Jump to content

[Guida] 10.10/10.9/10.8 (Retail) su Asus P5Q Deluxe


736 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao Fabio ho provato a preparare una chiavetta USB col tuo metodo, ma ho un problema.

Parto dalla distro Niresh e vorrei fare una installazione pulita di ML e l'update a 10.8.4

IL sul mio pc:

 

Asus p5q deluxe

CPU e8600

Gainward 9800GT

4Gb ram

 

Il problema è che al boot si blocca tutto e lo schermo non riceve più il segnale.

suggerimenti?

Grazie :D

 

 

Edit: installazione riuscita mettendo Graphicsenabler=yes -v al boot da chiavetta usb.

al riavvio però mi appare questo:

post-1173412-0-14460600-1370863635_thumb.jpg

 

Non mi sono chiari i passaggi post installazione, forse perchè manca qualche immagine...

Link to comment
Share on other sites

Ciao dentex

Versione di OS X stai usando

Dalla foto il problema e' che ti manca FakeSMC.kext fondamentale per hack

Dovresti avere un secondo sistema per installarlo oppure da Windows con Macdrive

Alcune domande versione bios

Impostazioni bios guarda al primo post

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

ciao Fabio, grazie per la risposta.

Alla fine dopo un pò di smanettamenti e dopo aver reinstallato il sistema almeno 20 volte facendo varie prove :blush: ci sono arrivato, :thumbsup_anim:

versione osx 10.8.2 (aggiornata ieri sera da app store a 10.8.4)

Bios aggiornato all'ultima versione da sito asus.

Mi resta solo un problema: lasciando inattivo il pc per un pò di tempo, poi riesco a 'svegliarlo' premendo qualche tasto sulla tastiera (canc o invio), mentre se resta inattivo per parecchio, non c'è verso di farlo riprendere e devo spegnere e riaccendere. 

Mi hanno consigliato di mettere il dsdt (cosa che avevo già fatto, ma non cambia nulla), adesso che faccio? per risvegliarlo gli butto una secchiata d'acqua gelida? :hysterical:

Link to comment
Share on other sites

Ciao fabio,

 

innanzitutto scusa se vado un po off topic ma sarò breve.

 

ho acquistato per mia gioia un SSD, volevo sapere da te se e meglio abilitare il TRIM oppure no e se si che tipo di programma usare.

 

 

GRazie

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Perfetto, oggi procedo appena torno da lavoro procedo con la creazione della pennetta e con la successiva installazione, una volta installato lo posto qui e vediamo come procedere con i kext? Oppure appena installato ML devo fare qualche operazione? grazie di cuore Fabio.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao Fabio, proprio stamane mi sono messo al lavoro per installare Mountain Lion, allora, seguo la procedura quindi creo la pen drive, setto il bios ed eseguo la formattazione liscia, e va tutto perfetto, poi accedo da un altro HDD con Snow leopard ed installo il fakesmc.kext tramite Kext Wizard sull'HDD di mountain lion riparo permessi e cache e poi riavvio il pc e dal boot parto con la pen drive e seleziono appunto l'HDD di M.L. parte e quando arriva alla schermata del primo avvio dove dovrei mettere nome utente per poi arrivare alla schermata iniziale la rotellina continua a girare e non va avanti, ovviamente il led della cpu è rosso fisso quindi penso che lavora, per farti capire meglio ti posto una foto, attendo tue notizie. Grazie.

 

b4zuao.jpg

Link to comment
Share on other sites

Fabio, ho rifatto l'installazione ed è partito, ora sono alla scrivania avendo bootato dalla pen drive ovviamente. Mi mancano audio e lan, e vorrei sapere se serve anche un dsdt. Come lan e audio ho quelli di snow leopard che erano perfetti. Uso quelli?

 

Edit: Fabio, funziona tutto perfettamente. Come kext audio e lan ho messi quelli di Snow Leopard e successivamente ho creato il dsdt con DSDT Editor e va perfettamente spegnimento e riavvio. Quindi ho risolto, grazie di cuore per l'aiuto.

 

P.S. Se vuoi posso fare una mini guida per installare M.L. su un P5Q e posso mettere kext e dsdt.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Posso installare anche su asus p5q pro ?

Fabio, ho rifatto l'installazione ed è partito, ora sono alla scrivania avendo bootato dalla pen drive ovviamente. Mi mancano audio e lan, e vorrei sapere se serve anche un dsdt. Come lan e audio ho quelli di snow leopard che erano perfetti. Uso quelli?

 

Edit: Fabio, funziona tutto perfettamente. Come kext audio e lan ho messi quelli di Snow Leopard e successivamente ho creato il dsdt con DSDT Editor e va perfettamente spegnimento e riavvio. Quindi ho risolto, grazie di cuore per l'aiuto.

 

P.S. Se vuoi posso fare una mini guida per installare M.L. su un P5Q e posso mettere kext e dsdt.

A chi aspetti?

Lol...mi interessa

Link to comment
Share on other sites

Per l'installazione puoi utilizzare questa guida.

Ma non puoi usare i kext e dsdt perché le due schede sono diverse.

Installa ML e poi ti aiuto a finire l'installazione, ecco perché ti ho chiesto fai un DarwinDumper

 

Fabio

 

P.S. il caldo e' tremendo

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...