Jump to content

HP Pavilion - DV6-6xxx DV7-6xxx Mountain Lion 10.8.5

* * * * * 8 votes HP Notebook Mountain Lion

• Please log in to reply
1077 replies to this topic

smigol81

smigol81

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 203 posts
  • Interests:Moto GP :: Rossi
    Buona musica...
    ...hackntosh!!

Ho provato tutti i flags che conosco ma non va lo stesso bho non capisco cosa sbaglio

Allora se ti parte l'installazione è impossibile che non riesci ad avviare il sistema....
inserisci gli stessi file che hai messo sul pennino d'installazione!!!
ho come la sensazione che fai confusione con i kernel...
allora se hai quello originale ti serve la stringa della tua cpu
se hai quello patchato no!!!!
dai che ci sei quasi... ancora un po' di fatica :wink2: :weight_lift: :weight_lift:

cosenza1914

cosenza1914

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 37 posts
Allora scrivo quello che faccio cosi magari salto qualche passaggio potete aiutarmi:
1- ho creato il pennino di installazione, ho messo FakeSMC.kext e NullCPU....., ho messo la patch per poter installare su un hard disk partizionato MBR, ho lasciato il kernel originale, ho copiato la cartella extra del primo post e il file dsdt per il dv6, ho installato enoch con la patch per il kernel originale
2-ho riavviato e ho fatto partire da USB senza flags la installazione, ho creato la partizione e la installazione si completa senza problemi
3- al riavvio successivo sempre con il pennino attaccato scelgo la partizione invece del disco USB, ma appena clic o esce la la mela con il kp, con il flags cpus=1 idem , idem -f -x -v

simconti

simconti

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 344 posts

Allora scrivo quello che faccio cosi magari salto qualche passaggio potete aiutarmi:
1- ho creato il pennino di installazione, ho messo FakeSMC.kext e NullCPU....., ho messo la patch per poter installare su un hard disk partizionato MBR, ho lasciato il kernel originale, ho copiato la cartella extra del primo post e il file dsdt per il dv6, ho installato enoch con la patch per il kernel originale
2-ho riavviato e ho fatto partire da USB senza flags la installazione, ho creato la partizione e la installazione si completa senza problemi
3- al riavvio successivo sempre con il pennino attaccato scelgo la partizione invece del disco USB, ma appena clic o esce la la mela con il kp, con il flags cpus=1 idem , idem -f -x -v

Penso che i kernel Panic sono dovuti dal fatto che ti manca il FakeSMC e il NullCPUPowerManagement all'interno del disco di installazione.... ricordati sempre di riparare i permessi!!!
Poi noi Enoch lo carichiamo a fine installazione e quando abbiamo caricato il bootloader sul hdd di avvio.... (non penso che cambi qualcosa!!!) avviando sempre con cpus=1
Cmq una foto con il KP non farebbe male!!!

cosenza1914

cosenza1914

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 37 posts

Penso che i kernel Panic sono dovuti dal fatto che ti manca il FakeSMC e il NullCPUPowerManagement all'interno del disco di installazione.... ricordati sempre di riparare i permessi!!!
Poi noi Enoch lo carichiamo a fine installazione e quando abbiamo caricato il bootloader sul hdd di avvio.... (non penso che cambi qualcosa!!!) avviando sempre con cpus=1
Cmq una foto con il KP non farebbe male!!!

grazie per la risposta, i permessi nn li riparo con disk utility? iniziano a venirmi i dubbi :D adesso sto rifacendo tutto da capo e usando chameleon come bootloader iniziale

simconti

simconti

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 344 posts

grazie per la risposta, i permessi nn li riparo con disk utility? iniziano a venirmi i dubbi :D adesso sto rifacendo tutto da capo e usando chameleon come bootloader iniziale

Scarica Kext Utility in una volta sola ripari anche la cache....

Micky1979

Micky1979

I realized that I am lucky

• Moderators
  • 1,988 posts
Usate UseKernelCache=No cpus=1, poi potete tranquillamente avviare!
Se non si avvia riparate i permessi avviando con la chiavetta di installazione....avviando Utility Disco!
Ricordate che per il primo avvio la cache non e' buona, ed i kext, come il FakeSMC, non vengono copiati sul disco:
o li copiate da Windows o dalla chiavetta con il terminale....oppure usate un disco con il boot132 istallato e con una cache predefinita.

Micky

cosenza1914

cosenza1914

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 37 posts

Usate UseKernelCache=No cpus=1, poi potete tranquillamente avviare!
Se non si avvia riparate i permessi avviando con la chiavetta di installazione....avviando Utility Disco!
Ricordate che per il primo avvio la cache non e' buona, ed i kext, come il FakeSMC, non vengono copiati sul disco:
o li copiate da Windows o dalla chiavetta con il terminale....oppure usate un disco con il boot132 istallato e con una cache predefinita.

Micky

grazie micky e grazie a tutti per i consigli, alla fine ci sono riuscito a farlo partire non si copiavano i due kext Fake...... ho risolto mettendoli da terminale con l'usb di avvio, il comando è cp -R...... se a qualcuno può interessare :)

purtroppo nonostante sia un'installazione quasi retail non mi fa accedere all'appstore, sto usando il kernel originale con enoch e la patch dovrò smanettare un po' per risolvere. Secondo voi puo dipendere dal fatto che uso una scheda di rete wifi usb?

Micky1979

Micky1979

• Moderators
  • 1,988 posts
Se hai gia' usato un account in precedenza, non basta rimettere la stessa password, ma devi usare anche lo stesso account utente!

cosenza1914

cosenza1914

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 37 posts

Se hai gia' usato un account in precedenza, non basta rimettere la stessa password, ma devi usare anche lo stesso account utente!

questo non lo sapevo forse l'avevo usato anni fa su un mac non mio adesso lo uso sull'ipod, provo a crearne uno nuovo

ma secondo me c'è qualcosa che non va se provo a crearne uno nuovo non carica la pagina, ho provato questa guida ma nada http://www.osx86.net...d-facetime.html

RISOLTO sono riuscito a collegarmi, adesso rimane la webcam :D

Edited by cosenza1914, 18 November 2012 - 08:12 PM.

Micky1979

Micky1979

• Moderators
  • 1,988 posts

questo non lo sapevo forse l'avevo usato anni fa su un mac non mio adesso lo uso sull'ipod, provo a crearne uno nuovo

ma secondo me c'è qualcosa che non va se provo a crearne uno nuovo non carica la pagina, ho provato questa guida ma nada http://www.osx86.net...d-facetime.html

RISOLTO sono riuscito a collegarmi, adesso rimane la webcam :D

Quindi.....hai ricreato l'account vecchio?

cosenza1914

cosenza1914

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 37 posts

Quindi.....hai ricreato l'account vecchio?

no ho cambiato un paio di cose e non sono sicuro quale sia quella che ha aggiustato le cose e ho paura a tornare indietro :D:
1-ho cambiato dsdt
2-ho aggiunto il kext dell'ethernet
3-ho cambiato l smbios, quello che usavo cioè quello del primo topic ho notato che ha un errore di scrittura nel nome del file le lettere sono minuscole, non so se possa influire
una di queste cose mi fa entrare con il mio vecchio account

per la fotocamera sto usando un kext che ho trovato nel forum per le camere uvc, l'ho configurato e adesso nelle info di sistema la fotocamera è vista come l'isight ma non funziona, se qualcuno conosce qualche soluzione grazie :)

Micky1979

Micky1979

• Moderators
  • 1,988 posts

2-ho aggiunto il kext dell'ethernet

questa è stata la soluzione!
Nell'o.c.b.p c'è EthernetBuiltIn=Yes, che forza il sistema a riconoscere l'Ethernet come Apple interna.......ma è chiaro che la scheda deve essere funzionante....con il suo kext caricato!

Micky

antoniodapc

antoniodapc

InsanelyMac Legend

• Donators
  • 546 posts
avete qualche novita per l'HDMI della Intel 4000 ?

cosenza1914

cosenza1914

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 37 posts

questa è stata la soluzione!
Nell'o.c.b.p c'è EthernetBuiltIn=Yes, che forza il sistema a riconoscere l'Ethernet come Apple interna.......ma è chiaro che la scheda deve essere funzionante....con il suo kext caricato!

Micky

invece per la scheda video buona è possibile fare qualcosa per spegnerla da dsdt?

come vi sembra questo risultato? secondo me non è molto entusiasmante :D
Posted Image

Edited by cosenza1914, 19 November 2012 - 09:28 AM.

Micky1979

Micky1979

• Moderators
  • 1,988 posts
Sei un po' basso con il geekbench.....almeno a 10500 ci potresti arrivare con una ssdt, io sono a 7800 con l'i5!
Senti @smigol se telo passa, mi pare che ha il tuo stesso processore!

Allora...
io sto proprio guardando il modo di spegnere la seconda scheda video (o di attivarla :wink2: .....ma non mi illudo), ma per questo i nostri dsdt non faranno sicuramente niente:

io ho queste chiamate all'ACPI (_ON, _OFF) nella tabella SSDT-3.aml, e forse anche voi!

Poi un'altra cosa.....ma perché usi il dsdt versione bios F1B, quando il tuo notebook....ne ha uno diverso?
Sono sicuro che i due bios in questione sono diversi, ed ammetto che le tabelle ACPI (tra cui proprio il dsdt) molto probabilmente saranno uguali.... ......ma hai verificato?
Nel senso, mettere a confronto i due dsdt estratti (non pattchati ed originali), per vedere se hanno delle differenze?

Micky

cosenza1914

cosenza1914

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 37 posts

Sei un po' basso con il geekbench.....almeno a 10500 ci potresti arrivare con una ssdt, io sono a 7800 con l'i5!
Senti @smigol se telo passa, mi pare che ha il tuo stesso processore!

Allora...
io sto proprio guardando il modo di spegnere la seconda scheda video (o di attivarla :wink2: .....ma non mi illudo), ma per questo i nostri dsdt non faranno sicuramente niente:

io ho queste chiamate all'ACPI (_ON, _OFF) nella tabella SSDT-3.aml, e forse anche voi!

Poi un'altra cosa.....ma perché usi il dsdt versione bios F1B, quando il tuo notebook....ne ha uno diverso?
Sono sicuro che i due bios in questione sono diversi, ed ammetto che le tabelle ACPI (tra cui proprio il dsdt) molto probabilmente saranno uguali.... ......ma hai verificato?
Nel senso, mettere a confronto i due dsdt estratti (non pattchati ed originali), per vedere se hanno delle differenze?

Micky

ciao Micky
sono "vecchio" al mondo hackintosh nel senso che la cosa mi ha sempre affascinato e ho smanettato già dai tempi di snow leopard su un vecchio pentium 4, ma visto i scarsi risultati ottenuti avevo lasciato perdere adesso che ho due macchine "più" compatibili mi è tornata la voglia di imparare. Quindi parecchie nozioni mi mancano, una di queste è l'uso dei dsdt e di tutte le cose a esse collegate, leggendo il topic avevo visto un tuo post dove consigliavi ad un utente le basi dei dstd adesso me lo ritrovo e me lo leggo nel frattempo mi potresti dire come si estrae un dsdt pulito senza patch? io penso di non aver messo niente mi sono limitato a usare quelli del primo topic consapevole che non erano propriamente adatti alla mia macchina, grazie

Micky1979

Micky1979

• Moderators
  • 1,988 posts
Bè, io associo il DSDT alla versione del bios:

ogni PC che ha il bios F1a (quello che puoi scaricare come sp54024 dal sito HP), oppure la versione F1b (sp55068.exe sempre dal sito HP), che sono uno l'aggiornamento dell'altro, praticamente hanno lo stesso dsdt, e quindi sono compatibili tra loro!

Il dsdt è una tabella dell'ACPI che è memorizzata dentro al bios di ogni computer!
Quindi differenti versioni del bios, possono avere differenti tabelle ACPI, e questo può succedere anche su aggiornamenti del bios dello stesso PC (questo dipende da cosa la casa costruttrice vuole correggere)

PC che hanno la stessa versione del Bios hanno sicuramente lo stesso dsdt. Quando dopo noi prendiamo ed estraiamo il DSDT (quindi lo leggiamo dal bios.....in un hackintosh ci pensa il bootloader), e inseriamo le patch, non facciamo altro che aggiustare il dsdt (errori e warning prima di tutto), per far lavorare il nostro hardware su OSX:

è ovvio che Notebook della stessa famiglia possono avere processori e schede video diversi, quindi se uno applica una patch, quest'ultima sarà mirata a quel tipo di periferica, ma la tabella di base è sempre quella (non è mica colpa di HP se tu vuoi patchare Hardware non nato per OSX)!

Ricapitolando, se tu usi il dsdt che hai trovato in questo Topic, ed il Note ti funziona, già mi immagino che il dsdt forse è uguale o molto simile, e quindi molto probabilmente il tuo bios originale differisce da quello dei DV6 6000 (quelli con solo numeri nella sigla), per altre cose che sono nel bios, ma non nel dsdt!

L'estrazione del dsdt puoi farla da OSX con programmi come DSDTSE.app o DSDT Editor (from olaria), ma per estrarre quello originale e non modificato (quello che interessa), devi aver avviato senza nessun dsdt caricato, altrimenti estrae quello che è stato iniettato nello ioreg se trovato al boot! Se non sei in grado di avviare senza dsdt, allora puoi farlo sia da Linux, o da Windows con programmi come AIDA64 oppure sempre con DSDT Editor versione Windows (sempre scaricabile su olaria).

poi se vuoi ti aiuto a verificarese è uguale.

Micky

cosenza1914

cosenza1914

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 37 posts

Bè, io associo il DSDT alla versione del bios:

ogni PC che ha il bios F1a (quello che puoi scaricare come sp54024 dal sito HP), oppure la versione F1b (sp55068.exe sempre dal sito HP), che sono uno l'aggiornamento dell'altro, praticamente hanno lo stesso dsdt, e quindi sono compatibili tra loro!

Il dsdt è una tabella dell'ACPI che è memorizzata dentro al bios di ogni computer!
Quindi differenti versioni del bios, possono avere differenti tabelle ACPI, e questo può succedere anche su aggiornamenti del bios dello stesso PC (questo dipende da cosa la casa costruttrice vuole correggere)

PC che hanno la stessa versione del Bios hanno sicuramente lo stesso dsdt. Quando dopo noi prendiamo ed estraiamo il DSDT (quindi lo leggiamo dal bios.....in un hackintosh ci pensa il bootloader), e inseriamo le patch, non facciamo altro che aggiustare il dsdt (errori e warning prima di tutto), per far lavorare il nostro hardware su OSX:

è ovvio che Notebook della stessa famiglia possono avere processori e schede video diversi, quindi se uno applica una patch, quest'ultima sarà mirata a quel tipo di periferica, ma la tabella di base è sempre quella (non è mica colpa di HP se tu vuoi patchare Hardware non nato per OSX)!

Ricapitolando, se tu usi il dsdt che hai trovato in questo Topic, ed il Note ti funziona, già mi immagino che il dsdt forse è uguale o molto simile, e quindi molto probabilmente il tuo bios originale differisce da quello dei DV6 6000 (quelli con solo numeri nella sigla), per altre cose che sono nel bios, ma non nel dsdt!

L'estrazione del dsdt puoi farla da OSX con programmi come DSDTSE.app o DSDT Editor (from olaria), ma per estrarre quello originale e non modificato (quello che interessa), devi aver avviato senza nessun dsdt caricato, altrimenti estrae quello che è stato iniettato nello ioreg se trovato al boot! Se non sei in grado di avviare senza dsdt, allora puoi farlo sia da Linux, o da Windows con programmi come AIDA64 oppure sempre con DSDT Editor versione Windows (sempre scaricabile su olaria).

poi se vuoi ti aiuto a verificarese è uguale.

Micky

grazie micky per la spiegazione a parole semplici, se mi puoi fare un confronto veloce perchè non saprei dove mettere occhio grazie ho eliminato il dsdt.aml dalla cartella extra e ho riavviato ho estratto con dsdtse ma non so se il formato vada bene non è .aml
https://docs.google....WWY1NXA0NUVSdzA

smigol81

smigol81

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 203 posts
  • Interests:Moto GP :: Rossi
    Buona musica...
    ...hackntosh!!
Cosenza sono davvero pochi 8700 il mio fa 10400 circa.. :wink2:

Io ho sempre usato lo stesso dsdt sia cn bios F1A - F1B ed anche F1A mod (by camiloml)
che devo dire nn è per niente male..
visto ke lo caricato ormai da qualche mese x il wi fi.. senza grossi problemi!!
ahh.. sia con lion che ML :hysterical: :hysterical:

Ero partito ankio dal dsdt poi l'ho trovato... e anche x il tempo che non ho ... ho mollato!!
cmq m'interessa questo studio... :weight_lift: :weight_lift: :weight_lift:

Notte ragazzi -_-

Smigol

Micky1979

Micky1979

• Moderators
  • 1,988 posts

Cosenza sono davvero pochi 8700 il mio fa 10400 circa.. :wink2:

Io ho sempre usato lo stesso dsdt sia cn bios F1A - F1B ed anche F1A mod (by camiloml)
che devo dire nn è per niente male..
visto ke lo caricato ormai da qualche mese x il wi fi.. senza grossi problemi!!
ahh.. sia con lion che ML :hysterical: :hysterical:

Ero partito ankio dal dsdt poi l'ho trovato... e anche x il tempo che non ho ... ho mollato!!
cmq m'interessa questo studio... :weight_lift: :weight_lift: :weight_lift:

Notte ragazzi -_-

Smigol

Se poi posti il tuo ssdt, magari lo trova anche @Cosenza :lol:

...visto che avete la stessa CPU...

Notte

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy