Jump to content

[NEWS] Progetto iAtkos ML 10.8


Ludox
 Share

24 posts in this topic

Recommended Posts

Amici del forum, o letto una buona notizia per quanto riguarda l'evoluzione di iAtkos.

E in progetto un nuovo DVD iAtkos, nome in codice "IATKOS ML 10.8 CHAMALEON 752"

Si aspetta il rilascio quanto sarà pronta.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Aggiornamento

 

Amici del forum c'è un aggiornamento per progetto iATKOS ML.......

ecco sulla bakeca di Itakos la notizia:

 

IATKOS 10.8.2 versione in fase di test da parte degli operatori, sperando che non ci sono problemi, in tal caso sarà rilasciata presto.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 1 month later...
  • 4 weeks later...

Anche il countdown? E cos'era, il lancio dell'Apollo 11?

Io questa gente sciocca e presuntuosa la tollero malvolentieri e mi piacerebbe proibire i distro ad InsanelyMac.

Forse perderemmo qualche utente, ma quelli rimanenti sarebbero ad un livello superiore.

  • Like 4
Link to comment
Share on other sites

Anche il countdown? E cos'era, il lancio dell'Apollo 11?

Io questa gente sciocca e presuntuosa la tollero malvolentieri e mi piacerebbe proibire i distro ad InsanelyMac.

Forse perderemmo qualche utente, ma quelli rimanenti sarebbero ad un livello superiore.

 

 

Quoto al 100% lettera per lettera

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Quoto al 100% lettera per lettera

 

Ma questi del progetto iAtkos stanno prendendo per i fondelli a tutti, perchè già era scaduto il countdown e ora e ricominciato circa 1 ora alla fine.

Vabbè per quanto mi riguarda non mi importa cosi tanto o c'è o nn c'è fa uguale, ma x gli altri utenti che aspettano questa uscita da parecchi mesi.

Link to comment
Share on other sites

Io ho avuto di recente un battibecco su Facebook con loro, perché hanno una tizia che doveva insistere a tutti i costi che installare OS X su un PC è illegale.

Non è così se hai una copia legale di OS X, non è "a criminal offence", ma un "breach of EULA", una faccenda privata fra te e Apple.

Inoltre 'sta tizia dice più male parole di uno scaricatore di porto.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ale, lascia perdere, c'è certa gente Ignorante che credono di essere sapientoni, basta che hanno una tastiera e mouse e si sentono esperti di informatica e di hardware.

Io quanto trovo questa gente li lascio affogare nella loro ignoranza...

 

Ciao :)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Bè, questo è il peggior posto per le distro :o ,

 

anche perchè leggendo un pò il forum, Enoch, Clover, Mountain Lionize...e tutto il resto c'è da divertirsi...

Perchè prendere una cosa bell'e fatta? tanto vale istallare Ubuntu...senza aspettare quasi che esca Osx 10.9...

Ma fidatevi:

 

il vero HACK è quando lo fate e lo discutete (capendo quello che state facendo) qui sul Forum. Tanto anche perchè qualcuno se non ha un minimo di basi non istalla nemmeno con il cd originale di Windows 7 :bag::shock:

 

Perciò buon Hackintosh a tutti!!!

 

Micky

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

Ciao scusa, la mia non era una critica per te ovviamente, ma le distro possono sì aiutare molti ad istallare, ma molte volte sono "troppo modificate", e per contro si possono generare problemi perchè effettivamente non sai cosa ci hanno messo dentro!

We!! opinione mia personale..intendiamoci! ;)

 

Micky

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, questa è una mia curiosità, mi piacerebbe sapere che differenza c'è tra una retail e una distro come la iAtkos, visto che la retail si fà l'installazione pulita e si aggiungono i kext relativi al proprio hardware e la iAtkos non fà la stessa cosa solo che è tutto gia all'interno e bisogna solo scegliere no????

Concordo con voi che è meglio sapere che cosa s'installa ma molte volte, almeno in base alle mie esperienze, funziona meglio una distro che la retail ......

Grazie a presto ......

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, questa è una mia curiosità, mi piacerebbe sapere che differenza c'è tra una retail e una distro come la iAtkos, visto che la retail si fà l'installazione pulita e si aggiungono i kext relativi al proprio hardware e la iAtkos non fà la stessa cosa solo che è tutto gia all'interno e bisogna solo scegliere no????

Concordo con voi che è meglio sapere che cosa s'installa ma molte volte, almeno in base alle mie esperienze, funziona meglio una distro che la retail ......

Grazie a presto ......

Retail=Originale Apple

Distro=Profondamente Modificata, tanto da non sapere cosa c'è realmente dentro

 

 

Sai, il mio Pc desktop, quando c'hai messo il bootloader ed il FakeSMC dopo non ha bisogno di altro (nemmeno la cartella Extra)... :)

quindi qui lo sa fare anche un bambino....

 

Sul mio Lappy è un pò diverso,.... se provi ad istallarci non ti vede i dischi

e sai perchè?

semplice, perchè non viene attivato il driver del controller Sata!!!!...io ho risolto con una patch al dsdt :) (non è l'unica patch)

Con una distro effettivamente riusciresti ad istallare perchè dentro ci troveresti 40 kext ijector

 

Poi però arriva il turno della Intel HD4000, qui sono ___zzi! l'Ig-platform-id non è uguali per tutti...

dove mi attacco con la Iatkos? semplice al Tram, quello te lo devi scegliere e provare da solo, e poi se ci vuoi anche l'HDMI potrebbe essere pure che devi patchare il binario del kext Capri..... e magari anche l'AppleHDA.kext (il VoodooHDA non sempre attiva l'HDMI....)

 

Qui la distro accusa il colpo!

 

Ricapitolando, per farla breve una Distro contiene il lavoro di tanta gente qui sul Forum (e di altri Forum), a partire dai bootloader (perchè le branch di Chameleon si contano sulle dita delle mani), ma poi con le patch come speedstepper by flacked, patch-mlion.pl di bcc9 (o con kext già pronti e patchati ma comunque le tecniche sono quelle anche se non lo dicono/ o anche se lo dicono), kext injector presi quà e là.

 

E poi quando uno deve aggiornare a 10.8.3....chi chiami? semplice si torna su Insanelymac a chiedere aiuto!!!

Se non sai cosa fare è il brutto! ma dire che è meglio una distro di una Retail è una bestemmia e un insulto alla comunità OSx86, che lavora e crea quelle cose che poi trovi in quel DVD, ma ti sei mai chiesto chi le fa quelle cose????

 

La Distro è meglio solo per coloro che quando non sanno cosa fare in fase di istallazione pigiano tutte le checkbox con la speranza che Osx parta, ma non con la certezza!

...ma credimi non è ne bello...... ne da sponsorizzare

 

e poi se aspettavo la iatkos stavo fresco, io oramai è quasi un anno che ho istallato ML per la prima volta...

 

 

Micky

Link to comment
Share on other sites

Premetto che saranno 5 anni che faccio hackintosh e all' inizio anche io preferivo le distro che forse con leopard andavano bene...

Ma da snow Leo in su solo Retail ed è davvero un altra cosa perché ti forma per le future installazioni e il lavoro e lo studio che c'è da fare ti permette di capire alcuni maccanismi che bene o male ti fanno sempre capire l' errore dove sta e quasi sempre di risolverlo con una piccola modifica non sostanziale al nostro OS preferito.

@

@

Micky & @Ermac

 

Non si potrebbe fare una 'Distro'/Retail di Insanely con un boot chameleon che di default installa la retail con smbios generico MacPro3.1 e basta e poi ci mettiamo i kexts, fix e patch, con una precisa descrizione di cosa vanno a modificare e gli id HW compatibili, (alla fine solo qui ci sono quelle che funzionano) più comuni da poter selezionare in personalizza?

 

P.S.

io alla fine faccio così ho un usb retail e a seconda del sistema dove devo installare vedo cosa ci manca o cosa è di troppo e la personalizzo di volta in volta

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

So benissimo cosa c'è diestro le distro, ero un beta tester di iDeneb, ma ultimamente sto notando che le installazioni delle retail non sono tutte uguali ..... su 3 dischi diversi mi ritrovo ad avere, ad es. l'audio che si comporta diversamente fra le 3 ..... oppure riesco ad installare la retail su una scheda asus ma non sulla gigabite ma se scambio i dischi poi parte anche sulla gigabite ..... mentre con le distro, è verissimo che non s'impara nulla, ma è anche vero che se uno non ha grosse pretese può utilizzare un hack con OSx ....

Con questo non voglio fare polemiche, assolutamente, siamo qui solo per confrontarci e per riportare le nostre esperienze ...... anche io preferisco la retail e che sia più pulita possibile ..

Link to comment
Share on other sites

..... su 3 dischi diversi mi ritrovo ad avere, ad es. l'audio che si comporta diversamente fra le 3 ..... oppure riesco ad installare la retail su una scheda asus ma non sulla gigabite ma se scambio i dischi poi parte anche sulla gigabite .....

 

è proprio questo il punto!!!! capire cosa è che lo fa andare diversamente su HW diversi o in apparenza uguali

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo siamo pochi che smanettiamo con hachintosh, molti utenti (specie quelli che si affacciano per la prima volta sul mondo MAC) vogliono subito sul loro PC il MAC.

Per questi utenti, potrei paragonare il Distro come una sorte di S.O come Windows che viene installato in automatico con tutti kexts (drive) integrati.

E per chì abbia provato questa nuova Relase come lo scrivente, può verificare ciò che ho detto sopra, ormai i kexts da selezionare sono pochissime (3) video, audio e rete,in piu' hanno messo un unico kexts es. audio tutte le schede audio senza selezionare come si faceva prima la propria scheda es.Realtek 8169, poi tutto resto e selezionato, basta che installa e il gioco e fatto.

Lo installato sul mio Notebook Acer Aspire 5741g e andato bene al primo colpo.

Luis.

Link to comment
Share on other sites

Tecnicamente sarebbe possibile.

Ma promuovere materiale protetto da diritti di autore e stampargli InsanelyMac distro pincopallino,

per motivi inerenti ai diritti di autore menzionati ad inizio frase...

Io non ci sono.

 

Fabio

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...