Jump to content

[Guida] 10.10/10.9/10.8 (Retail) su Asus P5Q Deluxe


736 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao Fabio e grazie per la guida, ho un "piccolo" problema, non riesco a portare a terminare l'installazione,

In breve:

fila tutto liscio, dalla creazione della chiavetta all'installazione di ML per poi bloccarmi sul più bello, l'avvio da HD.

Sarà che mi perdo qualche passaggio importante? .. la procedura che seguo e la stessa della guida.

 

 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

dalla guida:

...entriamo su una seconda installazione Lion oppure Snow Leopard.

Con Kext Wizard installiamo FakeSMC.kext nella partizione di Mountain Lion, ripariamo permessi e cache.

Fate di nuovo Bootare da USB e alla schermata con i tasti di direzione ci spostiamo sul HD di Mountain Lion.

ARRIVATI

( la mia nuvola di fantozzi)

 

asus p5q (liscia)

q6600

 

FakeSMC in L/S/EXTENSION

 

PS: questo sarebbe il mio secondo tentativo, il primo fallito in estate :fishing1: :D

 

 

errore -v

fotont.jpg

Link to comment
Share on other sites

@ franky86

 

dalla guida:

...entriamo su una seconda installazione Lion oppure Snow Leopard.

Con Kext Wizard installiamo FakeSMC.kext nella partizione di Mountain Lion, ripariamo permessi e cache.

Fate di nuovo Bootare da USB e alla schermata con i tasti di direzione ci spostiamo sul HD di Mountain Lion.

 

Devi avere un altro OS installato e con kext wizard installare FakeSMC il problema come da foto postata

 

Fabio

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

@ franky86

 

 

 

Devi avere un altro OS installato e con kext wizard installare FakeSMC il problema come da foto postata

 

Fabio

 

 

@Fabio71

 

Certo ho installato prima il FakeSMC con kext wizard. Ho già Lion funzionante che gira sulla stessa p5q q6600 en8400gs...

Link to comment
Share on other sites

@ Marvel Studio Recording

 

Riguardo al fakesmc da instaallare da seconda installazione ho pensato una cosa semplicissima che mi sono ritrovato a fare per l'installazione della mia scheda video:

Sostituire il file direttamente sulla pendrive di installazione

 

Nella pendrive esiste già il file FakeSMC

 

@ Frankx86

 

Certo ho installato prima il FakeSMC con kext wizard. Ho già Lion funzionante che gira sulla stessa p5q q6600 en8400gs...

 

Così va bene se hai Lion funzionante.

 

Al riavvio dai il comando -v GraphicsEnabler=Yes

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Prova dando questo comando :

 

PCIRootUID=0 npci=0x2000

oppure

PCIRootUID=1 npci=0x2000

 

Fabio

Purtroppo nemmeno con questo parte;

ho riprovato tutti i comandi nuovamente questa volta disattivando l'overclock (sempre nulla)

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo nemmeno con questo parte;

ho riprovato tutti i comandi nuovamente questa volta disattivando l'overclock (sempre nulla)

 

se hai gia messo la cartella extra, prova a far partire con DSDT=No e/o SMBIOSdefaults=No

 

ho avuto pure io diversi problemi all'avvio ed ho dovuto creare un dsdt personalizzato. la causa dei miei problemi è stata la scheda video, con l'hd4650 non avevo problemi, mentre con la gt430...

 

facci sapere...

Link to comment
Share on other sites

se hai gia messo la cartella extra, prova a far partire con DSDT=No e/o SMBIOSdefaults=No

 

ho avuto pure io diversi problemi all'avvio ed ho dovuto creare un dsdt personalizzato. la causa dei miei problemi è stata la scheda video, con l'hd4650 non avevo problemi, mentre con la gt430...

 

facci sapere...

Ciao Micnor; La cartella extra solo nella chiavetta (installo tranquillamente)

sull'HD in extensions solo il fakesmc...

Link to comment
Share on other sites

Auguri a tutti di buon natale.

 

Finalmente ho trovato un attimo per installare ML.

Ho riscontrato alcuni problemi durante l'installazione, dopo la prima schermata mi appare il seguente messaggio Mac OS X non può essere installato su questo computer.

Credo dipenda dalla mia scheda video nvidia 9600gt.

Per ovviare il problema ho seguito il consiglio di un altro utente di questo forum ed ho creato la chiavina usb con il metodo mlionize, e con questo sistema non si blocca.

Dopo l'installazione ho testato tutti i kext e funzionano alla grande.

Rimane solo un problema:

Chameleon non mi ha creato la cartella EXTRA che ho invece creato io per metterci il dsdt, quindi non ho smbios.plist, org.chameleon.plist etc etc è normale?

 

 

Inoltre volevo sapere se ho fatto bene, da un disco da 1tb ho creato tre partizioni la prima da 30gb in cui ho installato ML "master", sulla seconda da 470gb ho clonato ML e sulla terza da 500Gb dati

lo scopo era quello di avere un sistema pulito da clonare al volo quando serve

Link to comment
Share on other sites

Chameleon non mi ha creato la cartella EXTRA che ho invece creato io per metterci il dsdt, quindi non ho smbios.plist, org.chameleon.plist etc etc è normale?

 

Per creare la cartella Extra devi flaggare opzione Tema

Per creare 0.c.b.p. devi flaggare lo opzioni che ti servono.

Per creare smbios.plist usa Chameleon Wizard

 

Fabio

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

salve a tutti e buon natale a voi e ai vostri cari.

___________________________________________

per gli hacker di insanelymac: ho provato 10millemila fakesmc molti dei comandi esposti qui e nel mare di google che sono arrivato a tradurre turchi e russi.

NIENTE!. non trovo soluzione... bloccato su waiting for DSMOS..

non so più che pesci pigliare...è diventata una sfida, ormai sto implorando i santi!!! "dato il giorno magari mi ascoltano :D"

@Fabio71 questa guida è valida anche per la p5q liscia "non deluxe"?

Link to comment
Share on other sites

La tua scheda è quasi uguale alla Deluxe cambia poco Lan e Audio per quel che ricordo.

 

Ho una vaga impressione che hai problemi di scheda video.

 

Prova a fare una ricerca sul forum.

 

Anzi.... ho visto l'errore Waiting for DSMOS leggi ------> http://www.insanelymac.com/forum/topic/278692-i-am-getting-stuck-at-waiting-for-dsmos-or-dsmos-has-arrived/

 

Fabio

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti, ok, sono arrivato al punto che "non ce la faccio" le ho provate tutte, anche sulla scheda video.

ho praticamente succhiato tutta la banda osx86 :D

@Fabio se mi confermi che il problema riguarda la scheda video

ne ho trovata una a 20 euro, una galaxy geforce 9500 gt da 512 mb DDR 2

è una scheda compatibile? meglio della 8400gs?

e sopratutto Funzionerà?

Link to comment
Share on other sites

Fabio non riesco a capire il problema ,si blocca solo quando si acendono piu programmi e per i trasferimenti di file grandi,se vede che un hd da 2 tb non e adatto al mountain lion?ho sbaglio?in resto tutto funziona perfetto

 

A fine installazione hai riparato i permessi e cache

Il disco da 2TB come lo hai formattato.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Fabio grazie di tutto ho lasciato perdere il mountain lion su hd da 2 tb perche si bloccava sempre.Pero adesso non so in che formatto formatare il hd perche non riesco a trasferire i file piu grandi di 4 gb.Voglio lasciare questo hd come archivio di tutto .grazie di nuovo. ho provato in tutti formatti mi da errore -36

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...