Jump to content

HP Pavilion - DV6-6xxx DV7-6xxx Mountain Lion 10.8.5


simconti
 Share

1,082 posts in this topic

Recommended Posts

 

Il tuo kernel è quello originale vero?

 

Poi prova a eliminare le connessioni di rete da Preferenze Sistema e elimina anche il file NetworkInterfaces.plist che trovi in Libreria/Preferences/SystemConfiguration/

Riavvia

torna su Preferenze Sistema e riattiva la connessione internet solo su uno dei dispositivi o Wifi o Ethernet (quella che usi di solito).

Prova a riconnetterti e vediamo!!!!

 

ciao! no il mio kernel non è quello originale, è quello messo da te nel primo post altrimenti bisogna avviare con cpus=1.

 

ho letto nei post successivi che hai scritto come fare per non usare il kernel modificato. ora ripristino l'originale che hai caricato e provo anche ad eliminare le connessioni.

 

grazie ancora! :)

Link to comment
Share on other sites

ciao Smigol sto seguendo questa guida http://www.insanelymac.com/forum/topic/258485-guida-installare-os-x-lion-e-mountain-lion/page__hl__%20guida%20%20installazione%20%20lion e sto mettendo i kext suggeriti all'inizio di questo topic... il tutto fatto da una macchina virtuale e ci sto mettendo un pochino solo perchè la macchina virtuale è ben poco stabile :hammer: .... l'unica domanda è fancontroll.dmg e mach_kernel.zip dove li metto nella penna? :|

grazie mille :king:

Link to comment
Share on other sites

ciao! no il mio kernel non è quello originale, è quello messo da te nel primo post altrimenti bisogna avviare con cpus=1.

 

ho letto nei post successivi che hai scritto come fare per non usare il kernel modificato. ora ripristino l'originale che hai caricato e provo anche ad eliminare le connessioni.

 

grazie ancora! :)

 

Allora il problema è il kernel. Recupera il kernel originale se hai il 10.8.2 lo trovi sopra e installa Enoch abilitando le opzioni sempre sopra descritte da me (così non hai bisogno di avviare con cpus=1).

Ciao

 

 

Il nodo del mic esterno non è presente...quindi non è ne un bug o altro (non c'è), semplicemente perchè non possiedo un Microfono esterno o una chitarra da attaccarci per testarlo...forse anche perchè non faccio karaoke :P

 

Micky

 

:hysterical: Micky collegaci un iPod con connettore mini jack maschio maschio :hysterical:

 

ciao Smigol sto seguendo questa guida http://www.insanelym...allazione lion e sto mettendo i kext suggeriti all'inizio di questo topic... il tutto fatto da una macchina virtuale e ci sto mettendo un pochino solo perchè la macchina virtuale è ben poco stabile :hammer: .... l'unica domanda è fancontroll.dmg e mach_kernel.zip dove li metto nella penna? strong>ression.gif

grazie mille :king:

 

La procedura va benissimo!!! FanControl lo devi installare una volta che hai completato tutta l'installazione dell'OS X e con il mach_kernel non ci devi fare niente.... va bene quello originale!!!

 

Ciao thecekker

come vedi hai il mio stesso pc quindi e un dato certo che puoi installarci ML :thumbsup_anim:

se vuoi fare un lavoro ad hoc come ti ha già accennato Micky... comincia col procurarti

1 - l'immagine originale di ML

2 - un pennino da 8gb

3 - un OSX funzionante che ti servirà per preparare il tutto!!

dopo di che fai un fischio!!! :trumpet:

 

Smigol

 

Ciao Smigol,

ci posti il tuo DSDT che faccio un po si chiarezza nel primo post!!! :tomato::yoji:

Rimetto tutto, metto gli aggiornamenti e tolgo il kernel lapic che sta facendo un po di confusione!!! :wallbash:

Link to comment
Share on other sites

Allora il problema è il kernel. Recupera il kernel originale se hai il 10.8.2 lo trovi sopra e installa Enoch abilitando le opzioni sempre sopra descritte da me (così non hai bisogno di avviare con cpus=1).

Ciao

 

 

infatti con il kernel originale ha funzionato!!!!! finalmenteeeeeeee!!!! sono stato settimane a perdere tempo dietro questo problema ed era questa cavolata, incredibile!

 

grazie mille dell'aiuto, veramente! :D

Link to comment
Share on other sites

Dopo aver preparato la penna al primo boot capita questo :wacko:... vi prego datemi una manooo :(.... come si prepara la penna?

 

Te l'ho detto ti manca il NullCPUPowerManagement.kext

te lo posto vai.

mettilo nella direttori Sistema/Libreria/Extensions

Una volta che l'hai messo, scaricati sulla macchina virtuale Kext Wizard e ripara i permessi della chiavetta.

Ciao

NullCPUPowerManagement.kext.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

grazie ci provo immediatamente

 

Grazieeee mille funziona anche se capita una cosa strana.... lo schermo durante l'installazione si divide in 4 parti e duplica gli schermi :blink::blink::blink:.......

