Jump to content

[Guida] 10.10/10.9/10.8 (Retail) su Asus P5Q Deluxe


736 posts in this topic

Recommended Posts

perfetto...lo scaricando proprio ora assieme all'aggiornamento di itunes..

 

P.S. ho provato Mavericks GM sulla nostra p5q deluxe... a parte qualche grattacapo iniziale dovuto credo a fakeSMC sembrerebbe funzionare quasi tutto bene

ho usato applehda di Mountain lion per l'audio, il solito skge, HWsensors 5.3 (fakeSMC), il dsdt di fabio e chamaleon 2266, nient'altro

...mi resta solo da far funzionare la marvell yukon 8056 e provare lo stop

(Addio alla vecchia partizione con snow leopard.. ci ero quasi affezionato XD)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ottimo se @azlim16 fornisse le istruzioni ;) potremmo provare in tanti a vedere come si comporta questa configurazione con la nuova release ^_^

Salve a tutti

Ho su la mavericks ultima dp da una settimana,installato alla prima botta coi drivers di fabio secondo la guida.

Buon fine settimana a tutti

 

Link to comment
Share on other sites

Ho usato anche io la guida di Fabio, ho solo aggiornato il fakeSMC con l'ultima versione disponibile, ho scritto i kext usati qualche post sopra,  che dire, è una roccia...

però a me continua a non funzionare la yukon 8056, ho provato con Legacy yukon2 nella sezione download e anche col vaso di pandora... ma non mi viene riconosciuta, mentre in Mountain lion tutto ok

Link to comment
Share on other sites

Ho usato anche io la guida di Fabio, ho solo aggiornato il fakeSMC con l'ultima versione disponibile, ho scritto i kext usati qualche post sopra, che dire, è una roccia...

però a me continua a non funzionare la yukon 8056, ho provato con Legacy yukon2 nella sezione download e anche col vaso di pandora... ma non mi viene riconosciuta, mentre in Mountain lion tutto ok

On so se ho provato ma credo a me funzionino entrambe,appena sono a casa controllo e ti faccio sapere
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Io  ho un altro problema ragazzi (Mavericks)..seguendo la guida, arrivo alla schermata di scelta lingua in un lampo, ma poi compare il fatidico messaggio "Mac OS X non può etc."

Il pc é:

 

Asus P5Q Deluxe

Intel Core2duo E4400

4x2Gb Ram OCZ Platinum DDR2

NVIDIA 8800 Ultra

 

Ho provato anche cambiando l'SMBIOS.plist nella cartella extra, ma niente...cosa  mi consigliate? mettendo momentaneamente un'altra scheda video (credo sia questo il problema) dite che parte?

Grazie a tutti (:

 

EDIT: non è la scheda video..ho provato con un'altra ed ancora niente ):

Edited by CarmeB
Link to comment
Share on other sites

Io ho un altro problema ragazzi (Mavericks)..seguendo la guida, arrivo alla schermata di scelta lingua in un lampo, ma poi compare il fatidico messaggio "Mac OS X non può etc."

Il pc é:

Asus P5Q Deluxe

Intel Core2duo E4400

4x2Gb Ram OCZ Platinum DDR2

NVIDIA 8800 Ultra

Ho provato anche cambiando l'SMBIOS.plist nella cartella extra, ma niente...cosa mi consigliate? mettendo momentaneamente un'altra scheda video (credo sia questo il problema) dite che parte?

Grazie a tutti (:

 

EDIT: non è la scheda video..ho provato con un'altra ed ancora niente ):

Ciao

La cosa migliore e' preparare la penna USB con app di Pandora

Come smbios.plist prova iMac 9.1 oppure 10.1

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Ciao

La cosa migliore e' preparare la penna USB con app di Pandora

Come smbios.plist prova iMac 9.1 oppure 10.1

Fabio

Grazie ugualmente ;) ci sono riuscito e non appena avrò terminato tutto, posterò una mini guida. La cosa che volevo chiedere è:

Io ora ho 2 partizioni: nella prima c'è installato Mountain Lion, perfettamente funzionante (compreso hwmonitor) con chameleon installato ed il org.boot.plist configurato, moduli impostati e tutto..Nella seconda partizione c'è Mavericks, che boota utilizzando chameleon installato sulla prima partizione. Posso lasciare così oppure devo correggere qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

perfetto...lo scaricando proprio ora assieme all'aggiornamento di itunes..

 

P.S. ho provato Mavericks GM sulla nostra p5q deluxe... a parte qualche grattacapo iniziale dovuto credo a fakeSMC sembrerebbe funzionare quasi tutto bene

ho usato applehda di Mountain lion per l'audio, il solito skge, HWsensors 5.3 (fakeSMC), il dsdt di fabio e chamaleon 2266, nient'altro

...mi resta solo da far funzionare la marvell yukon 8056 e provare lo stop

(Addio alla vecchia partizione con snow leopard.. ci ero quasi affezionato XD)

 

 

On so se ho provato ma credo a me funzionino entrambe,appena sono a casa controllo e ti faccio sapere

 

Sono riuscito ad avere Mavericks completamente funzionante ;) non ho solo provato lo "Sleep" (non m'interessa particolarmente)

Per l'ethernet, ho utilizzato questo kext qui (tnx to ErmaC :> )

Una volta installato con Kext Utility e riavviato, darà una serie di errori di load (visualizzabili in verbose), ma poi in "Preferenze di Sistema - Network" visualizzerà una nuova periferica aggiunta.

A breve posterò la mia guida per l'installazione del sistema su questa mobo.

 

EDIT: Guida postata ;)

^_^ Grazie a tutti!

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Fabio1971 mi chiedevo se la tua guida, i kexts , il Dsdt e tutto il resto, sono utilizzabili anche per installare Mavericks App...

Ho letto la guida di CarmeB con Pandora, ma non sono sicuro di riuscire ad impostare bene i vari Settaggi che richiede Pandora....non sono praticissimo, ogni volta mi perdo per cose magari banali per uno più esperto :(

Scipionems

Link to comment
Share on other sites

Fabio1971 mi chiedevo se la tua guida, i kexts , il Dsdt e tutto il resto, sono utilizzabili anche per installare Mavericks App...

Ho letto la guida di CarmeB con Pandora, ma non sono sicuro di riuscire ad impostare bene i vari Settaggi che richiede Pandora....non sono praticissimo, ogni volta mi perdo per cose magari banali per uno più esperto :(

Scipionems

Non prometto niente (tempo poco) ma se posso nel fine settimana preparo una mini guida per questa scheda da utilizzare con Pandora

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Procedura per installare OS X Maverick 10.9 con app di Pandora su Asus P5Q Deluxe 

 

Per prima cosa scarichiamo app download : http://www.insanelymac.com/forum/files/file/11-pandoraapp/

 

Apriamo Pandora 

 

5exwf8.jpg

 

In alto a sinistra clicchiamo "Il Vaso di Pandora"

 

"Preferenze"

 

scw5zm.jpg

 

"Opzioni script"

 

10wp2d4.jpg

 

Settiamolo per la nostra scheda:

 

Supporto : USB

Versione OS X : Maverick 10.9

Configurazione : opzione 3 (indicato dalla freccia)

 

2mng31e.jpg

 

Risoluzione : quella del nostro monitor

Modello Mac : Mac Pro 3.1

 

Chiudiamo lo script 

 

Clicchiamo su "Crea Installer"

 

mtnvxk.jpg

 

Si aprirà la finestra del Terminale e scegliamo "Opzione 2"

 

72yd1w.jpg

 

Ci chiederà la password mettiamola

 

21otqma.jpg

 

Adesso ci chiede se vogliamo includere i file ( dsdt.aml ecc.) e il smbios.pilst

 

21otqma.jpg

 

Scriviamo "Y" = Yes oppure N = No

 

Si aprirà una finestra e all'interno ci copiamo il dsdt - smbios.plist

 

14w96h2.jpg

 

Tasto da tastiera qualsiasi per proseguire

 

Adesso ci chiederà di trascinare app o .dmg nella finestra 

 

xnt1mu.jpg

 

Adesso ci chiederà di trascinare la USB

 

292pn5t.jpg

 

Inizierà la procedura

 

Viene installata la configurazione scelta e il bootloader

 

Sulla scrivania viene creato PandoraLOGs

 

214qerc.jpg

 

Finito  :thumbsup_anim:

 

Fabio

Edited by Fabio1971
26-10-13
Link to comment
Share on other sites

Fabio innanzi tutto grazie per la guida , sei un mito :)

Volevo solo chiederti due cose.

Quando dici di copiare il file DSDT.AML  e SMBIOS.PLIST, quali intendi quelli del vecchio Mountain Lion che ho sulla vecchia installazione ?

Altra cosa con questa procedura preparo la chiavetta USB , che poi utilizzo per l'installazione, ma dopo per il POST installazione occorre seguire la vecchia guida ed installare i kexts di Mountain Lion uno per uno, e il bootloader o non è più necessario ?

Scusa per le domande ma sono inespertissimo :(

Scipionems

Link to comment
Share on other sites

Questo è il modo per preparare la chiavetta usb con app Pandora

Durante l'installazione devi personalizzare intendo che devi installare i kext per questa scheda, faccio degli screen così puoi capire

Adesso devo finire una guida poi lo faccio

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio,

allora, sono riuscito a preparare la chiavetta con Pandora e ad installare Mavericks su un HD da 250 giga.

Non funziona Audio e internet.

Ho provato ad installare la App di Pandora e a configurare AD HOC la Postinstallazione, ma sbaglio qualcosa perché alla fine ricevo il messaggio "INSTALLAZIONE NON RIUSCITA".

Mi domando... e se utilizzassi i vecchi kexts appleHDA per l'audio e SKGE.KEXT per internet di Mountain Lion ??

Comunque già il fatto che sia riuscito ad installare Mavericks al primo tentativo, non mi sembra vero :)

Non so come ringraziarti per la guida e l'app di Pandora :)

Scipionems 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...