Jump to content

HP Pavilion - DV6-6xxx DV7-6xxx Mountain Lion 10.8.5

* * * * * 8 votes HP Notebook Mountain Lion

• Please log in to reply
1077 replies to this topic

Micky1979

Micky1979

I realized that I am lucky

• Moderators
  • 1,777 posts
Cosa, AIDA64 in Windows, o DSDTSE in OSX?
comunque se riesci a procurartelo ti posso applicare le patch, perchè vatte la pesca come lo hanno rivoltato il dsdt!

Scarica il Dsdt Editor da Olaria http://olarila.com/d...nux_Windows.zip

apri la cartella e clicchi su "DSDT Editor.bat" per avviare il programma in Windows. (se non funziona devi istallare Java http://www.java.com/it/download/).

Quando lo hai aperto clicchi su File, e poi su Extract DSDT........poi quando te lo ha caricato lo salvi come dsl:

dsdt.dsl

comprimilo in zip e postalo!

ciao

taetae

taetae

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 583 posts
allora fatto come hai detto sotto windows perchè sotto mac non andava

allegato ...

oltre la video cosa si puo aggiungere in modo da far andare tutto bene ed in più cosa gia era pacchato su quello che ti avevo postato?

grazie mille per l'aiuto poi se mi spieghi mi cerco di impratichire su questa tecnica

Attached Files

• Attached File  dsdt.rar   42.86KB   4 downloads

Micky1979

Micky1979

• Moderators
  • 1,777 posts
Prima proviamo se parte la HD3000, poi semmai applico tutte le patch conosciute!

magari dammi un pò di tempo perchè devo fare una cosa per me e mi serve di cambiare il disco al portatile, installare SolidWorks e fare un disegno cad 3D, mi ci vuole un pò...

taetae

taetae

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 583 posts
oknon ti preoccupare fai le tue cose quindi appena hai tempo facciamo tutto grazie ancora per la collaborazione

io nel frattempo sistemo il tutto e vedo di reddare una piccola guida al punto in cui sto

ps il mio pc ha due schede video la integrata hd 3000 e la geforce mobile 630m 2gb

prima di creare efi string me le vedeva entrambe non conosciute ora con efi string mi riporta esattamente la intel ma è sparita del tutto la geforce .....

(l'ho scritto perchè non so il lavoro che c'è da fare ..... quindi chiarivo e in caso che me lo scordavo lo tengo appuntato qui )

Micky1979

Micky1979

• Moderators
  • 1,777 posts

oknon ti preoccupare fai le tue cose quindi appena hai tempo facciamo tutto grazie ancora per la collaborazione

io nel frattempo sistemo il tutto e vedo di reddare una piccola guida al punto in cui sto

ps il mio pc ha due schede video la integrata hd 3000 e la geforce mobile 630m 2gb

prima di creare efi string me le vedeva entrambe non conosciute ora con efi string mi riporta esattamente la intel ma è sparita del tutto la geforce .....

(l'ho scritto perchè non so il lavoro che c'è da fare ..... quindi chiarivo e in caso che me lo scordavo lo tengo appuntato qui )

Metti GraphicsEnabler=Yes e dovresti tornare a vedere anche le descrizioni!
Purtroppo, come su tutti gli Hackintosh (laptop) che hanno due schede video, funzionerà solo quella integrata, a meno che non sia possibile disabilitarne una a piacimento nel bios del tuo PC....francamente la vedo dura!

Micky1979

Micky1979

• Moderators
  • 1,777 posts

Test di chiamata per smigol81

Smigol, ma dove sei?

Micky

taetae

taetae

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 583 posts
aspita quindi solo con l'originle abbiamo la possibilità di usarne due in contemporanea ... e scusa cosa cambia ?? nel senso se sui mac ci sono e funzionano e sono identiche alle nostre ......

