Jump to content

[Guida] 10.10/10.9/10.8 (Retail) su Asus P5Q Deluxe


736 posts in this topic

Recommended Posts

Grazie per le indicazioni Fabio, 

domani provo a rifare da capo l'installazione di Mavericks inserendo in fase di installazione i Settaggi che hai indicato.

Peccato che non si riesca a fare dopo l'installazione di Mavericks, perché non mi funzionava solo audio e internet, per il resto l'installazione era andata a buon fine..... :(

Scipionems

Link to comment
Share on other sites

Grazie per le indicazioni Fabio, 

domani provo a rifare da capo l'installazione di Mavericks inserendo in fase di installazione i Settaggi che hai indicato.

Peccato che non si riesca a fare dopo l'installazione di Mavericks, perché non mi funzionava solo audio e internet, per il resto l'installazione era andata a buon fine..... :(

Scipionems

Puoi fare anche quello che intendi tu, il consiglio è flagga il bootloader e FakeSMC

Al riavvio apri "post-installazione" da Pandora spunti i kext e in Manutenzione spunti anche Ripara permessi e ricostruire la KernelCache

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti... APP Store mi dice che posso Upgradare il Macintosh a Mavericks... Posso effettuare l'aggiornamento, oppure se lo faccio rischio che il mio Mac non si aggiorna??? Premetto che sono all'ultima release di Mountain Lion... Fino ad ora ho sempre aggiornato tramite App Store e tutto (tranne la riattivazione dell'audio) è andato bene...

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

ciao Fabio hai suggerimenti su come creare usb x Asus p9x79-Pro?

ho problemi sulla risoluzione video (Quadro Nvidia Geforce 4000)

se creo la usb tradizionalmente nessun tipo di problema in fatti

attualmente mi trovo su Mavericks  

Link to comment
Share on other sites

Fabio non so come ringraziarti, usando il "PACCHETTO POST INSTALLAZIONE" di PANDORA e flaggando le opzioni che mi avevi indicato nei post più in alto, non ho avuto bisogno di rifare l'installazione, funziona tutto, internet e audio compresi.

Questo PANDORA è davvero formidabile :) :)

Grazie e ancora grazie a te Fabio e a tutti quelli che l'hanno creata :)

Scipionems

Link to comment
Share on other sites

Ho provato adesso Micnor, 

va in stop regolarmente , ma poi, quando vado a schiacciare un tasto, il pc si riavvia ma il mio monitor sfarfalla ed è ridotto ad una porzione di circa 1/4 nella parte superiore sinistra.

Si vedeva la mela che sta nell'angolo superiore sinistro e da li sono riuscito a spegnerlo....

Comunque STOP NON funzionante  (a me non serve tanto, comunque).

Scipionems

Link to comment
Share on other sites

Usa pandora.

ciao ho scritto qui proprio x questo forse non hai capito creando la usb con Pandora ho problemi

Link to comment
Share on other sites

ciao ho scritto qui proprio x questo forse non hai capito creando la usb con Pandora ho problemi

Allora esprimiti meglio..che io a capire capisco bene...sei tu che non ti fai capire

 

ciao Fabio hai suggerimenti su come creare usb x Asus p9x79-Pro?

ho problemi sulla risoluzione video (Quadro Nvidia Geforce 4000)

se creo la usb tradizionalmente nessun tipo di problema in fatti

attualmente mi trovo su Mavericks

 

 

E fai ripetizione di grammatica , si scrive infatti .

Link to comment
Share on other sites

Allora esprimiti meglio..che io a capire capisco bene...sei tu che non ti fai capire

 

 

 

E fai ripetizione di grammatica , si scrive infatti .

be sicuramente non ho una grammatica corretta come dici tu saI non ho fatto liceo o università 

so solo che io non ti ho offeso ho SOLO DETTO CHE FORSE NON  AVEVI CAPITO  tutto qui 

quindi non capisco il motivo di questa tua risposta incazzata 

concludo col dire se puoi darmi una mano bene altrimenti fai meno a rispondere

Link to comment
Share on other sites

ciao Fabio,

oggi ho fatto l'installazione di Mavericks sul mio SSD con l'App Pandora e seguendo le indicazioni che hai messo a pag 22 durante l'installazione.

L'unica cosa che proprio non ne vuole sapere di funzionare è l'audio.... 

Ho provato con il pacchetto POST INSTALLAZIONE di Pandora flaggando AD2000B, niente.

Poi ho provato a installare il kext di ML che hai indicato qualche post più in alto mediante KEXT WIZARD, ma non funziona manco con quello....

Che mi consigli di fare ?

LA cosa stranissima è che giorni fa quando ho installato ML su un HD normale da 250giga per provare l'installazione di Mavericks, l'audio funzionava  , in questa installazione non ne vuole sapere di funzionare  .... Boh ??

Per il resto sembra andare tutto tranne lo stop.

Scipionems

Link to comment
Share on other sites

ciao Fabio,

oggi ho fatto l'installazione di Mavericks sul mio SSD con l'App Pandora e seguendo le indicazioni che hai messo a pag 22 durante l'installazione.

L'unica cosa che proprio non ne vuole sapere di funzionare è l'audio.... 

Ho provato con il pacchetto POST INSTALLAZIONE di Pandora flaggando AD2000B, niente.

Poi ho provato a installare il kext di ML che hai indicato qualche post più in alto mediante KEXT WIZARD, ma non funziona manco con quello....

Che mi consigli di fare ?

LA cosa stranissima è che giorni fa quando ho installato ML su un HD normale da 250giga per provare l'installazione di Mavericks, l'audio funzionava  , in questa installazione non ne vuole sapere di funzionare  .... Boh ??

Per il resto sembra andare tutto tranne lo stop.

Scipionems

 

non ho fatto altri tentativi (per il momento) ma il prossimo che vorrei fare per risolvere il problema dell'audio e di usare come parametro di boot (o direttamente in org.chameleon.Boot.plist)  UseKernelCache = Yes

 

provate anche voi e vediamo un po'....

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...