Jump to content

Hack per editing Film, foto, 3d, musica. Propositi e idee.


Leosleo
 Share

2 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi,

apro questo nuovo topic spinto da un desiderio di approfondire e discutere alcune tematiche riguardanti l'hackintosh, e in particolare un discorso su hardware e software che portano a realizzare un hack che permetta di lavorare nell'editing video, grafica 3d e audio.

 

La premessa, cosa importante, è che io sono un filmaker e mi occupo di film e fotografia, e la mia presenza qui tra voi è stata felicemente dovuta a questa mia passione.

Inoltre proprio il mio interessamento al mondo del cinema, mi ha spinto a una continua ricerca che ha toccato anche e soprattutto il lato informatico.

E proprio in questi giorni, da una ricerca che riguardava le riprese cinematografiche, ho trovato questo link: http://nofilmschool.com/build-a-hackintosh/

 

Voglio sottolineare che non voglio riportare questo link per mostrarvi la procedura di costruzione di un hack, o pubblicizzare qualcuno. Qui ad Insanely, io escluso, ci sono un sacco di esperti e non ho bisogno di cercare altrove, Insanely è già perfetto così. Neanche pretendo che leggiate tutto. Potete anche non farlo.

Nel link si parla di un Hack dedicato al mondo grafico, cinematografico, musicale, ma ciò che mi preme è che chi scrive è un montatore di film (ecco il nocciolo dell'argomento). Magari nulla di nuovo, però volevo che chi si occupa di queste cose come me, avesse l'opprtunità di discutere proficuamente di questo specifico hack.

Fatta questa super premessa, nella pratica (ripeto non intendo prendere ad esempio l'articolo, poteva essere qualunque cosa, voglio solo discutere su alcune cose che mi hanno messo dubbi) si parla di score e hardware.

A quanto pare un hack dal valore di 1300€ e magari in overclock, ha uno score che si classifica al 5 posto dopo un Mac Pro di 5000€. Insomma numeroni in termini economici.

Si parla anche di una propensione verso schede Nvidia per il supporto diretto e superpotente ai software grafici della suite Adobe (detto da un montatore è oro). Insomma se c'è qualcuno che vuole dire la sua mi piacerebbe approfondire.

 

Ringrazio tutti davvero per la pazienza, e si lo so è un poema :D, grazie ancora.

Link to comment
Share on other sites

A quanto pare un hack dal valore di 1300€ e magari in overclock, ha uno score che si classifica al 5 posto dopo un Mac Pro di 5000€. Insomma numeroni in termini economici.

 

 

Ci vuole poco a battere un Mac Pro in velocità, visto che si tratta di tecnologia abbondantemente superata.

Ci vuole ancor meno a battere i prezzi, visto che il "modello base" costa € 2649! (Un 6 core con 12GB RAM costa € 3.374,00).

Pare che Apple abbia 2 soli interessi:

1)Fare causa a mezzo mondo, ma specialmente alla Samsung. Prima o poi gli si ritorcerà contro, ma sta già succedendo.

2)Aggiornare solo i portatili (ma è sparito il 17 pollici), l'iPhone (con parecchio ritardo) e l'iPad. I "desktop" (Mac Mini, iMac e Mac Pro) sono praticamente abbandonati.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...