Micky1979

Micky1979

• Moderators
  • 1,777 posts
No sui veri Mac è diversa la tecnologia di scambio, loro hanno un chip dedicato (gMUX) mentre per i pc avviene tramite bios con delle chiamate alle tabelle dell'ACPI, anche se la scheda video è uguale e quindi teoricamente supportata, non è possibile attivarla, a meno che non ci sia possibiltà nel bios di disabilitarne una, quindi:

- trovare un bios con i menù sbloccati
- sovrascrivere le tabelle dell'ACPI, e trovare il modo di farlo (vedi Clover bootloader)

Fino ad ora nessuno c'è riuscito, al limite il tuo hack sarà come un MacBook Air (che ha solo la HD3000 o la HD4000)

Stamattina se ho tempo ti faccio delle patch (minime) al dsdt per provare la HD3000

A dopo

simconti

simconti

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 333 posts
Ciao a tutti! :thumbsup_anim:

Oggi ho installato l'aggiornamento 10.8.2 in maniera definitiva caricando il kernel patchato.... :wink2:
A chi interessa lo metto a disposizione di tutti!

Capito Smigol a te serve!!!! :lol: dopo la sostituzione ricordati di riparare permessi e cache.... :wink2:

Ricordo che il mach_kernel è patchato per i processori Intel i3 i5 i7 sandy bridge

Darwin Kernel Version 12.2.0 per ML 10.8.2 by Maxhello

Te Micky che hai ivy bridge ti va più che bene il kernel originale vero?

Attached Files

Micky1979

Micky1979

• Moderators
  • 1,777 posts
No, purtoppo.

Questo dipende dal bios, nello specifico dalla tabella APIC.aml,

che Enoch sarà in grado di sovrascrivere tra qualche revisione!!!!!! :jester: :smoke:

Micky1979

Micky1979

• Moderators
  • 1,777 posts

aspita quindi solo con l'originle abbiamo la possibilità di usarne due in contemporanea ... e scusa cosa cambia ?? nel senso se sui mac ci sono e funzionano e sono identiche alle nostre ......

Non mi sono scordato di te, e solo che il tuo dsdt è davvero strano:

ci sono delle chiamate all'ACPI per lo scambio tra le schede video, che OSX non supporta in questo modo, sono ad un passo dal risolvere (ho un solo errore di compilazione)!
ora capisco davvero perchè non ti funziona la HD3000, ma risolvo!!!!

carmine83

carmine83

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 48 posts
per il momento efistring sta facendo il suo sporchissimo lavoro ... ;-) aspetto non ti preoccupare per il fatto del kernel patchato non ho capito cosa alla fine risolva (il proplema dello sleep?) sandy bridge quindi andrebbe per me ma non ho capito cosa giova... mi spieghi?

Processore Produttore Intel Tipo Core i7 2670QM Velocità del clock 2.20 GHz Velocità BUS 5 GT/s Cache di terzo livello 6 MB Chipset Intel HM65 Memoria RAM Tipo DDR3 Memoria installata 8GB Massima supportata 8GB Hard Disk Tipo SATA Capacità 1TB Velocità 5400rpm Adattatore Grafico Produttore NVIDIA /INTEL Modello GeForce GT 630M /HD3000 Memoria totale 2GB dedicata / 512MB ?? Dettagli DirectX 11, NVIDIA CUDA, PhysX Unità Ottica Tipo Masterizzatore DVD±R/RW SuperMulti Dual Layer Caratteristiche DVD 8x Altro N.d. Sistema Audio Scheda Intel High Definition Audio /REALTEK High definition Audio Altoparlanti Itegrati stereo BANG&OLUFSEN Display Tipo LCD retroilluminazione LED Dimensioni 15,6 pollici Risoluzione 1920x1080 pixel Connettività Modem No LAN Realtek Pcie Gbe Family controller Wi-Fi Atheros Ar9002wb-1ng 802.11b/g/n Bluetooth Si 3.0 Infrarossi No Interfacce Slot di espansione No Uscita Video VGA Uscita TV HDMI Porte USB 1 USB 3.0, 2 USB 2.0 FireWire No Porta PS/2 No Connettore RJ 11 No Connettore RJ 45 1 Ingresso microfono 1 Uscita cuffie 1 S/PDIF No Card reader Si 4 in 1 (SD/MMC/MS/MS Pro) Sintonizzatore TV No Altro N.d. Batteria Tipo Ioni di litio (Li-Ion) Capacità 6 celle

simconti

simconti

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 333 posts

per il momento efistring sta facendo il suo sporchissimo lavoro ... ;-) aspetto non ti preoccupare per il fatto del kernel patchato non ho capito cosa alla fine risolva (il proplema dello sleep?) sandy bridge ..... io non so che sia il mio pc .....

Il tuo

i7 2670QM è un sandy bridge!!! Il kernel patchato che trovi serve per gestire tutti i core e i threads della cpu.....

:)

sono invertiti i Link non è colpa mia( :hysterical:):

Enoch Binari rev2064

Enoch PKG rev 2064

Fino a che non li mette a posto per scaricare l'installer usa Enoch Binari, e scarichi l'installer del bootloader

Questo bootloader è molto più avanzato di C_____a!

Hey ai contattato gli altri?

Ho installato Enoch.... :D perfetto!!!!!

Micky visto che sei uno sviluppatore :) puoi spiegare quali sono i vantaggi attuali e quali saranno quelli futuri!!! Grazie.

Micky1979

Micky1979

• Moderators
  • 1,777 posts

per il momento efistring sta facendo il suo sporchissimo lavoro ... ;-) aspetto non ti preoccupare per il fatto del kernel patchato non ho capito cosa alla fine risolva (il proplema dello sleep?) sandy bridge quindi andrebbe per me ma non ho capito cosa giova... mi spieghi?

Processore Produttore Intel Tipo Core i7 2670QM Velocità del clock 2.20 GHz Velocità BUS 5 GT/s Cache di terzo livello 6 MB Chipset Intel HM65 Memoria RAM Tipo DDR3 Memoria installata 8GB Massima supportata 8GB Hard Disk Tipo SATA Capacità 1TB Velocità 5400rpm Adattatore Grafico Produttore NVIDIA /INTEL Modello GeForce GT 630M /HD3000 Memoria totale 2GB dedicata / 512MB ?? Dettagli DirectX 11, NVIDIA CUDA, PhysX Unità Ottica Tipo Masterizzatore DVD±R/RW SuperMulti Dual Layer Caratteristiche DVD 8x Altro N.d. Sistema Audio Scheda Intel High Definition Audio /REALTEK High definition Audio Altoparlanti Itegrati stereo BANG&OLUFSEN Display Tipo LCD retroilluminazione LED Dimensioni 15,6 pollici Risoluzione 1920x1080 pixel Connettività Modem No LAN Realtek Pcie Gbe Family controller Wi-Fi Atheros Ar9002wb-1ng 802.11b/g/n Bluetooth Si 3.0 Infrarossi No Interfacce Slot di espansione No Uscita Video VGA Uscita TV HDMI Porte USB 1 USB 3.0, 2 USB 2.0 FireWire No Porta PS/2 No Connettore RJ 11 No Connettore RJ 45 1 Ingresso microfono 1 Uscita cuffie 1 S/PDIF No Card reader Si 4 in 1 (SD/MMC/MS/MS Pro) Sintonizzatore TV No Altro N.d. Batteria Tipo Ioni di litio (Li-Ion) Capacità 6 celle

Il tuo che portatile è?
Se è un HP devi usare un kernel patchato, oppure usi cpus=1 senza utilizzare tutti i core....

Il tuo

i7 2670QM è un sandy bridge!!! Il kernel patchato che trovi serve per gestire tutti i core e i threads della cpu.....

:)

Ho installato Enoch.... :D perfetto!!!!!

Micky visto che sei uno sviluppatore :) puoi spiegare quali sono i vantaggi attuali e quali saranno quelli futuri!!! Grazie.

Sviluppatore forse è grossa, ma però cerco di contribuire con quello che posso dare e fare...

Enoch avrà la cartella Acpi dentro alla cartella Extra!

Questa cartella conterrà tutte le tabelle dell'ACPI, come il dsdt, ssdt, ssdt1, ssdt2, ssdt3, apic e molte altre.
Lui sarà in grado di sovrascriverle a quelle originali che sono nel bios, in modo che siano tradotte per OSX.

Poi ha una diversa gestione delle schede video, dell'audio hdmi x NVidia etc
e mi fido ciecamente del suo sviluppatore: ErmaC

fico no?

simconti

simconti

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 333 posts
Ragazzi state facendo un gran bel lavoro! :thumbsup_anim:

Questa è la grande novità vero "

Poi ha una diversa gestione delle schede video

, dell'audio hdmi etc"

Oh mi sbaglio.... Chissà!!!! Vedremo....

Micky1979

Micky1979

• Moderators
  • 1,777 posts
Ciao smigol, ha funzionato la chiamata forzata? :king:

ho visto che ti manca una cosa:

Attached Files

smigol81

smigol81

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 190 posts
  • Interests:Moto GP :: Rossi
    Buona musica...
    ...hackntosh!!

Smigol, ma dove sei?

Micky

Ciao Micky... Evvai👍👍
finalmente ritrovo i vecchi amici 😂
Vedo che ci sono nozioni interessanti...😃😃😃😃
Non mi posso distrarre una settimana .. È sei nel Medioevo 😹😹😹😹
È positivo che qui posso scrivere in italiano ...
In realtà avrei già un po' di domande ma... Ho sonno😴😴😴😴
Adesso vado a letto 💤💤💤
Ci sarà tempo😅😅😅
Avete aggiornato alla 10.8.2??
Notte

Micky1979

Micky1979

• Moderators
  • 1,777 posts

Ciao Micky... Evvai
finalmente ritrovo i vecchi amici
Vedo che ci sono nozioni interessanti...
Non mi posso distrarre una settimana .. È sei nel Medioevo
È positivo che qui posso scrivere in italiano ...
In realtà avrei già un po' di domande ma... Ho sonno
Adesso vado a letto
Ci sarà tempo
Avete aggiornato alla 10.8.2??
Notte

Certo siamo tutti in 10.8.2

smigol81

smigol81

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 190 posts
  • Interests:Moto GP :: Rossi
    Buona musica...
    ...hackntosh!!

Certo siamo tutti in 10.8.2

Le faccine dell'iPhone(o iPhogne come lo chiamo io :D) non hanno funzionato... :wallbash:
cosa c'è di nuovo in questo Enoch illuminatemi.... :angel_not: :angel_not:
io sono fermo all'installazione simile a quella di Sim :thumbsup_anim:
poi ho visto il video del bios... ma da li sembrerebbe si possano spegnere singolarmente
le schede video.... o no? :wacko: quanto è sicuro installarlo=?==?
cmq ho l'impressione che ML sia più stabile di lion anzi vi dirò un piccolo dettaglio....
la mia web cam True Vision della HP
si vede benissimo su ML mentre su Lion si vede grigliata.... :angry:
ragazzi aggiornamento 10.8.2 da download manager o combo??? necessita di rimettere nuovamente le kext??

in questi giorni sono stato anche io incasinato ma questo fine settimana mi dedicherò all'hack
ditemi cosa devo provare...
capito Micky???
:blowup:

antoniodapc

antoniodapc

InsanelyMac Legend

• Donators
  • 546 posts
miki ciao ,
se ti do il mio dst anche se non ho un hp me lo pacceresti per il DualLink ?

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy