Jump to content

[Guida] OS X 10.8/10.9 (RTM) su Asus P5Q Deluxe

10.8/10.9 Retail ML/Maverick Asus P5Q Deluxe

• Please log in to reply
623 replies to this topic

Muttley2013

Muttley2013

InsanelyMac Geek

• Donators
  • 115 posts
risolto problema boot
siccome ho una installazione funzionante potrei creare la chiavetta utilizzando qualche cartella di questa installazione?ad esempio la cartella extensions e quella extra?

.::Fabio::.

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 8,865 posts
La cosa più semplice lo acquisti da Appstore £16
Ti trovi la versione 10.8.3 e con metodo Pandora hai il sistema funzionante al riavvio

Fabio

Muttley2013

Muttley2013

InsanelyMac Geek

• Donators
  • 115 posts
ci sto provando ora con pandora ,ma che mi vedi?
:)
mi daresti una mano?la cartella extra posso utilizzare quella che c'è nella iatkos?poi quando pandora mi chiede con che driver voglio installare,wifi acpi etc cosa seleziono?spero di riuscirci dalla iatkos che sicuro è meglio della vm almeno è a schermo intero

seleziono retail o pandora?

Muttley2013

Muttley2013

InsanelyMac Geek

• Donators
  • 115 posts
Salve Fabio
ieri sera ho fsatto una chiavetta col tuo metodo ,al boot invece di avviare da chiavetta ,ho aspettato che si avviasse chameleon dell'hard disk ed ho selezionato avvio da chiavetta ed è partito con l'installazione della retail,ha terminato l'installazione ,al riavvio è partito da hard disk ma è rimasto bloccato su waiting for...
mi ero quasi illuso di avercela fatta ouch!!!

c'è ancora l'installazione sull hd che occupa 8,17 gb .se c'è qualche modifica che posso fare per provare a farlo partire fammi sapere che ci provo
grazie

madame

madame

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 2 posts
Un saluto e un grazie a tutti per il contributo continuo a questa guida.
Volevo chiedere se cè la possibiliatà di aggiornare lion 10.7.5 a ML senza stravolgere tutto quello già installato.
Grazie

micnor

micnor

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 98 posts

Un saluto e un grazie a tutti per il contributo continuo a questa guida.
Volevo chiedere se cè la possibiliatà di aggiornare lion 10.7.5 a ML senza stravolgere tutto quello già installato.
Grazie

conviene fare un'installazione da zero(casomai su un'altro disco)... così fai le varie prove...
per recuperare le cose installate, utenti ecc ecc, ti conviene fare il backup con timemachine e (da nuovo sistema) utilizzare l'assistente migrazione.

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 8,865 posts
@ Muttley2013

mi daresti una mano?la cartella extra posso utilizzare quella che c'è nella iatkos?poi quando pandora mi chiede con che driver voglio installare,wifi acpi etc cosa seleziono?spero di riuscirci dalla iatkos che sicuro è meglio della vm almeno è a schermo intero

Con metodo Pandora : scegli 2 e poi 3

Fabio

Muttley2013

Muttley2013

InsanelyMac Geek

• Donators
  • 115 posts
ok grazie
hai idea del perchè sia riuscito a fare l'installazione avviando dal chameleon del disco fisso e poi si sia bloccato al riavvio?

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 8,865 posts

ok grazie
hai idea del perchè sia riuscito a fare l'installazione avviando dal chameleon del disco fisso e poi si sia bloccato al riavvio?

L'installazione l'hai fatta metodo Pandora con la Retail spero.

Fabio

madame

madame

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 2 posts

conviene fare un'installazione da zero(casomai su un'altro disco)... così fai le varie prove...
per recuperare le cose installate, utenti ecc ecc, ti conviene fare il backup con timemachine e (da nuovo sistema) utilizzare l'assistente migrazione.

Grazie per la dritta.
Appena fatto sciverò il risultato.

Muttley2013

Muttley2013

InsanelyMac Geek

• Donators
  • 115 posts

si con la retail ma seguendo la tua guida passo passo ed ionoltre ho formattato la chiavetta in guid mentre prima non lo facevo ,sarà stato questo?

però resta che al riavvio dopo l'installazione al riavvio restava l'icona rotante e non si avviava ,c'avevo quasi creduto di esserci riuscito

Sicuramente era la retail poichè non c'era il logo iatkos ma solo una bella X enorme

le uniche differenza da quando non buttavo proprio sono state il partizionamento della chiavetta in guid e ho avviato il chameleon dell'hard disk iatkos ,poi da li ho selezionato la chiavetta,e sono entrato nell installazione,ho inizializzato il disco ed ho avviato poi al riavvio la rotellina che girava oltre 15 minuti e non si avviava :(

