Jump to content

[Guida] OS X 10.8/10.9 (RTM) su Asus P5Q Deluxe

10.8/10.9 Retail ML/Maverick Asus P5Q Deluxe

• Please log in to reply
610 replies to this topic

master74

master74

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 329 posts
ragazzi aiuto per favore anche a me dice
dopo aver creato la penna usb avvio l'installazione ma, dopo aver selezionato "Usa l'italiano come lingua principale",
si apre una finestra con questo messaggio di errore:
"Mac OS X non può essere installato su questo computer.
Impossibile completare l'acquisto. OS X Mountain Lion non
è compatibile con questo computer.
ecc.. "
il problema e che io ho un'altra pennetta creata con muntan lion dp3 e quella è installata perchè non riesco ad installare seguendo la vostra guida la gm?

.::Fabio::.

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 7,345 posts

dopo aver creato la penna usb avvio l'installazione ma, dopo aver selezionato "Usa l'italiano come lingua principale",
ecc.. "
il problema e che io ho un'altra pennetta creata con muntan lion dp3 e quella è installata perchè non riesco ad installare seguendo la vostra guida la gm?

Ciao master74
Penso che questa guida non sia indicata per te vedendo hardware che hai in firma.
Se hai una pennetta creata con mountain lion dp3 basta che segui quella procedura mettendo la gm.

Fabio

master74

master74

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 329 posts
fabbio il problema sta nella creazione della pennetta, seguendo la guida con lionize che fa tutto da solo ora non mi da piu quell'errore :) installato correttamente.
Ora ho solo il problema dell'apstore che non si collega :( sto provando varie guide, ma non so se il problema e che mi collego con la pennetta wireless non posso collegarmi via rete essendo il modem nella casa accanto,potrebbe essere il fatto che mi collego via wireless?

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 7,345 posts
@ master74
Mi sembra che ti ho gia risposto.
Scusami ma se segui una procedura perche' non posti in quella guida ;)
Siamo :offtopic:

Fabio

micnor

micnor

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 94 posts

ecc.. "

fai un passo indietro e continua a provare la procedura di fabio.
ho trovato un paio di cose che potrebbero aiutarti/dare spunto:
http://www.osx86.net...do=file&id=1727
http://www.insanelym...-this-computer/

dai un'occhiata e facci sapere.

ps. io ho avuto lo stesso problema ma ho risolto semplicemente utilizzando il boot dell'HD con lion e all'avvio ho scelto la USB, potresti provare anche con un banale dvd iaktos ;)

scipionems

scipionems

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 75 posts
ciao a tutti, sto cercando di installare Mountain Lion sul mio desktop , ho creato la chiavetta e modificato il bios, ma quando avvio, non parte neppure l'installazione, è come se non la vedesse proprio.
Non parte neppure il Chameleon.
Ho provato a rifarla svariate volte mettendo anche un chameleon più aggiornato (2.1svn-r2064), ma nonostante questo non mi parte nulla.
Che posso fare ?

micnor

micnor

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 94 posts
ho un problemino con lo sleep e rebbot

lo sleep di per se funziona, si "addormenta" e si "risveglia", ma al riavvio successivo mi si resetta il bios...
ovviamente ho phacciato e riphacciato AppleRTC ma niente, fa lo stesso... (riparando permessi e cache)

per il reboot pure ci sono problemi, si spegna ma le ventole continuano a girare e rimane così... devo forzare lo spegnimento o resterai...

ho provato sia con la 10.8 sia con la 10.8.2, stessi problemi....

potrebbe essere un problema di chamaleon (non credo)?

ps io ho una ati 4650, ho seguito questa guida http://www.osx86.net/view/3199-ati_hd_4650_full_qe-ci!_mountain_lion.html ed ho rimosso AppleGraphicsPowerManagement.kext (ovviamente ho installato i kext con il Chameleon Wizard)
potrebbe essere un problema?

ciao a tutti, sto cercando di installare Mountain Lion sul mio desktop , ho creato la chiavetta e modificato il bios, ma quando avvio, non parte neppure l'installazione, è come se non la vedesse proprio.
Ho provato a rifarla svariate volte mettendo anche un chameleon più aggiornato (2.1svn-r2064), ma nonostante questo non mi parte nulla.
Che posso fare ?

è capitato anche a me... da quello che leggo hai una 10.7 funzionante, prova così:
come boot imposta il disco con lion
inserisci l'usb con l'installazione di ML
all'avvio, dal menu di Chameleon scegli l'usb fai partire l'installazione (ovviamente ti consiglio di installare e fare le varie prove su un altro disco)

facci sapere

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 7,345 posts
@ scipionems

Che posso fare ?

Segui bene passo passo la preparazione della usb come da guida.
La usb da bios devi farla bootare per prima.

Fabio

@ micnor

lo sleep di per se funziona, si "addormenta" e si "risveglia", ma al riavvio successivo mi si resetta il bios...
ovviamente ho phacciato e riphacciato AppleRTC ma niente, fa lo stesso... (riparando permessi e cache)

Strano patchato AppleRTC tutto OK

ps io ho una ati 4650, ho seguito questa guida http://www.osx86.net...ntain_lion.html ed ho rimosso AppleGraphicsPowerManagement.kext (ovviamente ho installato i kext con il Chameleon Wizard)
potrebbe essere un problema?

se i kext sono funzionanti per la scheda bene ma mi spiace il boot non mi piace.

Fabio

micnor

micnor

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 94 posts

@ micnor

Strano patchato AppleRTC tutto OK

posso vedere qualche log e/o prendere altre info per individuare il problema?

se i kext sono funzionanti per la scheda bene ma mi spiace il boot non mi piace.
Fabio

in che senso il boot non ti piace?

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 7,345 posts

in che senso il boot non ti piace?

Se leggi alla fine della guida da te citata vedrai il passo 4) <---- non mi piace :hammer: .

Fabio

micnor

micnor

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 94 posts

Se leggi alla fine della guida da te citata vedrai il passo 4) <---- non mi piace :hammer: .

Fabio

si infatti, ma non ho usato

, ho usato chamaleon wizard e funziona, meglio che sulla 10.7.

per i log e/o altro che posso fare?

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 7,345 posts
Scusami puoi spiegarti :

per i log e/o altro che posso fare?

Fabio

micnor

micnor

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 94 posts

Scusami puoi spiegarti :
Fabio

posso fare un debug, visualizzare dei log o altro per verificare dov'è il problema....

ho notato che non ho l'SMBios ... potrebbe esse questo il problema?? che modello devo mettere?? che modello metto??

scipionems

scipionems

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 75 posts
Ciao Fabio71,
ho riprovato svariate volte a preparare la chiavetta usb seguendo scrupolosamente la guida, ma quando inizio la installazione, non parte nulla....
Ho settato il bios come da guida e l'unica discrepanza che ho notato è che nelle preferenze di boot al primo posto non ho la chiavetta usb ma il "floppy disk" , al secondo posto ho l'SSD su cui vorrei installare ML e al terzo avrei il masterizzatore dvd (che però ho messo su disabled come da guida).....
Sarà un problema di settaggio del BIOS ??
In pratica la chiavetta usb non viene proprio rilevata e non riesco a capire dove sbaglio....
Ho provato a inizializzare la chiavetta usb, mettendo lo schema di partizione prima in GUID come da guida, poi per scrupolo in MBR, ma non cambia nulla.
Purtroppo l'SSD su cui avevo LION si è danneggiato e me ne hanno spedito uno nuovo in garanzia, quindi sono costretto ad utilizzare la chiavetta usb per la installazione...
Sto usando un macbookpro per preparare la chiavetta.
Dato che devo rifare la installazione, volevo metterci su Mountain Lion, ma purtroppo sono partito proprio male :( :(

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 7,345 posts

posso fare un debug, visualizzare dei log o altro per verificare dov'è il problema....
ho notato che non ho l'SMBios ... potrebbe esse questo il problema?? che modello devo mettere?? che modello metto??

Se metteresti hardware in firma forse potrei aiutarti meglio.

Fabio

micnor

micnor

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 94 posts

Se metteresti hardware in firma forse potrei aiutarti meglio.

Fabio

si scusa, messo...

in ogni caso:
asus p5q deluxe con ultimo bios ASUS
processore intel e8400
scheda video Ati Radeon 4650 HD sapphire
2 x 2gb ram kingston 800mhz

potrebbe esse la versione del bios, tu quale hai?
in ogni caso sto cercando di procurarmi una ati radeon hd5450 e vedo come va... tu che scheda hai?

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 7,345 posts
Come versione del bios 2301

Fabio

scipionems

scipionems

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 75 posts
Ciao Fabio71, finalmente sono riuscito ad installare in questa maniera:
ho creato una partizione sul SSD da 15 giga su cui ho ripristinato BaseSystem dmg.
Da lì sono riuscito ad installare ML sull'altra partizione più grande dello stesso ssd.
Ora però ho due problemi :

1) quando spengo il pc, restano accese le ventole e continua a girare, devo togliere la corrente per spegnerlo.
Ho provato a installare uno sleepenabler kext compatibile con ML , ma al riavvio, mi resetta il bios e non parte più.

2) non funziona l'audio.

Ho provato ad aprire un topic apposito sul forum nella sezione postinstallazione, ma nessuno risponde.
Puoi aiutarmi ??
Scipionems

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 7,345 posts

Ciao Fabio71, finalmente sono riuscito ad installare in questa maniera:
ho creato una partizione sul SSD da 15 giga su cui ho ripristinato BaseSystem dmg.
Da lì sono riuscito ad installare ML sull'altra partizione più grande dello stesso ssd.
Ora però ho due problemi :
1) quando spengo il pc, restano accese le ventole e continua a girare, devo togliere la corrente per spegnerlo.
Ho provato a installare uno sleepenabler kext compatibile con ML , ma al riavvio, mi resetta il bios e non parte più.
2) non funziona l'audio.
Ho provato ad aprire un topic apposito sul forum nella sezione postinstallazione, ma nessuno risponde.
Puoi aiutarmi ??
Scipionems

Aprire un altro post non serve visto che hai la stessa scheda e installazione.
Aiutarti volentieri.
Stasera quando torno dal lavoro.

Fabio

scipionems

scipionems

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 75 posts
Grazie Fabio71,
intanto ti dico le prove che ho fatto senza successo.
Per lo sleep ho provato a installare sleepenabler kext , nullCPUPowerManagment kext e a patchare da terminale l'AppleRTCkext come da guida per evitare il reset del bios.
Questo sembrava funzionare... nel senso che si spegneva regolarmente.
Poi sono passato all'audio ma ho cannato di brutto.
Ho cercato di applicare la soluzione da te suggerita per Lion utilizzando HDA Wizard e tre file (info.plist-layout12.xml- Platforms.xml) http://www.insanelym...sus-p5q-deluxe/ .
Risultato l'audio continua a non funzionare, non funziona più lo spegnimento e mi si è resettato il bios :( :(
Ora non so come risolvere.....
Sto cadendo il depressione sigh :(

Also tagged with one or more of these keywords: 10.8/10.9 Retail, ML/Maverick, Asus P5Q Deluxe

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy