Jump to content

[Parzialmente risolto] Scheda grafica Asus HD 5830 e Zotac GTX660


carbo178
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, ho installato con successo Snow e ML su P7P55D, ma la scheda in questione non viene riconosciuta;

Ho provato Aty_init ma avviando in verbose mi dà:

 

Aty_init:Starting

Aty_init:Checking dev-id 689e

Aty_init:card 689e Was Posted

Aty_init:Quiting 689e

 

Ho abilitato e disabilitato GraphicsEnabler e AtiConfig ma non cambia nulla

Non saprei da dove iniziare per inserire il device-id nel plist del kext (lo ammetto, sono ancora MOLTO niubbo :wallbash: )

 

E' la prima volta che installo OS X su un sistema con una scheda ATI, qualcuno mi può aiutare?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento: ho scaricato un pack con all'interno ATI5000Controller, ATIFramebuffer, ATIRadeonX3000, ATISupport e ATY_Init; tutti patchati (in teoria) per la HD 5830.

Ora ho lo schermo a righe verticali bianco-nere (per la gioia degli juventini). Cambiando ATIConfig mi compare lo sfondo della scrivania, ma solo quello, niente barra superiore, niente dock, niente icone né puntatore del mouse. :help:

 

Il fatto che sia una Asus influisce negativamente sui miei tentativi di farla funzionare?

Link to comment
Share on other sites

@ carbo178

 

Alcune schede video Asus hanno ID Atipici e non c'è modo di farla funzionare correttamente.

Non so se è nel tuo caso.

 

Fabio

 

L'ID della scheda è 0x689e, l'ID vendor è 0x1002, però, quando vado con GPU-Z a visualizzare le caratteristiche mi dice che Asus ha un Sub-Vendor ID 0x1043;

Ho estratto la ROM della scheda e modificato il boot ad hoc,ma niente da fare

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Aggiornamento... per niente posiivo...