 

 

Dopo il riavvio faccio partire dalla pennetta e il risultato è questo:(.... any idias? Scusate ma sono estremamente niubbo

post-1131696-13610375977423_thumb.jpg

post-1131696-13610376404575_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Micky ma l'AppleHDA che stiamo usando l'hai patchato tu? Hai la nostra stessa scheda audio? Puoi attivarcelo eventualmente il line-in? Se non hai un cavo mini-jack/mini-jack puoi tranquillamente usare le cuffie come se fossero un microfono (cioè le infili il jack nell'input line-in e ci parli dentro gli auricolari), in fondo microfoni e altoparlanti fanno esattamente la stessa cosa trasformare da onde sonore a impulsi elettrici, uno in un verso e uno nell'altro...

 

Simone, piccolo (ma scocciante visto che per avviare windows mi tocca smontare hd) problema: il trick per modificare il bios mi funziona per cambiare impostazione video Fixed/Dynamic ma se provo ad esempio ad attivare VT (mi serve per supporto 64 bit nelle macchine virtuali) mi va in semibrick... :wallbash:

 

Ora provo Enoch con kernel originale e poi posto un report...

Link to comment
Share on other sites

infatti con il kernel originale ha funzionato!!!!! finalmenteeeeeeee!!!! sono stato settimane a perdere tempo dietro questo problema ed era questa cavolata, incredibile!

 

grazie mille dell'aiuto, veramente! :D

 

Benissimo!!! La prossima volta lo sai.... :hysterical: :hysterical: :hysterical: :hysterical: :hysterical:

Cmq grazie per il feed!!!

 

grazie ci provo immediatamente

 

Grazieeee mille funziona anche se capita una cosa strana.... lo schermo durante l'installazione si divide in 4 parti e duplica gli schermi :blink: :blink: :blink:.......

 

 

Dopo il riavvio faccio partire dalla pennetta e il risultato è questo:(.... any idias? Scusate ma sono estremamente niubbo

 

Non hai il DSDT e ti manca la cartella Extra con le configurazioni dei file org.chameleon.Boot.plist e smbios.plist

Se Smigol ci gira il DSDT (è quello che serve a te)!

 

 

Simone, piccolo (ma scocciante visto che per avviare windows mi tocca smontare hd) problema: il trick per modificare il bios mi funziona per cambiare impostazione video Fixed/Dynamic ma se provo ad esempio ad attivare VT (mi serve per supporto 64 bit nelle macchine virtuali) mi va in semibrick... :wallbash:

 

Prova prima a attivare il VT, successivamente e per ultimo disattiva la scheda video!!! :wink2:

Fammi sapere!

Link to comment
Share on other sites

Scusate l intromissione, premetto che non ho un hp. Volevo sapere come mai non mi funziona il fancontrol.dmg. mi da come velocità delle ventole -1. Scusate l'OT

Link to comment
Share on other sites

Micky ma l'AppleHDA che stiamo usando l'hai patchato tu? Hai la nostra stessa scheda audio? Puoi attivarcelo eventualmente il line-in? Se non hai un cavo mini-jack/mini-jack puoi tranquillamente usare le cuffie come se fossero un microfono (cioè le infili il jack nell'input line-in e ci parli dentro gli auricolari), in fondo microfoni e altoparlanti fanno esattamente la stessa cosa trasformare da onde sonore a impulsi elettrici, uno in un verso e uno nell'altro...

Si l'ho patchato io, ma quando avevo il Note come il vostro finoa luglio dello scorso anno.. ora ne ho un altro ed ha un codec audio diverso ma sempre IDT...comunque non posso farci più esperimenti neanche volendo.

 

Micky

Link to comment
Share on other sites

Benissimo!!! La prossima volta lo sai.... :hysterical: :hysterical: :hysterical: :hysterical: :hysterical:

Cmq grazie per il feed!!!

 

di nulla, grazie a te per l'aiuto. Ho letto milioni di guide e in nessuna è citato questo problema di un eventuale kernel non originale. Se non era per te addio! :D

 

 

Scusate l intromissione, premetto che non ho un hp. Volevo sapere come mai non mi funziona il fancontrol.dmg. mi da come velocità delle ventole -1. Scusate l'OT

 

come scritto da simconti qualche post indietro

il Fan Control è un demone che funziona in esecuzione automatica, a noi non gestisce le ventole come hai veri Mac, aiuta a eliminare gli artefatti...

questo è il beneficio che a noi porta!!!

 

quindi installalo e basta. purtroppo non puoi gestire le ventole ma "serve a qualcosa" nel sistema ;)

Link to comment
Share on other sites

Scusate l intromissione, premetto che non ho un hp. Volevo sapere come mai non mi funziona il fancontrol.dmg. mi da come velocità delle ventole -1. Scusate l'OT

 

FanControl non è supportato dal nostro hardware. Generalmente le ventole sono gestite dal bios della m/b o dal bios della scheda video...

i produttori di hardware fornisco degli applicativi di controllo ma solo compatibili con windows....

A noi Fan Control riduce il rumore video. Essendo un demon agisce in automatico.

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille..... allora invoco il grande smigol per i dtds... una volta fatto tutto ragazzi se siete verso milano vi offro una pizza :lol:

thecekker ho reperito il tuo DSDT, vai al primo post e scaricati il contenuto del DV6.

All'interno trovi le istruzioni!!! :wink2:

 

:trumpet: CIAO A TUTTI HO FATTO UN PO DI CHIAREZZA SUL PRIMO POST: HO RIMESSO I KEXT + EXTRA FOLDER, SEPARATI E AGGIORNATI PER DV6 E DV7 :trumpet:

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille..... allora invoco il grande smigol per i dtds... una volta fatto tutto ragazzi se siete verso milano vi offro una pizza :lol:

 

thecekker ho reperito il tuo DSDT, vai al primo post e scaricati il contenuto del DV6.

All'interno trovi le istruzioni!!! :wink2:

 

:trumpet: CIAO A TUTTI HO FATTO UN PO DI CHIAREZZA SUL PRIMO POST: HO RIMESSO I KEXT + EXTRA FOLDER, SEPARATI E AGGIORNATI PER DV6 E DV7 :trumpet:

 

Ragazzi scusate ma ho il mio caro hp DV6 in assistenza.. per il problema che avevo della cover!!!

Anzi vi dirò che sono rimasto sorpreso del servizio... hanno mandato direttamente loro il corriere a casa

e in teoria dovrebbero riconsegnarmelo nel giro di una settimana!! :wink2: :wink2: :wink2:

 

Quindi sto leggendo i messaggi adesso dall'ufficio :hammer:

se serve qualche info chiedete pure appena posso vi rispondo!

 

Cmq Sim con enoch 2171 ho provato prima di inviarlo funzionava sia messaggi che facetime :wink2:

 

Smigol

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti ancora :( ho seguito tutte le instruzioni alla lettera ma questo è il risultato... ragazzi mi stanno cadendo le braccia :wallbash::fiery::wallbash::fiery::wallbash::fiery: ... questa volta dopo l'installazione il risultato è

unable to find driver for this platform ioPlatformExpert.cpp:1546

vi prego aiutooooooooooooooo :help: :help: :help: :help: :help:

grazie

post-1131696-13612770480185_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti ancora :( ho seguito tutte le instruzioni alla lettera ma questo è il risultato... ragazzi mi stanno cadendo le braccia :wallbash::fiery::wallbash::fiery::wallbash::fiery: ... questa volta dopo l'installazione il risultato è

unable to find driver for this platform ioPlatformExpert.cpp:1546

vi prego aiutooooooooooooooo :help: :help: :help: :help: :help:

grazie

 

Mai visto questo errore :worried_anim:

Hai provato ad avviare in safe mode (-f)??

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti ancora :( ho seguito tutte le instruzioni alla lettera ma questo è il risultato... ragazzi mi stanno cadendo le braccia :wallbash::fiery::wallbash::fiery::wallbash::fiery: ... questa volta dopo l'installazione il risultato è

unable to find driver for this platform ioPlatformExpert.cpp:1546

vi prego aiutooooooooooooooo :help: :help: :help: :help: :help:

grazie

 

Benissimo! Un passo alla volta....

Per aiutarti ho bisogno di alcune info!!!

Hai detto che l'installazione l'hai fatta giusto? e l'errore è apparso al riavvio?

Che versione di OS X hai installato?

Link to comment
Share on other sites

Buonasera a tutti ragazzi, anche io come voi sto cercando di installare ML su un HP ma il mio è un filino più vecchio del vostro(Un Arrendale, quello in firma) e senza che mi metto qui a speigare le varie cose vi link la discussione che avevo creato così potete aiutarmi a fare un po' di chiarezza :)http://www.insanelymac.com/forum/topic/286493-guidaaiuto-installazione-mountain-lion-su-hp-arrendale/

Attendo fiducioso vostre risposte :)

Link to comment
Share on other sites

Allora si al riavvio dopo l'install mi da l'errore e la versione è la 10.8.0 da file install esd.dmg

 

Hai usato una macchina virtuale per creare la chiavetta o l'hai fatto con un altro Mac?

Devi mettere nell'hdd dove hai fatto l'installazione nella cartella Extra i file (quelli postati da me) org.chameleon.Boot.plist, smbios.plist e DSDT

Poi nella cartella Sistema/Libreria/Extensions mettici (sempre i miei) AppleACPIPS2Nub.kext, ApplePS2Controller.kext, NullCPUPowerManagement.kext e fakeSMC. (Sostituisci quelli esistenti. Solo questi mi raccomando).

Una volta inseriti con kext wizard ripara i permessi e questa volta flegga anche cache, ovviamente sul disco dove hai installato OS X.

Riavvia e digita le opzioni: cpus=1 -v

Fammi sapere se parte!!!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...