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 8,865 posts
@ madame

Meglio un installazione Nuova

@Muttley2013
La preparazione della usb hai usato quella della guida oppure metodo Pandora
Prova ad avviare con -v e posta una foto

Fabio

le uniche differenza da quando non buttavo proprio sono state il partizionamento della chiavetta in guid e ho avviato il chameleon dell'hard disk iatkos ,poi da li ho selezionato la chiavetta,e sono entrato nell installazione,ho inizializzato il disco ed ho avviato poi al riavvio la rotellina che girava oltre 15 minuti e non si avviava

Metti la usb da bios come primaria

Muttley2013

Muttley2013

InsanelyMac Geek

• Donators
  • 115 posts
tutto come da guida solo che prima la chiavetta era formattata in mbr e non guid cosa che ho sgamato dal menu opzioni
ok ti posto una foto appena fatto
grazie come sempre gentilissimo

Muttley2013

Muttley2013

InsanelyMac Geek

• Donators
  • 115 posts
E' andata!
Grande Fabio!!!

Pandora,2 e 3 come hai detto,
sono nella iatkos riparando i permessi del disco della retail e tra un pò avvio per la prima volta.
a dopo e grazie

Muttley2013

Muttley2013

InsanelyMac Geek

• Donators
  • 115 posts
Funziona tutto ..
tranne una piccolezza: internet!
Ho installato 3 volte i kext ionetwork,fakesmc e skge e tutte le volte ho riparatopermessi e cache ma nulla,il dsdt pure l'ho copiato nella cartella extra e sostituito pure per vede se fosse corrotto ma nulla da fare
ouch!

Muttley2013

Muttley2013

InsanelyMac Geek

• Donators
  • 115 posts
e niente ,ho "sbariato" fino a mò!
vado a letto senza internet :)
la cosa brutta è che nessuna delle 2 ethernet funziona.
ci vuole solo s.fabio domattina qui.
notte a tutti

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 8,865 posts
Ottimo per la installazione Retail
Passo passo vedi che c'e la fai.

Adesso dimmi come hai installato i kext

Fabio

Muttley2013

Muttley2013

InsanelyMac Geek

• Donators
  • 115 posts
Ciao fabio
Riepilogo dell'ultima ora
Ho formattato la chiavetta fatta con pandora,ho seguito la tua guida passo passo e ho creato una chiavetta retail con il tuo metodo clean(pandora metteva qualche strumento in più,lo sfondo e il logo pandora all'avvio),ho riavviato sono partito dal bootloader della iatkos ,ho dato graphicsenabler yes ed è andata,se byttavo da usb partiva l'installazione ma mi diceva che ml non poteva essere installato su questo pc ment così tutto ok
Poi il kmsc dalla iatkos ,poi entro nella retail e installo chameleon(con cui ho imparato pure un pò a personalizzare smbios ,bootchamelionplist e temi)poi apro kext wizard e uno alla volta ma sempre nella stessa sessione installo tutti i kext e riparo i permessi,la cartella extra non me l'ha creata e l'ho fatta a mano e inserito i plist personalizzati,smbios macpro3.1 ho riavviato e al boot ancor una volta come con pandora non mi dava internet,poi riavviando un paio di volte per provare le moficihe fatte ai temi e ai plist personalizzati come per magia è andato pure internet ma senza riparare i permessi,che fatto strano,come lo spieghi?
Comunque storto o morto mi sono ingrippato sti 3-4 giorni ma la mia ostinazione e la tua fantastica guida mi hanno fatto avere un bel hackintosh retail fresco fresco
Prossimo passo provare a fare ciòsu un notebook sony vpceb1j1e,vedi un pò ja,aiutami tu su come devo settare lsmbios e l'altro plist
Grazie grazie grazie

Ps come faccio a darti un bel excellent pure io?

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 8,865 posts
Benissimo.
Basta cliccare il tasto arancione a destra con scritto "Like This"
Grazie

Fabio

Muttley2013

Muttley2013

InsanelyMac Geek

• Donators
  • 115 posts
Fatto subito.
Per il notebook non parte la iatkos ,apro un post per non andare OT?
Il problema sarà che devo configurare smbios a dovere da cham wizard o proprio non è possibile su questo modello?
Per quanto riguarda il pc come lo spieghi che editando un pò smbios è partito internet pure senza riparare i permessi?lo chiedo perchè ho paura che quando dovrò reinstallare mi ritroverò questo problema.

Also tagged with one or more of these keywords: 10.8/10.9 Retail, ML/Maverick, Asus P5Q Deluxe

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy