Jump to content

[Guida] 10.10/10.9/10.8 (Retail) su Asus P5Q Deluxe


736 posts in this topic

Recommended Posts

ci sto provando ora con pandora ,ma che mi vedi?

:)

mi daresti una mano?la cartella extra posso utilizzare quella che c'è nella iatkos?poi quando pandora mi chiede con che driver voglio installare,wifi acpi etc cosa seleziono?spero di riuscirci dalla iatkos che sicuro è meglio della vm almeno è a schermo intero

 

seleziono retail o pandora?

Link to comment
Share on other sites

Salve Fabio

ieri sera ho fsatto una chiavetta col tuo metodo ,al boot invece di avviare da chiavetta ,ho aspettato che si avviasse chameleon dell'hard disk ed ho selezionato avvio da chiavetta ed è partito con l'installazione della retail,ha terminato l'installazione ,al riavvio è partito da hard disk ma è rimasto bloccato su waiting for...

mi ero quasi illuso di avercela fatta ouch!!!

 

c'è ancora l'installazione sull hd che occupa 8,17 gb .se c'è qualche modifica che posso fare per provare a farlo partire fammi sapere che ci provo

grazie

Link to comment
Share on other sites

Un saluto e un grazie a tutti per il contributo continuo a questa guida.

Volevo chiedere se cè la possibiliatà di aggiornare lion 10.7.5 a ML senza stravolgere tutto quello già installato.

Grazie

 

conviene fare un'installazione da zero(casomai su un'altro disco)... così fai le varie prove...

per recuperare le cose installate, utenti ecc ecc, ti conviene fare il backup con timemachine e (da nuovo sistema) utilizzare l'assistente migrazione.

Link to comment
Share on other sites

@ Muttley2013

mi daresti una mano?la cartella extra posso utilizzare quella che c'è nella iatkos?poi quando pandora mi chiede con che driver voglio installare,wifi acpi etc cosa seleziono?spero di riuscirci dalla iatkos che sicuro è meglio della vm almeno è a schermo intero

Con metodo Pandora : scegli 2 e poi 3

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

conviene fare un'installazione da zero(casomai su un'altro disco)... così fai le varie prove...

per recuperare le cose installate, utenti ecc ecc, ti conviene fare il backup con timemachine e (da nuovo sistema) utilizzare l'assistente migrazione.

Grazie per la dritta.

Appena fatto sciverò il risultato.

Link to comment
Share on other sites

si con la retail ma seguendo la tua guida passo passo ed ionoltre ho formattato la chiavetta in guid mentre prima non lo facevo ,sarà stato questo?

però resta che al riavvio dopo l'installazione al riavvio restava l'icona rotante e non si avviava ,c'avevo quasi creduto di esserci riuscito

Sicuramente era la retail poichè non c'era il logo iatkos ma solo una bella X enorme

 

le uniche differenza da quando non buttavo proprio sono state il partizionamento della chiavetta in guid e ho avviato il chameleon dell'hard disk iatkos ,poi da li ho selezionato la chiavetta,e sono entrato nell installazione,ho inizializzato il disco ed ho avviato poi al riavvio la rotellina che girava oltre 15 minuti e non si avviava :(

Link to comment
Share on other sites

@ madame

Volevo chiedere se cè la possibiliatà di aggiornare lion 10.7.5 a ML senza stravolgere tutto quello già installato.

Meglio un installazione Nuova

 

@Muttley2013

La preparazione della usb hai usato quella della guida oppure metodo Pandora

Prova ad avviare con -v e posta una foto

 

Fabio

 

le uniche differenza da quando non buttavo proprio sono state il partizionamento della chiavetta in guid e ho avviato il chameleon dell'hard disk iatkos ,poi da li ho selezionato la chiavetta,e sono entrato nell installazione,ho inizializzato il disco ed ho avviato poi al riavvio la rotellina che girava oltre 15 minuti e non si avviava

Metti la usb da bios come primaria

Link to comment
Share on other sites

Funziona tutto ..

tranne una piccolezza: internet!

Ho installato 3 volte i kext ionetwork,fakesmc e skge e tutte le volte ho riparatopermessi e cache ma nulla,il dsdt pure l'ho copiato nella cartella extra e sostituito pure per vede se fosse corrotto ma nulla da fare

ouch!

Link to comment
Share on other sites

Ciao fabio

Riepilogo dell'ultima ora

Ho formattato la chiavetta fatta con pandora,ho seguito la tua guida passo passo e ho creato una chiavetta retail con il tuo metodo clean(pandora metteva qualche strumento in più,lo sfondo e il logo pandora all'avvio),ho riavviato sono partito dal bootloader della iatkos ,ho dato graphicsenabler yes ed è andata,se byttavo da usb partiva l'installazione ma mi diceva che ml non poteva essere installato su questo pc ment così tutto ok

Poi il kmsc dalla iatkos ,poi entro nella retail e installo chameleon(con cui ho imparato pure un pò a personalizzare smbios ,bootchamelionplist e temi)poi apro kext wizard e uno alla volta ma sempre nella stessa sessione installo tutti i kext e riparo i permessi,la cartella extra non me l'ha creata e l'ho fatta a mano e inserito i plist personalizzati,smbios macpro3.1 ho riavviato e al boot ancor una volta come con pandora non mi dava internet,poi riavviando un paio di volte per provare le moficihe fatte ai temi e ai plist personalizzati come per magia è andato pure internet ma senza riparare i permessi,che fatto strano,come lo spieghi?

Comunque storto o morto mi sono ingrippato sti 3-4 giorni ma la mia ostinazione e la tua fantastica guida mi hanno fatto avere un bel hackintosh retail fresco fresco

Prossimo passo provare a fare ciòsu un notebook sony vpceb1j1e,vedi un pò ja,aiutami tu su come devo settare lsmbios e l'altro plist

Grazie grazie grazie

 

Ps come faccio a darti un bel excellent pure io?

Link to comment
Share on other sites

Fatto subito.

Per il notebook non parte la iatkos ,apro un post per non andare OT?

Il problema sarà che devo configurare smbios a dovere da cham wizard o proprio non è possibile su questo modello?

Per quanto riguarda il pc come lo spieghi che editando un pò smbios è partito internet pure senza riparare i permessi?lo chiedo perchè ho paura che quando dovrò reinstallare mi ritroverò questo problema.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao, avrei una domanda: ma skge.kext funziona effettivamente o e` solo per estetica?

 

Ho la sorella "minore" (P5Q-E) che monta la stessa coppia di ethernet (fondamentalmente le due board sono identiche, la tua ha in piu` un heatpipe verso il southbridge e il miniSSD integrato per Express Gate tra la pciexpress nera e la pci bianca).

 

Mesi fa, quando installai 10.8.0, provai skge.kext per la 88E8001, che viene effettivamente mostrata in Network, ma in maniera totalmente "dummy": risulta "up" anche senza alcun cavo ethernet collegato, in piu` anche assegnando un indirizzo IP statico, non effettua traffico manco a pagare, cosa che invece non accade con l'altra ethernet (su cui mi e` bastato banalmente editare i PNPID dentro IONetworkingFamily.kext).

 

Grazie per l'aiuto :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
 Share

×
×
  • Create New...