Jump to content

HP Pavilion - DV6-6xxx DV7-6xxx Mountain Lion 10.8.5


simconti
 Share

1,082 posts in this topic

Recommended Posts

purtroppo non penso di esserne capace...

Io ho un monitor esterno della Philps su cui volevo collegarci il portatile

Oh no, appena trovo un cavetto HDMI, ci provo subito. Magari io ho aggiornato al'ultimo firmware per il Retina 2012 (me lo ha visto da quando uso Clover in modalità UEFI), e mi ha sostituito alcuni kext ed il kernel! Quindi dopo vedremo se sono compatibili con il modo vecchio!

Link to comment
Share on other sites

scusate se faccio un doppio post ma sono dal cell e non riesco a modificare il precedente, ho collegato il pc con una scheda wifi usb, si collega ma ogni volta devo aprire l'utility ralink, ma questo non è un problema. Ho aggiornato al 10.8.2 ho rimesso il kernel e i kext. Non mi funziona l'appstore e penso anche facetime quando inserisco i dati di accesso mi esce"si è verificato un errore sconosciuto" se provo a creare un nuovo account invece carica all'infinito senza reindirizzarmi da qualche parte, mentre facetime cliccando l'icona non da segni di vita ho provato a cercare qualche soluzione ma non ha funzionato adesso aggiorno la mia firma se riesco, comunque il mio è un hp dv6-6c80el sto usando il dsdt per dv6 e i file consigliati nel topic

Link to comment
Share on other sites

scusate se faccio un doppio post ma sono dal cell e non riesco a modificare il precedente, ho collegato il pc con una scheda wifi usb, si collega ma ogni volta devo aprire l'utility ralink, ma questo non è un problema. Ho aggiornato al 10.8.2 ho rimesso il kernel e i kext. Non mi funziona l'appstore e penso anche facetime quando inserisco i dati di accesso mi esce"si è verificato un errore sconosciuto" se provo a creare un nuovo account invece carica all'infinito senza reindirizzarmi da qualche parte, mentre facetime cliccando l'icona non da segni di vita ho provato a cercare qualche soluzione ma non ha funzionato adesso aggiorno la mia firma se riesco, comunque il mio è un hp dv6-6c80el sto usando il dsdt per dv6 e i file consigliati nel topic

trovi diverse soluzioni ma quello che ti consiglio è di installare Enoch con il modulo per patchare il kernel originale!!

semplice, veloce ed indolore... :hysterical:

ma soprattutto duraturo!!! :wink2:

EDIT

ovviamente per far avviare Face Time deve funzionare la web cam!!

Link to comment
Share on other sites

trovi diverse soluzioni ma quello che ti consiglio è di installare Enoch con il modulo per patchare il kernel originale!!

semplice, veloce ed indolore... :hysterical:

ma soprattutto duraturo!!! :wink2:

EDIT

ovviamente per far avviare Face Time deve funzionare la web cam!!

gia usavo enoch ma non avevo messo il kernel pachter, adesso riavvio e vedo. Ma il kernel ho lasciato quello diciamo già modificato, dovevo lasciare quello che si imposta dopo l'aggiornamento combo?e patcharlo con enoch? tu per la webcam come hai fatto?il portatile è diciamo uguale al tuo

 

EDIT

ho fatto un'installazione pulita, ho fatto l'aggiornamento a 10.8.2 con il combo update e non ho ricopiato il kernel modificato ma ho installato enoch con la patch e rimesso i kext necessari. Il sistema si avvia normalmente ma non mi fa entrare nello store mi da sempre lo stesso errore ho provato a mettere smbios diversi ma nada. Io sto usando gli stessi file del topic, a voi è andato al primo colpo? o sto sbagliando qualcosa? grazie

Link to comment
Share on other sites

gia usavo enoch ma non avevo messo il kernel pachter, adesso riavvio e vedo. Ma il kernel ho lasciato quello diciamo già modificato, dovevo lasciare quello che si imposta dopo l'aggiornamento combo?e patcharlo con enoch? tu per la webcam come hai fatto?il portatile è diciamo uguale al tuo

 

EDIT

ho fatto un'installazione pulita, ho fatto l'aggiornamento a 10.8.2 con il combo update e non ho ricopiato il kernel modificato ma ho installato enoch con la patch e rimesso i kext necessari. Il sistema si avvia normalmente ma non mi fa entrare nello store mi da sempre lo stesso errore ho provato a mettere smbios diversi ma nada. Io sto usando gli stessi file del topic, a voi è andato al primo colpo? o sto sbagliando qualcosa? grazie

 

Cosenza per la web cam non saprei proprio perchè mi funziona nativamente anche se avvolte si blocca...

che versione hai di smbios?

la procedura sembra giusta.. :o

Link to comment
Share on other sites

Forse ho capito cosa sbaglio, e sta nella procedura di installazione adesso ci sono arrivato :-D voi preparate la USB manualmente o usate qualche altra procedura? Io fino ad adesso ho usato un immagine sbagliata infatti alla fine mi veniva un USB che pesava 4,4gb, chissà quanta roba veniva tagliata

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto l'installazione con un disco 'pulito' come bootloader ho usato enoch e il kernel originale l'installazione parte senza problemi. Finita l'installazione non mi partela partizione(sto avviando sempre da usb) e mi da kernel panic dovevo usare il kernel modificato e dopo al primo avvio sostituirlo con l'originale e installare enoch e patch? O esiste qualche altro metodo?

Link to comment
Share on other sites

io non ho tutti questi problemi che hai avuto tu.

Ti dico come ho fatto io:

mi sono creato la penna usb utilizzando questa guida

http://www.insanelymac.com/forum/topic/258485-guida-installare-os-x-lion-e-mountain-lion/

Poi ho utilizzato ( grazie a Miki ) chamaleon settato in questa maniera

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">
<plist version="1.0">
<dict>
<key>EthernetBuiltIn</key>
<string>Yes</string>
<key>GenerateCStates</key>
<string>Yes</string>
<key>GeneratePStates</key>
<string>Yes</string>
<key>Graphics Mode</key>
<string>1600x900x32</string>
<key>Kernel</key>
<string>mach_kernel</string>
<key>Kernel Flags</key>
<string>-v cpus=1</string>
<key>Timeout</key>
<string>5</string>
</dict>
</plist>

 

e inserito lsmsbios appropriato per il mio computer .

Installato Mountain e installato Encho con la pach

 

Magari e perchè ti ostini a usare ###### e robe del genere che ti vanno a pecciare qualcosa a noi sconosciuto.

non so , cmq non dovresti avere tutti questi problemi.

 

spero di esserti stato un po utile

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ho fatto l'installazione con un disco 'pulito' come bootloader ho usato enoch e il kernel originale l'installazione parte senza problemi. Finita l'installazione non mi partela partizione(sto avviando sempre da usb) e mi da kernel panic dovevo usare il kernel modificato e dopo al primo avvio sostituirlo con l'originale e installare enoch e patch? O esiste qualche altro metodo?

 

Hey Cosenza se avvii con il kernel originale devi mettere la stringa Cpus=1 se no non ti partirà mai!!!! :wallbash:

poi ti suggerisco di mettere la firma se vuoi che qualcuno ti aiuti!!!

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 

 

Hey Cosenza se avvii con il kernel originale devi mettere la stringa Cpus=1 se no non ti partirà mai!!!! :wallbash:

poi ti suggerisco di mettere la firma se vuoi che qualcuno ti aiuti!!!

Ho provato tutti i flags che conosco ma non va lo stesso bho non capisco cosa sbaglio

Link to comment
Share on other sites

Ho provato tutti i flags che conosco ma non va lo stesso bho non capisco cosa sbaglio

Allora se ti parte l'installazione è impossibile che non riesci ad avviare il sistema....

inserisci gli stessi file che hai messo sul pennino d'installazione!!!

ho come la sensazione che fai confusione con i kernel...

allora se hai quello originale ti serve la stringa della tua cpu

se hai quello patchato no!!!!

dai che ci sei quasi... ancora un po' di fatica :wink2: :weight_lift: :weight_lift:

Link to comment
Share on other sites

Allora scrivo quello che faccio cosi magari salto qualche passaggio potete aiutarmi:

1- ho creato il pennino di installazione, ho messo FakeSMC.kext e NullCPU....., ho messo la patch per poter installare su un hard disk partizionato MBR, ho lasciato il kernel originale, ho copiato la cartella extra del primo post e il file dsdt per il dv6, ho installato enoch con la patch per il kernel originale

2-ho riavviato e ho fatto partire da USB senza flags la installazione, ho creato la partizione e la installazione si completa senza problemi

3- al riavvio successivo sempre con il pennino attaccato scelgo la partizione invece del disco USB, ma appena clic o esce la la mela con il kp, con il flags cpus=1 idem , idem -f -x -v

Link to comment
Share on other sites

Allora scrivo quello che faccio cosi magari salto qualche passaggio potete aiutarmi:

1- ho creato il pennino di installazione, ho messo FakeSMC.kext e NullCPU....., ho messo la patch per poter installare su un hard disk partizionato MBR, ho lasciato il kernel originale, ho copiato la cartella extra del primo post e il file dsdt per il dv6, ho installato enoch con la patch per il kernel originale

2-ho riavviato e ho fatto partire da USB senza flags la installazione, ho creato la partizione e la installazione si completa senza problemi

3- al riavvio successivo sempre con il pennino attaccato scelgo la partizione invece del disco USB, ma appena clic o esce la la mela con il kp, con il flags cpus=1 idem , idem -f -x -v

 

Penso che i kernel Panic sono dovuti dal fatto che ti manca il FakeSMC e il NullCPUPowerManagement all'interno del disco di installazione.... ricordati sempre di riparare i permessi!!!

Poi noi Enoch lo carichiamo a fine installazione e quando abbiamo caricato il bootloader sul hdd di avvio.... (non penso che cambi qualcosa!!!) avviando sempre con cpus=1

Cmq una foto con il KP non farebbe male!!!

Link to comment
Share on other sites

Penso che i kernel Panic sono dovuti dal fatto che ti manca il FakeSMC e il NullCPUPowerManagement all'interno del disco di installazione.... ricordati sempre di riparare i permessi!!!

Poi noi Enoch lo carichiamo a fine installazione e quando abbiamo caricato il bootloader sul hdd di avvio.... (non penso che cambi qualcosa!!!) avviando sempre con cpus=1

Cmq una foto con il KP non farebbe male!!!

grazie per la risposta, i permessi nn li riparo con disk utility? iniziano a venirmi i dubbi :D adesso sto rifacendo tutto da capo e usando chameleon come bootloader iniziale

Link to comment
Share on other sites

grazie per la risposta, i permessi nn li riparo con disk utility? iniziano a venirmi i dubbi :D adesso sto rifacendo tutto da capo e usando chameleon come bootloader iniziale

Scarica Kext Utility in una volta sola ripari anche la cache....

Link to comment
Share on other sites

Usate UseKernelCache=No cpus=1, poi potete tranquillamente avviare!

Se non si avvia riparate i permessi avviando con la chiavetta di installazione....avviando Utility Disco!

Ricordate che per il primo avvio la cache non e' buona, ed i kext, come il FakeSMC, non vengono copiati sul disco:

o li copiate da Windows o dalla chiavetta con il terminale....oppure usate un disco con il boot132 istallato e con una cache predefinita.

 

Micky

Link to comment
Share on other sites

Usate UseKernelCache=No cpus=1, poi potete tranquillamente avviare!

Se non si avvia riparate i permessi avviando con la chiavetta di installazione....avviando Utility Disco!

Ricordate che per il primo avvio la cache non e' buona, ed i kext, come il FakeSMC, non vengono copiati sul disco:

o li copiate da Windows o dalla chiavetta con il terminale....oppure usate un disco con il boot132 istallato e con una cache predefinita.

 

Micky

grazie micky e grazie a tutti per i consigli, alla fine ci sono riuscito a farlo partire non si copiavano i due kext Fake...... ho risolto mettendoli da terminale con l'usb di avvio, il comando è cp -R...... se a qualcuno può interessare :)

 

purtroppo nonostante sia un'installazione quasi retail non mi fa accedere all'appstore, sto usando il kernel originale con enoch e la patch dovrò smanettare un po' per risolvere. Secondo voi puo dipendere dal fatto che uso una scheda di rete wifi usb?

Link to comment
Share on other sites

Se hai gia' usato un account in precedenza, non basta rimettere la stessa password, ma devi usare anche lo stesso account utente!

questo non lo sapevo forse l'avevo usato anni fa su un mac non mio adesso lo uso sull'ipod, provo a crearne uno nuovo

 

ma secondo me c'è qualcosa che non va se provo a crearne uno nuovo non carica la pagina, ho provato questa guida ma nada http://www.osx86.net...d-facetime.html

 

RISOLTO sono riuscito a collegarmi, adesso rimane la webcam :D

Edited by cosenza1914
Link to comment
Share on other sites

questo non lo sapevo forse l'avevo usato anni fa su un mac non mio adesso lo uso sull'ipod, provo a crearne uno nuovo

 

ma secondo me c'è qualcosa che non va se provo a crearne uno nuovo non carica la pagina, ho provato questa guida ma nada http://www.osx86.net...d-facetime.html

 

RISOLTO sono riuscito a collegarmi, adesso rimane la webcam :D

Quindi.....hai ricreato l'account vecchio?
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...