Jump to content

[Aiuto] Realtek ALC 892 Asus P8P67 Bios 3502


Ludox
 Share

14 posts in this topic

Recommended Posts

Amici del forum, chiedo cortesemente un aiuto per quanto riguarda la scheda di cui in oggetto descritto.

Ho fatto tanti tenativi con qualsiasi Kexts trovato in giro nei web e nei forum ma il risulato e che Mountain Lion e Lion non la rilevano.

L'unico kexts che funziona e VoodooHDA, però con la conseguenza durante l'avvio mi va in crach, devo avviarlo in modalita "No cache" per evitare il blocco.

Chiedo cortesemente se qualcuno mi può indicare una soluzione per poter utilizzare la scheda Audio in questione con il kexts ALC892.

Grazie tutti per l'attenzione.

 

Luis

Link to comment
Share on other sites

Carissimo sulla cartella Extra/Extensions/ ci sn queste kexts:

 

- ALC8xxHDA.kext;

- AppleFWAudio.kext;

- AppleHDA.kext;

- HDAEnabler892.kext

 

o sostituito quello tuo "AppleHDA.kext;" Stessa cosa devo fare su : System/Library/Extensions.... ?

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Conviene estrarlo da soli, riavvia con questo comando: -v DSDT=/aaaaaaaa. Vai su http://olarila.com/forum/packs.php e scarica il file txt relativo alla tua scheda; googla dsdt patcher windows-mac-linux e scaricalo, copia il file txt di prima in una nuova cartella che creerai nella cartella packs-Asus e che nominerai P8P67, lancia DSDTparser.jar, seleziona ExtractDSDT e clicca Apply, dalla finestrella a sx scegli la marca e da quella a dx il modello della mobo, clicca nuovamente su Apply e ti troverai il dsdt.aml sul desktop. A questo punto non ti resta che testarlo: rinominalo DSDT.aml e mettilo nella root del disco, riavvia con i seguenti comandi: -v DSDT=/DSDT.aml

Se tutto funziona puoi trasferire il file in /Extra

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ho provato pure Io, se metto dsdt non mi parte

Ho risolto con 2331-VoodooHDA, VoodooHDA.prefPane

devi riuovere AppleHDA, HDAEnabler,ALC8xx, AppleHDA1062, altrimenti ti va in Crash

Mi funziona tutto, anche il microfono.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...