Jump to content

Problema di permessi su cartella condivisa


tincup
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Salve,

ho un problema con una rete lion/windows; non riesco ad aprire i file creati nella cartella condivisa dagli altri utenti della rete. Mi spiego meglio:

ho creato una rete tra una macchina con Mountain Lion e alcune macchine windows7. Ho creato alcuni utenti su Lion in modalità solo condivisione e gli ho assegnato un gruppo. Ho condiviso una cartella sul Mac ed ho assegnato i permessi di lettura e scrittura per gli utenti del gruppo. Riesco ad accedere alla cartella condivisa dal pc windows inserendo le credenziali, l'utente viene riconosciuto e posso scrivere sulla cartella condivisa. Il problema è che i file o le cartelle che vengono create nella cartella condivisa dagli utenti windows non possono essere aperti o modificati, nemmeno dall'utente amministratore Mac. Ogni volta che da Lion provo ad aprire un file creato da un utente windows nella cartella condivisa un messaggio mi avvisa che non dispongo dei permessi per aprire il file, nonostante tutti gli utenti facciano parte del gruppo che ha permessi di lettura e scrittura per la cartella. Come posso fare.

 

Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...