Library/Extensions/IOBluetoothFamily.kext/Contents/PlugIns/IOBluetoothUSBDFU.kext/Contents/Resources/2070_821A.dfu"; should be -rw-r--r-- ; they are -rwxr-xr-x
Repaired "System/Library/Extensions/IOBluetoothFamily.kext/Contents/PlugIns/IOBluetoothUSBDFU.kext/Contents/Resources/2070_821A.dfu"
Permissions differ on "System/Library/Extensions/IOBluetoothFamily.kext/Contents/PlugIns/IOBluetoothUSBDFU.kext/Contents/Resources/2070_821B.dfu"; should be -rw-r--r-- ; they are -rwxr-xr-x
Repaired "System/Library/Extensions/IOBluetoothFamily.kext/Contents/PlugIns/IOBluetoothUSBDFU.kext/Contents/Resources/2070_821B.dfu"
[ - 0%..10%..20%..30%..40%..50%..60%..70%..80%........... ] 82% 0:00:15
Salva l'output quando ha finito e postalo qui.

Poi scusa la domanda stupida, ma hai una password per il tuo Account?

EDIT

se per caso hai avviato in -x , Osx non sarà in grado di fare alcune cose come la ricostruzione della cache, non sono sicuro per la riparazione dei permessi........

Micky

147blackm

147blackm

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 47 posts
Micky sei davvero gentile, adesso sono anche io a letto influenzato, domani faccio e ti posto il file. Si certo ho la password account utente del portatile, non ho avviato con alcuna stringa si avviava regolarmente da solo.
Ciaooo

147blackm

147blackm

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 47 posts
Ciao Micky

Ho fatto come mi hai detto (l'ho avviato in -x altrimenti non partiva)

In allegato il file e gli errori

Grazie, Ciaoooo :wallbash:

Attached Files

Micky1979

Micky1979

• Moderators
  • 1,701 posts
Dopo gli do un occhio, grazie
ma ti posso anticipare che se avvi in -x , SICURO non sei in grado di riparare la cache!!!

Micky

147blackm

147blackm

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 47 posts
Ok grazie, eventualemte se devo tornare a prima del combo, ripristino l'immagine che ho creato prima di fare il combo.

simconti

simconti

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 308 posts

Ciao Micky

Ciao 147blackm,
dall'errore hai un problema di avvio con Enoch.... fai una cosa avvia con -x e rilancia Enoch, vai avanti e accetta i diritti,
appena ti appare ad hoc cliccaci sopra e togli la spunta da UseNvidiaROM=Yes
Precisamente in:
-opzioni di avvio
-video
-UseNvidiaROM=Yes
Deve esserci soltanto la spunta su GraphicsEnabler=Yes
Ricarica il bootloader dando installa e riavvia. Vedi che succede!!!
Fammi sapere!!!

Poi successivamente se ti si avvia fai girare Kext Utility

147blackm

147blackm

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 47 posts
Ciao Simconti, ho appena provato, da gli stessi errori in avvio. Non è cambiato nulla.
Comunque grazie

Micky1979

Micky1979

• Moderators
  • 1,701 posts

Ciao Micky

Sembra il Graphics Enabler!!

Allora al boot scrivi così:

-v GraphicsEnabler=No UseKernelCache=No

rispetta le maiuscole minuscole...

se funziona ripara la cache con Kext Utility e cambia GraphicsEnabler impostato su No sul org.chameleon.boot.plist

EDIT
si impalla sulla scheda Nvidia, credo che sia Enoch con una rev. vecchia (lo faceva una volta pure a me, non lo fa con le ultime versioni, pure con GraphicsEnabler=Yes)

Micky

Nessuno sa rispondermi ?
Aiutino

Antonio, con clover bisogna usare una tabella APIC.aml patchata per usare il kernel originale.
Con Enoch (io sono ritornato con quello) non c'è bisogno. se vuoi un consiglio fallo pure tu, perchè va abbastanza meglio.

Istalla Enoch da qui:

http://www.insanelym...ttach_id=118179

e usa la mia cartella Extra:
Attached File  Extra.zip   232.42KB   7 downloads

Ti ricordo che se hai nel PC il disco originale del Lappy, devi cancellare la partizione HP_TOOLS (previo backup dei suoi contenuti), altrimenti si impalla al boot!

Micky

147blackm

147blackm

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 47 posts
Micky niente non si avvia!
Errore powermanagement! Poi li posto

147blackm

147blackm

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 47 posts
Micky ti posto gli errori di prima, poi faccio questa ulteriore prova.
Ciaooo

Sto usando un altro HDD non è quello originale con la parizione di recovery.

Attached Files

147blackm

147blackm

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 47 posts
Niente da fare non funziona! Si sta esaurendo ogni speranza. Ciaoo

Neo_01

Neo_01

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 50 posts
Ciao, volevo chiedervi una cortesia, ho un DV6-6099el con Mountain Lion istallato, funziona tutto tranne USB3 e USB card reader, ieri ho combiato il TFT con uno piu' decente con risoluzione Full HD, il problema e' che il DSDT che usavo precedentemente con il display originale adesso non funziona, l'ho cambiato con uno per DV7 e il display funziona correttamente, il problema e' che adesso l'audio non funzia. SApreste indicarmi cosa modificare nel file DSDT originale per fare in modo che funzioni con un pannello TFT FULL HD?
GRAZIE

Micky1979

Micky1979

• Moderators
  • 1,701 posts

Ciao, volevo chiedervi una cortesia, ho un DV6-6099el con Mountain Lion istallato, funziona tutto tranne USB3 e USB card reader, ieri ho combiato il TFT con uno piu' decente con risoluzione Full HD, il problema e' che il DSDT che usavo precedentemente con il display originale adesso non funziona, l'ho cambiato con uno per DV7 e il display funziona correttamente, il problema e' che adesso l'audio non funzia. SApreste indicarmi cosa modificare nel file DSDT originale per fare in modo che funzioni con un pannello TFT FULL HD?
GRAZIE

Istalla il dsdt del Dv7 al primo post.
Quando lo schermo supera la risoluzione di 1400x pixel, ci vuole la patch "Dual Link" nel dsdt, normalmente il DV6 non ha questa risoluzione......
...istalla quello e vedrai che tutto sarà Ok!

Micky

Neo_01

Neo_01

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 50 posts

Istalla il dsdt del Dv7 al primo post.
Quando lo schermo supera la risoluzione di 1400x pixel, ci vuole la patch "Dual Link" nel dsdt, normalmente il DV6 non ha questa risoluzione......
...istalla quello e vedrai che tutto sarà Ok!

Micky

L'HO fatto il problema e' che adesso non mi funziona l'audio....

Micky1979

Micky1979

• Moderators
  • 1,701 posts
ripara i permessi e ricostruisci la cache, la cosa non dovrebbe essere collegata con il cambio del dsdt.

Micky

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy