Jump to content

HP Pavilion - DV6-6xxx DV7-6xxx Mountain Lion 10.8.5


simconti
 Share

1,082 posts in this topic

Recommended Posts

Quello che devo capire è se hai fatto una chiavetta di istallazione, oppure se la devi ancora fare.

Perchè se hai una chiavetta fatta presumo ci sia il bootloader istallato, se la devi fare ti ci vuole un vero Mac oppure OSx virtualizzato in Windows 8...questo almeno per la prima volta...

 

Qui c'è il tool di ErmaC per fare la chiavetta + la guida: http://www.insanelymac.com/forum/topic/276216-guida-usb-mountain-lion-automatizzata/

se decidi di farla con Mountain Lionize, devi scegliere l'opzione scheda madre generica.

 

Micky

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno, grazie davvero molto gentile. Ho un mac quindi la creo seguendo il link che mi hai indicato. Ho riletto il presente, la tua cartella (DSDT DV6 + DV7 Sandy bridge) al primo post è quella che devo utilizzare? e come? O ho bisogno del file adhoc relativo al DV77202.dsl che ho estratto? e per il bios aggiorno o resto a F.12? Scusa per le mille domande. Nel frattempo creo la chiavetta.

Buonagiornata

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno, grazie davvero molto gentile. Ho un mac quindi la creo seguendo il link che mi hai indicato. Ho riletto il presente, la tua cartella (DSDT DV6 + DV7 Sandy bridge) al primo post è quella che devo utilizzare? e come? O ho bisogno del file adhoc relativo al DV77202.dsl che ho estratto? e per il bios aggiorno o resto a F.12? Scusa per le mille domande. Nel frattempo creo la chiavetta.

Buonagiornata

Non dovresti avere F13 come bios?

 

Micky

 

Edit

 

io ho tutto pronto, ma dovresti intanto scaricare l'Update Combo 10.8.2 e metterlo dentro alla chiavetta che hai fatto...per tenerlo pronto

Link to comment
Share on other sites

Senti nel tuo disco hai una partizione che si chiama HP_TOOLS, dovresti fare il backup dei contenuti (dopo che hai aggiornato il Bios), e poi eliminarla con con Gestione disco in Windows 8, devi fare pure un back up completo con Windows Image Backup su un disco esterno, sia della partizione di Windows 8 che della partizione di ripristino.

Alla fine del backup ti chiederà se vuoi fare il disco di ripristino, e tu lo farai!!!

 

Questo se vuoi riportare il sistema allo stato originale in seguito, dammi retta!!

 

Micky

Link to comment
Share on other sites

Scusa...sono un pò impegnato su + fronti...

 

Allora intanto dovresti cancellare il GeForce.kext dalla chiavetta che hai fatto, si trova in System/Library/Extensions, e poi nella root principale ci metti questa cartella Extra:

 

Extra.zip

 

Ovviamente la sostituisci a quella che hai!

 

Dopo penso che sei pronto per fare l'istallazione su disco bootando da chiavetta

 

Micky

Link to comment
Share on other sites

Provo subito!

 

Purtroppo mi da errore, ho anche provato in -v ma non cambia,

Forse ho sbagliato qualcosa nel creare la chiavetta, domani la rifaccio. (ho seguito il link per lionize il file dmg di ML poi MM generica poi risoluzione 1600x900 e mbookpro 5,3, poi ho aggiunto il combo ed adesso eliminato il geforce e sovrascritto la cartella extra)

Capisco i tuoi impegni e apprezzo molto il tuo indispensabile aiuto.

 

Allego gli sreen con gli errori :wallbash:

Errori.zip

Link to comment
Share on other sites

La cartella extra l'hai cambiata?

 

fai una cosa, l'update combo non lo istallare nella chiavetta, quello semmai solo dopo..ad osx acceso...ok?

 

Poi se domattina rifai la Chiavetta quando avvi fallo con -v cpus=1

...anche perchè l'smbios da utilizzare qui è MacBook Pro10,1, come c'è nella cartella Extra che ti ho postato al post #358

 

 

NOTTE

Link to comment
Share on other sites

Ciao buongiorno,

L'installazione è partita, si installa ma poi al riavvio non parte. Da l'errore e si blocca. Mi sta mandando al manicomio :wallbash:

Praticamente a fine installazione si riavvia con la usb inserita e ripropone l'installazione, quindi lo riavvio senza USB e mi da gli errori in allegato Manca disco avvio

Se invece lo riavvio con la USB, e seleziono dal menu di boot il disco sul quale ho fatto l'installazione, mi da gli errori sempre in allegato

 

Io ho rifatto la USB da lionize, ho sostituito l'intera cartella Extra che mi hai inviato, ho aggiunto nei knext quelli del post che mi hai linkato (il geforce non avendo aggiunto il combo non c'è quindi non l'ho rimosso) ho avviato con -v cpus=1 da utility disc ho formattato GUID e regolarmente in circa 20 minuti si installa senza problemi.

 

Unica cosa non funziona il trackpad ma con un mouse USB lo vede ed in fase di creazione usb con lionize, alla fine non c'è

MacBook Pro10,1, quindi ho selezionato l'ultimo MacBookPro mi sembra 8.

 

Spero vorrai aiutarmi ancora, forse è un problema da poco.

Grazie ciaooo

Errori post installazione.zip

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, ho letto quasi tutte le pagine ed ho qualche quesito da porvi:

- Vi funziona imessage? Io sono con il kernel originale e il bootloader enoch. Solo imessage non va.

- Ho notato che ogni tanto l'indicatore delle batteria mi scompare per poi riapparire subito dopo, voi che AppleAcpiPlatform usate? io la v1.3.6 con voodoobattery

- L'istallazione del bios patchato comporta qualche rischio? Vorrei usarlo per diminuire la temperatura.

- Uso una versione patchata dell'applehda, ma il volume (cosi come era nel voodoo che usavo prima) è piuttosto basso rispetto a Windows

- La frequenza delle cpu cambia spesso anche senza che stia facendo nulla. Cosa che non avviene in Windows

 

Grazie

 

Ho un Hp pavillion dv6-6170sl

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti e buon anno, mi sono preso qualche giorno di ferie....

 

Allora vediamo se ti posso aiutare 147blackm, è giusto che ti dia un K.P. devi caricare nell'hdd di installazione (cartella system/library/extensions) i kext fakeSMC.kext e il nullAppleIntelCPUPowerManagement.kext in attesa dell' AppleIntelCPUPowerManagement patchato.

Ti consiglio di staccare l'harddisk dal tuo notebook e collegarlo esternamente al pc/mac che hai, così da caricarci anche il boot loader, magari Chimera/Enoch!!! Carica nella root anche la cartella Extra che ti ha postato Micky.

Scaricati anche kext wizard, una volta caricati i kext con questa applicazione ripara sia i permessi che la cache.

Fammi sapere come è andata?! Ciao

 

Edit

 

Ti posto i file così fai prima...

Se hai bisogno degli altri kext li trovi infondo al post 1, pensandoci bene hai bisogno anche di quelli per la ps2.... senno niente keyboard e niente touchpad...

null+fakeSMC.zip

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, ho letto quasi tutte le pagine ed ho qualche quesito da porvi:

- Vi funziona imessage? Io sono con il kernel originale e il bootloader enoch. Solo imessage non va.

- Ho notato che ogni tanto l'indicatore delle batteria mi scompare per poi riapparire subito dopo, voi che AppleAcpiPlatform usate? io la v1.3.6 con voodoobattery

- L'istallazione del bios patchato comporta qualche rischio? Vorrei usarlo per diminuire la temperatura.

- Uso una versione patchata dell'applehda, ma il volume (cosi come era nel voodoo che usavo prima) è piuttosto basso rispetto a Windows

- La frequenza delle cpu cambia spesso anche senza che stia facendo nulla. Cosa che non avviene in Windows

 

Grazie

 

Ho un Hp pavillion dv6-6170sl

 

- Ciao FelS, iMessage a noi funziona... con il kernel originale e con Enoch non dovresti avere problemi!!! Dimmi che errore ti da e controlla se nel org.chameleon.Boot.plist hai EthernetBuiltIn in Yes

- a me la batteria non da problemi, prova i kext che ho messo infondo al 1° post

- qualche rischio c'è con il bios mod... io lo uso da 8 mesi oramai e senza problemi, all'inizio ho avuto qualche semibrick disattivando Ati da bios ma togliendo la batteria tampone tutto riparte.

- Prova sempre quello che ho postato (sinceramente non ci ho mai fatto caso se si sente più basso!!!)

- Penso che non hai l'SSDT, se invece già lo usi che SSDT usi?

 

Fammi sapere!!!

Link to comment
Share on other sites

- Ciao FelS, iMessage a noi funziona... con il kernel originale e con Enoch non dovresti avere problemi!!! Dimmi che errore ti da e controlla se nel org.chameleon.Boot.plist hai EthernetBuiltIn in Yes

- a me la batteria non da problemi, prova i kext che ho messo infondo al 1° post

- qualche rischio c'è con il bios mod... io lo uso da 8 mesi oramai e senza problemi, all'inizio ho avuto qualche semibrick disattivando Ati da bios ma togliendo la batteria tampone tutto riparte.

- Prova sempre quello che ho postato (sinceramente non ci ho mai fatto caso se si sente più basso!!!)

- Penso che non hai l'SSDT, se invece già lo usi che SSDT usi?

 

Fammi sapere!!!

 

- Su un altro 3d qui su insanely (http://www.insanelym...lp/page__st__40) leggevo che è un problema diffuso, il tentativo da fare è de-loggarsi e riloggarsi e molto probabilmente non funzionerà neanche a te, quindi se lo usi molto te lo sconsiglio. Le impostazioni dell'ethernet sono tutto ok perchè nel resto delle app apple riesco a loggarmi.

- Li sto provando, ma fondamentalmente il problema non è che la batteria non funziona, ma che mi scompare e riappare l'indicatore di stato ogni tanto quindi devo provarlo per qualche ora per avere un feedback realistico

- Ti ho mandato un mp

- Sembra che con il tuo kext vada meglio, ma non se sono sicuro

- Ho un ssdt che mi sn modificato da solo da quello presente nel pacchetto di MB per processori i7 che dava problemi in quanto non mi riconosceva gli states più bassi, infatti non c'erano proprio, ho scoperto infatti essere buono solo per i7 desktop. Hai HWMonitor installato? Puoi controllare se la frequenza ti cambia spesso anche a te?

 

Allego il mio bech, ditemi che ne pensate:

post-63221-0-46055200-1357320424_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Per Simconti, innanzitutto grazie

 

Ho appena provato:

- preso i file al post n1 li ho messi in sle

- inserito sovrà scrivendo quelli già esistenti dalla cartella che mi hai postato in sle

- installato enoch sul disco del portatile collegato fisicamente al Mac

- inserita nella root del disco la cartella extra postatami da miki (grazie naturalmente anche a Lui)

- riparato permessi e cache

- reinstallare il disco al portatile

 

Ho avviato ma nulla, mi da errore li posto

 

Non capisco dove sbaglio.

 

 

Se mi puoi dare delle info rifaccio tutto da capo anche la usb di installazione.

ciao

erorri postinstall.zip

Link to comment
Share on other sites

Ciao, grazie per l'intervento!

Provo subito e ti posto i risultati.

Non ho ben capito questo passaggio:

in attesa dell' AppleIntelCPUPowerManagement patchato.

Ho bisogno di altro? senza il quale non si avvierebbe?

 

Grazieeee :king:

No per completare l'installazione non ti serve, fattelo dare successivamente da Micky... Ottimizzato per la tua cpu.

Dopodiché potrai togliere il null...

Link to comment
Share on other sites

Per Simconti, innanzitutto grazie

 

Ho appena provato:

- preso i file al post n1 li ho messi in sle

- inserito sovrà scrivendo quelli già esistenti dalla cartella che mi hai postato in sle

- installato enoch sul disco del portatile collegato fisicamente al Mac

- inserita nella root del disco la cartella extra postatami da miki (grazie naturalmente anche a Lui)

- riparato permessi e cache

- reinstallare il disco al portatile

 

Ho avviato ma nulla, mi da errore li posto

 

Non capisco dove sbaglio.

 

 

Se mi puoi dare delle info rifaccio tutto da capo anche la usb di installazione.

ciao

 

Hai avviato con cpus=1 ????

Hai caricato tutti i file del post 1 ? dovevi prendere solo il kext ps2 ApplePS2Controller.kext forse mi sono spiegato male!!!

Link to comment
Share on other sites

Grazie, davvero gentile. Ho anche riprovato ma nulla. Aspetto il tuo intervento.

Si li ho messi tutti ma poi quando ho messo i tuoi li ha sovrascritti.

In cpus=1 sempre anzi -v cpus=1

Avvia così: -f -v cpus=1

prova anche: -x -f -v cpus=1

Ti da un errore ACPI IOplatform.... se non parte rifai l'installazione ma della cartella del primo post usa solo

ApplePS2Controller.kext, non riparare la cache ma solo i permessi (tentativo in più)

!!

Link to comment
Share on other sites

- Su un altro 3d qui su insanely (http://www.insanelym...lp/page__st__40) leggevo che è un problema diffuso, il tentativo da fare è de-loggarsi e riloggarsi e molto probabilmente non funzionerà neanche a te, quindi se lo usi molto te lo sconsiglio. Le impostazioni dell'ethernet sono tutto ok perchè nel resto delle app apple riesco a loggarmi.

- Li sto provando, ma fondamentalmente il problema non è che la batteria non funziona, ma che mi scompare e riappare l'indicatore di stato ogni tanto quindi devo provarlo per qualche ora per avere un feedback realistico

- Ti ho mandato un mp

- Sembra che con il tuo kext vada meglio, ma non se sono sicuro

- Ho un ssdt che mi sn modificato da solo da quello presente nel pacchetto di MB per processori i7 che dava problemi in quanto non mi riconosceva gli states più bassi, infatti non c'erano proprio, ho scoperto infatti essere buono solo per i7 desktop. Hai HWMonitor installato? Puoi controllare se la frequenza ti cambia spesso anche a te?

 

Allego il mio bech, ditemi che ne pensate:

 

Non male il punteggio direi che ci sei alla grande!!! :weight_lift:

Guarda le temperatura e frequenza che ti ho postato. Fai una prova metti questo SSDT e vedi un po la frequenza!!!

post-702252-0-79948200-1357334164_thumb.png

SSDT.aml.zip

Link to comment
Share on other sites

Non male il punteggio direi che ci sei alla grande!!! :weight_lift:

Guarda le temperatura e frequenza che ti ho postato. Fai una prova metti questo SSDT e vedi un po la frequenza!!!

 

Questo è lo stesso che avevo prima! Ha come states minimo 1600mhz, infatti mi chiedo come sia possibile che la tua frequenza sia 792, io l'ho dovuto modificare per avere questa frequenza, come ti dicevo. Quello che mi lascia perplesso è il fatto che io abbia continui sbalzi di frequenza anche se non è richiesta una maggiore potenza dalle applicazioni...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...