Jump to content

[Aiuto] Installazione Mountain Lion su Asus N53SV


cino92
 Share

46 posts in this topic

Recommended Posts

Cercando di capire bene, dato che vorrei installare anche io Mac su un notebook con gt 540m. Tu hai usato una versione modificata? oppure quella originale? In più, chiedo cortesemente, potresti scrivere i passaggi che hai seguito, anche in generale. Io ho un Asus n53sv e ho cercato in tutti i modi di installare ML ma la scheda video nvidia da sempre problemi.

Grazie in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

Ho utilizzato una versione di mountain lion di niresh, anche io ho provato ad aggiornare e ho dovuto reinstallare tutto!

Appena ho un attimo di tempo faccio una guida dettagliata, l'unica cosa che mi manca è che mi tocca ancora fare il boot da chiavetta, se faccio partire chamaleon se premo un tasto qualsiasi si blocca! Se risolvessi anche questo problema sarebbe perfetto!

Link to comment
Share on other sites

Ho utilizzato una versione di mountain lion di niresh, anche io ho provato ad aggiornare e ho dovuto reinstallare tutto!

Appena ho un attimo di tempo faccio una guida dettagliata, l'unica cosa che mi manca è che mi tocca ancora fare il boot da chiavetta, se faccio partire chamaleon se premo un tasto qualsiasi si blocca! Se risolvessi anche questo problema sarebbe perfetto!

Non vorrei dire una cavolata (sono completamente ignorante in fatto di hackinstosh), ma non potresti, una volta avviato OSx, far partire Multi.beast e installare Chimera?

PS riusciresti a postare il link per la versione di ML di niresh che hai utilizzato?

Usando la versione GM di ML, ho inserito il devide id della gt540m nel nvdagf100hal.kext Ma al tentativo di instalalzione mi dice Unable to find driver for this platform: \ACPI\

Se qualcuno sa coem risolverlo si faccia avanti senza timori

Per Cino92: mi sapresti dire i kext inclusi nella versione che hai utilizzato o meglio, quelli aggiunti o tolti rispetto alla versione originale?

Scusate per le tante richieste, grazie in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

Per la versila versione cerca su google "niresh usb mountain lion", ho provato ad installare chimera con ###### ma all avvio del pc è come se non ci fosse!

I kext gli aggiungi dopo, nella personalizzazione dell' installazione non aggiungere niente se non quelli che ci sono già e nella parte grafica che elimina i conflitti di chede di cui non ricordo più il nome!

Link to comment
Share on other sites

Cino sono riuscito ad accedere ad internet solo ora dammi tempo di installare dinuovo il tutto e poi ti do una mano ... avevo provato ad installare la 10.8.2 combo ma mi ha piallato il pc quindi ricomincio da 0

Link to comment
Share on other sites

D'accordo mille grazie! Poi ho anche un problema con itunes, dice che la mia copia è corrotta e non mi fa ne installare il dmg dal sito di itunes ne aggiornarlo dall'app store! Magari qualcuno sa come ovviare al problema?

Link to comment
Share on other sites

scarica il pacchetto e installalo nella partizione di ml .. però prima di tutto fai una copia della cartella extra e una volta finita rimetti all'interno tutti i settaggi e la cartella extension che usi ora

 

http://www.osx86.net/view/2981-chameleon-2.1svn-r2064.html

 

ora mi porto sul lato video cercando di far riconoscere bene la 3000

Link to comment
Share on other sites

al momento la mia hd 3000 intel con ven 8086 e dev 0116 è stata solo riconosciuta dal sistema come una hd3000 con 771 mb ma il funzionamento e risoluzione non vanno ancora qualche idea?

 

in parallelo sto anche facendo test perchè non funge update combo alla 1.8.2 qualcuno ha provato?

 

 

cercasi aiuto

Link to comment
Share on other sites

Non ho capito, ora mi stavi dicendo come istallare itunes o come fare il boot da hd? Comunque la mia hd3000 funziona anche se mi riconosce solo 380 di memoria, con accellerazione grafica e tutto! Vorrei allegarti i kext ma non so come fare!

Link to comment
Share on other sites

allora il motivo per cui ti dice he itunes è peritato è questo :

 

prima di tutto controllo che il tuo smbios sia corretto , dopo di che esegui questa quida.

 

www.insanelymac.com/forum/topic/263794-come-arginare-verifica-di-apple-storesnow-e-lion/

 

anche a me che ho un poratile diverso dal tuo mi riconosce

Comunque la mia hd3000 funziona anche se mi riconosce solo 380 di memoria

 

percaso a te funziona il monitor esterno ?

Link to comment
Share on other sites

si la presa hdmi funziona

la hd 3000 ha come dev 0116 e ven 8086

 

a voi che dati ha? perchè se è uguale potremo vedere un po

 

per ora aggiornato la pach e sto a 10.8.2 e mi mancano un paio di cosette ma se non ho video decente non vado avanti voglio risolvere prima questo

Link to comment
Share on other sites

per andare bene mi sa che servirebbe una versione retail del dvd dual layer di mountain lion bootable qualcuno sa dove reperirlo???

 

sta cavolo di niresh... ha troppi fronzoli secondo me .....

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao a tutti, io ho un n55sf con intel + nvidia gt555m ora sto scaricando la niresh e è da mesi che provo con la versione "normale" ora vediamo che cosa ne esce da questa versione..

 

devo passargli parametri particolari all'avvio?

per la scheda grafica sapete dirmi di piu? usb 3.0 mi baso su quello che è scritto qui giusto?

 

ciao e buona serata

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...