Jump to content

[Guida] 10.10/10.9/10.8 (Retail) su Asus P5Q Deluxe


736 posts in this topic

Recommended Posts

  • 1 month later...
  • 3 weeks later...

aggiornato a 10.8.3 dall' app store:

tutto filato liscio, come al solito va rimesso (o patchato) il kext applehda

 

nessun problema da segnalare (per ora, per essere sicuro dovrei usarlo per un po')

Link to comment
Share on other sites

 

Buona sera, io sono spagnolo, come il metodo di installazione è quello di utilizzare BIOS MOD, la tua guida è perfetta, tutto funziona perfettamente. Ad eccezione di audio kext, in sua vece ho usato questo kext. Qual è la differenza?

 

Ci scusiamo per l'errata, Ho sono stato aiutato da google traduttore.

 

My System Specs:

 

ASUS P5Q Deluxe

Intel Core 2 Quad Q9950 @ 2.83 GHZÇ

8GB DDR2 800 MHZ

ASUS ENGTX470

ASUS U3S6

Apple Airport Extreme

WD Velociraptor 300GB (SL+ML+WIN7)

 

 

Ciao a tutti

Dopo alcuni mesi, ho installato Lion Mountain, prima di formattare il BIOS. Il mio problema ora è che la macchina non funziona correttamente il auto-sleep di os x.

 

Qualcuno con lo stesso problema? Soluzioni?

 

Gracias!

Link to comment
Share on other sites

Il mio problema ora è che la macchina non funziona correttamente il auto-sleep di os x.

 

Qualcuno con lo stesso problema? Soluzioni?

 

Gracias!

potresti sipegare meglio il problema

 

 

 

Non capisco.

 

Fabio

 

hai detto che il nuovo dsdt l'hai ricompilato "con riconoscimento delle due Ethernet.", a me funzionavano anche prima...

Link to comment
Share on other sites

@ micnor

Non vedo nessun problema

Per il dsdt lo so che le vedeva anche prima, ma il riconoscimento delle Ethernet e' questione di estetica.

 

Fabio

 

OK...

ma qual'è la differenza..? (casomai se posti uno screenshot è melgio)

Link to comment
Share on other sites

ciao, ho seguito questa guida anche se la mia scheda madre non è lo stesso modello (è comunque una asus)

la creazione del supporto usb per l'installazione va benissimo, riesco anche a bootare tranquillamente con GraphicsEnabler=yes, ma al momento dell'installazione di mountain lion mi esce il messaggio "impossibile installare mountain lion su questo computer"

 

CPU: INTEL I7 930

MOBO: ASUS P6X58D

VGA: MSI GTX 580 TWIN FROZR

 

qualche suggerimento?

Link to comment
Share on other sites

non riesco a trovarlo, ho provato un'altra guida automatizzata in cui mi metteva l'smbios da solo ma anche bootando con ge=yes non si vede il video

 

in questa guida ho provato anche modificando il file osinstall e mettendo quello patchato per i dischi mbr ma si bloccava (in verbose) e PCI CONFIGURATION BEGIN

 

EDIT

anche cambiando smbios e mettendo quello più vicino alla mia configurazione mi si pianta su PCI CONFIGURATION BEGIN, credo sia la scheda video - anche se quando carica tutti i file la riconosce perfettamente

se vado con ge=yes mi va via il video quando finisce di caricare tutto

Link to comment
Share on other sites

non riesco a trovarlo, ho provato un'altra guida automatizzata in cui mi metteva l'smbios da solo ma anche bootando con ge=yes non si vede il video

 

in questa guida ho provato anche modificando il file osinstall e mettendo quello patchato per i dischi mbr ma si bloccava (in verbose) e PCI CONFIGURATION BEGIN

 

EDIT

anche cambiando smbios e mettendo quello più vicino alla mia configurazione mi si pianta su PCI CONFIGURATION BEGIN, credo sia la scheda video - anche se quando carica tutti i file la riconosce perfettamente

se vado con ge=yes mi va via il video quando finisce di caricare tutto

 

 

l'smbios lo crei con chameleon wizard, basta mettere "MacPro3,1" e te lo ritrovi in /Extra .

personalmente non ti consiglio di usare quello per l'mbr

 

prova a farlo partire con -x

se sulla usb hai il dsdt prova a far partire con DSDT=No o a cancellarlo direttamente.

 

se hai una installazione funzionante (della 10.7) prova a far fare il boot da quel disco (ma tenendo inserita l'usb) e quando appare il menu per scegliere il disco di avvio selezioni l'usb (in modo che carica il bootloader smbios ecc ecc dal boot funzionante)

 

dalla mia esperienza l'ìsmbios è importante perche se l'installazione non "identifica" il tipo di sistema non ti consente di installarlo...

 

ovviamente questi consigli vanno combinati tra loro...

prova e facci sapere...

Link to comment
Share on other sites

ho rifatto da capo tutta la procedura, non ho toccato OSinstall, ho messo l'smbios (creato precedentemente con un altro tool), bootato con -v ge=yes e finalmente non mi dà più quel problema; quindi sì, era l'smbios che dava problemi :)

 

ora prima di continuare con l'installazione (sto già scrivendo da uno snowleopard che ho in firma, il fidatissimo hackbook) voglio chiedere una cosa che non ricordo: per non creare problemi all'altro hd dove in windows, prima dell'installazione di ml mi conviene staccare fisicamente l'hard disk dalla scheda madre e solo dopo riattaccarlo? o non c'è il rischio che l'installazione di osx mi vada a danneggiare la tabella mbr dell'altro hd? lo chiedo perchè mi sembra che qualche altra volta, in qualche precedente hackata, mi è successo e poi non ricordo come ho risolto :)

Link to comment
Share on other sites

Come smbios devi settarlo come MacPro 4.1

Grazie

Apri Chameleon Wizard - SMBios - Edita - Seleziona come modello MacPro 3.1

lo salvi nella cartella Extra

Fabio

 

quale utilizzaiamo?

 

 

 

per non creare problemi all'altro hd dove in windows, prima dell'installazione di ml mi conviene staccare fisicamente l'hard disk dalla scheda madre e solo dopo riattaccarlo? o non c'è il rischio che l'installazione di osx mi vada a danneggiare la tabella mbr dell'altro hd? lo chiedo perchè mi sembra che qualche altra volta, in qualche precedente hackata, mi è successo e poi non ricordo come ho risolto :)

 

 

teoricamente non dovrebbero esserci problemi, l'installazione va a toccare sola il disco selezionato... in pratica il rischio più grande (soprattutto quando si fanno molte installazioni ripetute) è quello di sbagliare disco per l'installazione e sminchiare qualcosa... ;)

 

se vuoi proprio essere sicuro al 100% staccalo giusto per il tempo dell'installazione e i vari test, poi ripristini tutto come prima.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...