Jump to content

[Guida] 10.10/10.9/10.8 (Retail) su Asus P5Q Deluxe


736 posts in this topic

Recommended Posts

Ti passo il kext per la ethernet e aggiorna il bootloader alla versione 2689 

 

Fabio

Oggi provo e ti faccio sapere :)

 

PS: Il nuovo bootloader lo provo sia su pennetta, mentre su SO faccio un semplice update ;)

PS2: E' uscita la r2700, uso questa?

Link to comment
Share on other sites

Ti passo il kext per la ethernet e aggiorna il bootloader alla versione 2689 

 

Fabio

Ciao Fabio,

 

volevo dirti che il kext ora ha funzionato e il nuovo bootloader non da più problemi :)

 

Mi sono accorto solo di due cose:

  • Le 2 fan del case (collegate direttamente sulla MB) non appena entro in Yosemite smettono di funzionare. Sai da cosa può dipendere?
  • La scheda audio viene rilevata ma attaccando le casse non funziona dicendomi che non rileva un dispositivo audio collegato

 

Grazie,

Vito

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

infatti...

per fare la usb fai così

selezioni la usb, poi clicca su partizione, formatta in mac esteso Journaled, poi dalle opzioni seleziona tabella GUID

a questo punto clicca su inizializza.

purtroppo devi rifarla da capo....

Link to comment
Share on other sites

infatti...

per fare la usb fai così

selezioni la usb, poi clicca su partizione, formatta in mac esteso Journaled, poi dalle opzioni seleziona tabella GUID

a questo punto clicca su inizializza.

purtroppo devi rifarla da capo....

Schema mappa partizioni :    Tabella partizione GUID

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi ho avuto molti problemi ad installare yosemite 10.10 ma ci sono riuscito... grazie :)

se serve qualcosa a qualcuno sono disponibile :)

giusto un paio di domande.

- la mia scheda grafica palit gt 240 1gb suporta QE/CI?

- come faccio a capire se e già attivata QE/CI?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao Fabio,

 

PROBLEMA 1: ho provato ma appena seleziono la USB come boot mi compare: Can't find boot file: '/System/Library/Kernels/kernel'

 

RISOLTO: Estraendo il file kernel dal pkg e mettendolo a mano nel percorso richiesto all'interno della penna USB

 

PROBLEMA 2: dopo il riavvio dell'installazione si blocca su: Missing Bluetooth Controller Transport!

 

Suggerimenti?

 

Vito

ciao a tutti... 

scusate ho lo stesso messaggio Can't find... etc.. etc..

ma non ho capito la soluzione

potete aiutarmi?

grazie

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti... 

scusate ho lo stesso messaggio Can't find... etc.. etc..

ma non ho capito la soluzione

potete aiutarmi?

grazie

Devi estrarre il kernel con Pacifist e metterlo in /System/Library/Kernels (la cartella Kernels la devi creare tu)

Però con le versioni recenti di Enoch o Chameleon il problema dovrebbe essere superato

Link to comment
Share on other sites

ok problema superato. la mia scheda madre è una p5q-e il dsdt del posto credo non vada bene giusto? in rete ne ho travati alcuni che vanno bene per maverick ma se lo metto nella cartella extra non si avvia. che mi consigliate di fare?

 

p.s.: ho provato il DSDT del post ee non funziona. :(

Link to comment
Share on other sites

ok problema superato. la mia scheda madre è una p5q-e il dsdt del posto credo non vada bene giusto? in rete ne ho travati alcuni che vanno bene per maverick ma se lo metto nella cartella extra non si avvia. che mi consigliate di fare?

 

p.s.: ho provato il DSDT del post ee non funziona. :(

Le due schede sono diverse....non devi utilizzare il dsdt della guida ma estrarlo dalla tua scheda

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Il dsdt devi estrarlo tu stesso, si tratta di una tabella estratta dal bios, usa MacIasl per estrarlo e leggi la mia guida in firma sul dsdt

ciao.... innanzitutto grazie, siete gentilissimi.

 

ho corretto la maggior parte degli errori, ma ce ne sono alcuni che non sono presenti nella tua guida. appena possibile posto nel traed della guida il mio dsdt

 

comunque ho provato col dsdt corretto, ma come ti dicevo con questi warning. il sistema si avvia, ma nella schermata di login il mouse ( microsoft wireless mouse 5000) funziona ma la tastiera (rapo E9070) no.... quindi niente login :)

 

i warning che non sono riuscito a correggere sono:

  • Not all control paths return a value (VGET)
  • Not all control paths return a value (TGET)
  • Not all control paths return a value (FGET)
  • Called method may not always return a value
Link to comment
Share on other sites

 

ciao.... innanzitutto grazie, siete gentilissimi.

 

ho corretto la maggior parte degli errori, ma ce ne sono alcuni che non sono presenti nella tua guida. appena possibile posto nel traed della guida il mio dsdt

 

comunque ho provato col dsdt corretto, ma come ti dicevo con questi warning. il sistema si avvia, ma nella schermata di login il mouse ( microsoft wireless mouse 5000) funziona ma la tastiera (rapo E9070) no.... quindi niente login :)

 

i warning che non sono riuscito a correggere sono:

  • Not all control paths return a value (VGET)
  • Not all control paths return a value (TGET)
  • Not all control paths return a value (FGET)
  • Called method may not always return a value

 

Not all control paths: aggiungi Return (Zero) alla fine del method, prima dell'ultima graffa

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...