Jump to content

HP Pavilion - DV6-6xxx DV7-6xxx Mountain Lion 10.8.5


simconti
 Share

1,082 posts in this topic

Recommended Posts

Micky intanto buona guarigione... o Sim che più o meno hai il mio stesso hack

volevo chiedervi devo fare qualche procedura particolare per rimettere il bios originale??? F1A o F1B?? C'è differenza?

ho deciso di mandare il notebook in assistenza mi si è spaccata anche sopra l'ingresso della SD Card oltre alle 2 casse!! :wallbash:

thanks

Link to comment
Share on other sites

Micky niente da fare ho seguito alla lettera le istruzioni ma non va!

Ho installato il combo e non ho riavviato

Ho eliminato la cartella extra e l'ho sostituita con la tua nuova. Ho aperto sle ed ho eliminato i kext con stesso nome dei nuovi (ma uscivano spesso le finestre che ti ho descritto) poi ho avviato kext utility ho trascinato i nuovi kext quando ha finito ho riavviato. Stesso errore descritto prima.

Dv77202

 

Come mai?

Buona guarigione e saluti

Link to comment
Share on other sites

Micky niente da fare ho seguito alla lettera le istruzioni ma non va!

Ho installato il combo e non ho riavviato

Ho eliminato la cartella extra e l'ho sostituita con la tua nuova. Ho aperto sle ed ho eliminato i kext con stesso nome dei nuovi (ma uscivano spesso le finestre che ti ho descritto) poi ho avviato kext utility ho trascinato i nuovi kext quando ha finito ho riavviato. Stesso errore descritto prima.

 

Come mai?

Buona guarigione e saluti

Se ti riferisci alle finestre che dicono che (faccio un esempio) "l'estensione del sistema non è stata istallata correttamente, e non può essere utilizzata", vuol dire che i permessi dei kext non sono a posto, anche per questo la cache non sarà in grado di essere ricostruita correttamente.

 

Apri il terminale e digita questo comando:

 

sudo -s

 

ci metti la tua password di accesso all'account, sarà nascosta mentre la digiti, ma funzionerà

poi digiti questo:

 

diskutil repairPermission /

 

 

farà una cosa tipo questa:

 

Last login: Fri Jan 11 20:29:41 on ttys000
localhost:~ micky1979$ sudo -s
Password:
bash-3.2# diskutil repairPermissions /
Started verify/repair permissions on disk0s4 OSx 10.8
Permissions differ on "System/Library/Extensions/AMDRadeonAccelerator.kext/Contents/PkgInfo"; should be -rwxr-xr-x ; they are -rw-r--r--
Repaired "System/Library/Extensions/AMDRadeonAccelerator.kext/Contents/PkgInfo"
Permissions differ on "System/Library/Extensions/IOBluetoothFamily.kext/Contents/PlugIns/IOBluetoothUSBDFU.kext/Contents/Resources/2046_820F.dfu"; should be -rw-r--r-- ; they are -rwxr-xr-x
Repaired "System/Library/Extensions/IOBluetoothFamily.kext/Contents/PlugIns/IOBluetoothUSBDFU.kext/Contents/Resources/2046_820F.dfu"
Permissions differ on "System/Library/Extensions/IOBluetoothFamily.kext/Contents/PlugIns/IOBluetoothUSBDFU.kext/Contents/Resources/2046_8210.dfu"; should be -rw-r--r-- ; they are -rwxr-xr-x
Repaired "System/Library/Extensions/IOBluetoothFamily.kext/Contents/PlugIns/IOBluetoothUSBDFU.kext/Contents/Resources/2046_8210.dfu"
Permissions differ on "System/Library/Extensions/IOBluetoothFamily.kext/Contents/PlugIns/IOBluetoothUSBDFU.kext/Contents/Resources/2046_8213.dfu"; should be -rw-r--r-- ; they are -rwxr-xr-x
Repaired "System/Library/Extensions/IOBluetoothFamily.kext/Contents/PlugIns/IOBluetoothUSBDFU.kext/Contents/Resources/2046_8213.dfu"
Permissions differ on "System/Library/Extensions/IOBluetoothFamily.kext/Contents/PlugIns/IOBluetoothUSBDFU.kext/Contents/Resources/2046_8215.dfu"; should be -rw-r--r-- ; they are -rwxr-xr-x
Repaired "System/Library/Extensions/IOBluetoothFamily.kext/Contents/PlugIns/IOBluetoothUSBDFU.kext/Contents/Resources/2046_8215.dfu"
Permissions differ on "System/Library/Extensions/IOBluetoothFamily.kext/Contents/PlugIns/IOBluetoothUSBDFU.kext/Contents/Resources/2046_8216.dfu"; should be -rw-r--r-- ; they are -rwxr-xr-x
Repaired "System/Library/Extensions/IOBluetoothFamily.kext/Contents/PlugIns/IOBluetoothUSBDFU.kext/Contents/Resources/2046_8216.dfu"
Permissions differ on "System/Library/Extensions/IOBluetoothFamily.kext/Contents/PlugIns/IOBluetoothUSBDFU.kext/Contents/Resources/2046_8217.dfu"; should be -rw-r--r-- ; they are -rwxr-xr-x
Repaired "System/Library/Extensions/IOBluetoothFamily.kext/Contents/PlugIns/IOBluetoothUSBDFU.kext/Contents/Resources/2046_8217.dfu"
Permissions differ on "System/Library/Extensions/IOBluetoothFamily.kext/Contents/PlugIns/IOBluetoothUSBDFU.kext/Contents/Resources/2070_8218.dfu"; should be -rw-r--r-- ; they are -rwxr-xr-x
Repaired "System/Library/Extensions/IOBluetoothFamily.kext/Contents/PlugIns/IOBluetoothUSBDFU.kext/Contents/Resources/2070_8218.dfu"
Permissions differ on "System/Library/Extensions/IOBluetoothFamily.kext/Contents/PlugIns/IOBluetoothUSBDFU.kext/Contents/Resources/2070_821A.dfu"; should be -rw-r--r-- ; they are -rwxr-xr-x
Repaired "System/Library/Extensions/IOBluetoothFamily.kext/Contents/PlugIns/IOBluetoothUSBDFU.kext/Contents/Resources/2070_821A.dfu"
Permissions differ on "System/Library/Extensions/IOBluetoothFamily.kext/Contents/PlugIns/IOBluetoothUSBDFU.kext/Contents/Resources/2070_821B.dfu"; should be -rw-r--r-- ; they are -rwxr-xr-x
Repaired "System/Library/Extensions/IOBluetoothFamily.kext/Contents/PlugIns/IOBluetoothUSBDFU.kext/Contents/Resources/2070_821B.dfu"
[ - 0%..10%..20%..30%..40%..50%..60%..70%..80%........... ] 82% 0:00:15

Salva l'output quando ha finito e postalo qui.

 

 

Poi scusa la domanda stupida, ma hai una password per il tuo Account?

 

EDIT

 

se per caso hai avviato in -x , Osx non sarà in grado di fare alcune cose come la ricostruzione della cache, non sono sicuro per la riparazione dei permessi........

 

Micky

Link to comment
Share on other sites

Ciao Micky

 

Ho fatto come mi hai detto (l'ho avviato in -x altrimenti non partiva)

 

In allegato il file e gli errori

 

Grazie, Ciaoooo :wallbash:

 

Ciao 147blackm,

dall'errore hai un problema di avvio con Enoch.... fai una cosa avvia con -x e rilancia Enoch, vai avanti e accetta i diritti,

appena ti appare ad hoc cliccaci sopra e togli la spunta da UseNvidiaROM=Yes

Precisamente in:

-opzioni di avvio

-video

-UseNvidiaROM=Yes

Deve esserci soltanto la spunta su GraphicsEnabler=Yes

Ricarica il bootloader dando installa e riavvia. Vedi che succede!!!

Fammi sapere!!!

 

Poi successivamente se ti si avvia fai girare Kext Utility

Link to comment
Share on other sites

Ciao Micky

 

Ho fatto come mi hai detto (l'ho avviato in -x altrimenti non partiva)

 

In allegato il file e gli errori

 

Grazie, Ciaoooo :wallbash:

Sembra il Graphics Enabler!!

 

Allora al boot scrivi così:

 

-v GraphicsEnabler=No UseKernelCache=No

 

rispetta le maiuscole minuscole...

 

se funziona ripara la cache con Kext Utility e cambia GraphicsEnabler impostato su No sul org.chameleon.boot.plist

 

EDIT

si impalla sulla scheda Nvidia, credo che sia Enoch con una rev. vecchia (lo faceva una volta pure a me, non lo fa con le ultime versioni, pure con GraphicsEnabler=Yes)

 

Micky

 

Nessuno sa rispondermi ?

Aiutino

Antonio, con clover bisogna usare una tabella APIC.aml patchata per usare il kernel originale.

Con Enoch (io sono ritornato con quello) non c'è bisogno. se vuoi un consiglio fallo pure tu, perchè va abbastanza meglio.

 

Istalla Enoch da qui:

 

http://www.insanelym...ttach_id=118179

 

e usa la mia cartella Extra:

Extra.zip

 

 

Ti ricordo che se hai nel PC il disco originale del Lappy, devi cancellare la partizione HP_TOOLS (previo backup dei suoi contenuti), altrimenti si impalla al boot!

 

Micky

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao, volevo chiedervi una cortesia, ho un DV6-6099el con Mountain Lion istallato, funziona tutto tranne USB3 e USB card reader, ieri ho combiato il TFT con uno piu' decente con risoluzione Full HD, il problema e' che il DSDT che usavo precedentemente con il display originale adesso non funziona, l'ho cambiato con uno per DV7 e il display funziona correttamente, il problema e' che adesso l'audio non funzia. SApreste indicarmi cosa modificare nel file DSDT originale per fare in modo che funzioni con un pannello TFT FULL HD?

GRAZIE

Link to comment
Share on other sites

Ciao, volevo chiedervi una cortesia, ho un DV6-6099el con Mountain Lion istallato, funziona tutto tranne USB3 e USB card reader, ieri ho combiato il TFT con uno piu' decente con risoluzione Full HD, il problema e' che il DSDT che usavo precedentemente con il display originale adesso non funziona, l'ho cambiato con uno per DV7 e il display funziona correttamente, il problema e' che adesso l'audio non funzia. SApreste indicarmi cosa modificare nel file DSDT originale per fare in modo che funzioni con un pannello TFT FULL HD?

GRAZIE

Istalla il dsdt del Dv7 al primo post.

Quando lo schermo supera la risoluzione di 1400x pixel, ci vuole la patch "Dual Link" nel dsdt, normalmente il DV6 non ha questa risoluzione......

...istalla quello e vedrai che tutto sarà Ok!

 

Micky

Link to comment
Share on other sites

Istalla il dsdt del Dv7 al primo post.

Quando lo schermo supera la risoluzione di 1400x pixel, ci vuole la patch "Dual Link" nel dsdt, normalmente il DV6 non ha questa risoluzione......

...istalla quello e vedrai che tutto sarà Ok!

 

Micky

 

L'HO fatto il problema e' che adesso non mi funziona l'audio....

Link to comment
Share on other sites

L'ho fatto, ma purtroppo ti confermo che l'audio non funziona....

Scusa ma a meno di misteri (scusa :dev: ), forse non ti funzionava neanche prima? hai provato quello tra i file al primo post?

Ti ricordo che se hai VoodooHDA.kext, HDAEnabler.kext o HDAITD.kext devi toglierli per usare l'AppleHDA..patchato, ma nativo!

 

 

Micky

Link to comment
Share on other sites

Scusa ma a meno di misteri (scusa :dev: ), forse non ti funzionava neanche prima? hai provato quello tra i file al primo post?

Ti ricordo che se hai VoodooHDA.kext, HDAEnabler.kext o HDAITD.kext devi toglierli per usare l'AppleHDA..patchato, ma nativo!

 

 

Micky

Scusa ma prima funzionava bene l-audio, il fatto è che usavo un HDAIDT opportunamente modificato che mi avevano paassato sul forum....adesso vedo di farlo rifunzionare.

Grazie comunque

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Scusa ma prima funzionava bene l-audio, il fatto è che usavo un HDAIDT opportunamente modificato che mi avevano paassato sul forum....adesso vedo di farlo rifunzionare.

Grazie comunque

Ciao

Nel dsdt al primo post c'è un iniezione del layout 12 sotto HDEF, che serve ad attivare l'AppleHDA.kext, quindi per far funzionare il mio AppleHDA.kext devi cancellare HDATDT, il kext AppleHDA.kext che usavi prima (controllare se hai anche un HDAEnabler.kext o un HDADisabler....o qualche cosa del genere...ed eliminarli)...poi metti in SLE quello che trovi al primo post di questo Topic,e l'ho ripostato qui ti posto qui l'AppleHDA:

AppleHDA.kext.zip

 

 

 

 

Micky

Link to comment
Share on other sites

Antonio, con clover bisogna usare una tabella APIC.aml patchata per usare il kernel originale.

Con Enoch (io sono ritornato con quello) non c'è bisogno. se vuoi un consiglio fallo pure tu, perchè va abbastanza meglio.

 

Istalla Enoch da qui:

 

http://www.insanelym...ttach_id=118179

 

e usa la mia cartella Extra:

Extra.zip

 

 

Ti ricordo che se hai nel PC il disco originale del Lappy, devi cancellare la partizione HP_TOOLS (previo backup dei suoi contenuti), altrimenti si impalla al boot!

 

Micky

 

Miki grazie mille come sempre...

 

Ora sono ulta curioso ma che cos'è quella ssdt3 ?

Sei riuscito a spegnere totalmente la NVIDIA ?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...