Jump to content

Problema mouse e driver PS2 All'installazione


kekkoa7x
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

come da topic , ho il problema che quando mi inizia l'installazione non mi si caricano i driver PS/2 per far funzionare il mouse.Di conseguenza non posso navigare fra i menù per utilizzare l'utily disco e di conseguenza installare l'hack.Come distro utilizzo la IATKOS S3 e come boot l'ultimo ######.Ho provato anche ad avviarlo con l'opzione USBusFIX=YES ma nulla.Ho notato che durante il caricamento, al momento di caricare i kext delle USB mi dice not found.Come dovrei fare?Grazie in anticipo per l'aiuto.

Link to comment
Share on other sites

ciao, prima di tutto controlla se da BIOS sono abilitate (non si sa mai ;) )

Poi, non so se hai scritto errato per sbaglio, ma il comando prima di fare il boot è: USBBusFix=Yes.

Userei poi chameleon con la Iatkos (che poi è già dentro..non capisco il motivo di lBoot :huh: )

 

Magari specifica la tua architettura hardware...non sono un mago e almeno evitiamo di sbatterci la testa :wallbash:

 

Intanto esegui il boot con -v -f arch=i386 USBBusFix=Yes cpus=1 e fai sapere se funzia!

Link to comment
Share on other sites

Funziona perfettamente tutto!!!!Grazie mille per il tuo aiuto, non avrei saputo come risolvere senza te. Ho un unico problema.Non trovo i kext di rete della ethernet marvell yukon 88e8059. ho trovato solo quelli marvell yukon 88e8056 ma non funzionano con la 59. Aspetto una tua risposta.Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Sono contento che sia andato tutto (o quasi)!

Le schede di rete sono le solite rogne..purtroppo.

Servirebbe sapere bene gli ID della periferica per cercare di andare a "colpo sicuro" :boxing: -anche se di solito si fa abbastanza fatica-

Per fare ciò, usa una distro linux (ubuntu va bene) e parti in live (non lo devi installare :whistle: );

una volta partito, apri il terminale e digita:

lspci -nn

questo comando ti stamperà a video tutti gli ID delle tue periferiche: salvalo su un file di testo su una chiavetta, poi posta qui, almeno cerco di dareun occhio per cercare i kext adatti (ammesso se esistano :thumbsup_anim: ) per la tua scheda.

 

P.S.

Ma non funziona proprio la rete? Wifi e LAN zero proprio?

 

Fammi sapere.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

questa scheda fa un po' di capricci. :boxing:

Quoto carlo_67, potresti cercare dallink che ti ha fornito oppure dentro le distro.

Googlando un po' ho trovato questo topic che potrebbe interessarti:

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=28680

 

Spero vada..la rete è la parte fondamentale di tutti gli hack in fondo..

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...