Jump to content

[Guida] 10.10/10.9/10.8 (Retail) su Asus P5Q Deluxe


736 posts in this topic

Recommended Posts

Lo devi comprimere, poi il tuo post in basso a destra fai full editor in basso a sinistra ti fa vedere come caricare il tuo file

 

Fabio

 

allego lo "screenshot" dell'errore che mi da quando uso il dsdt della guida....

ci sono novità dall'analisi del mio dsdt??

post-982520-0-43295900-1366479437_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio,

a proposito dei problemi con l'audio.....

oggi ho aggiornato alla 10.8.3 Combo, tutto funziona tranne l'Audio.

Ho fatto la procedura di cui si parlava prima, ossia installazione di APPLE HDA KEXT con kextwizard, ma proprio l'audio non mi funziona....

Hai qualche suggerimento ?

Link to comment
Share on other sites

allego lo "screenshot" dell'errore che mi da quando uso il dsdt della guida....

ci sono novità dall'analisi del mio dsdt??

Sicuro che è il dsdt.

Puoi spiegare la procedura eseguita, i kext installati, ecc,

Posta la cartella Extra

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Sicuro che è il dsdt.

Puoi spiegare la procedura eseguita, i kext installati, ecc,

Posta la cartella Extra

 

Fabio

 

dico che è il dsdt perche con quello che ho fatto io funziona tutto, compreso sleep.

il tuo funzionava (tranne la ripresa dallo sleep) con la HD 4650, mentre con la gt430 il tuo non andava più...

vorrei fare qualche prova ma non so in quale sezione del dsdt posso intervenire per "la compatibilita" con la scheda video...

 

ho installato seguendo minuziosamente la tua guida.

utilizzo anche il kext per il controller IDE (ti allego il listato della cartella).

per la scheda video ho i driver CUDA scaricati da nvidea.

 

 

ps in org.chameleon.Boot ho tolto (momentaneamente) P States ed il problema "SEMBRA" essersi limitato: la ventola gira sempre al minimo ma non ho più arresti improvvisi per temperatura alta.

Extra.zip

ls_System_Library_Extensions.txt

Link to comment
Share on other sites

Gli do un occhiata poi ti faccio sapere.

 

Fabio

 

grazie mille...

non voglio disturbarti ma non so nemmeno da dove iniziare per cercare di capire il problema dove possa essere.

se puoi darmi qualche dritta per trovare un po' di documentazione te ne sarei lieto...

ciao

Link to comment
Share on other sites

Come detto il fatto mi sembra strano che dienda dal dsdt

In org.chameleon.Boot.plist devi avere P e C State su Yes per avere lo speedstep.

Il dsdt della guida lo estratto dal bios 2301, se il tuo fosse diverso non va bene e può darti problemi.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

In org.chameleon.Boot.plist devi avere P e C State su Yes per avere lo speedstep.

prima li avevo entrambi e mi dava il problema della "ventola sempre lenta"... più che di speedstep il problema è di fan-speed... è la ventola che sta sempre al minimo....

 

Il dsdt della guida lo estratto dal bios 2301, se il tuo fosse diverso non va bene e può darti problemi.

ho la 2301 (l'ultima versione) in firma ho anche la data... al massimo posso ri-flashare il bios...

Link to comment
Share on other sites

Puoi postare il dsdt che usi, l'hai creato tu.

 

Fabio

 

l'ho postato l'altra volta: http://www.insanelymac.com/forum/topic/282652-guida-os-x-mountain-lion-108-rtm-su-asus-p5q-deluxe/page__st__220#entry1906191

 

l'ho estratto utilizzando ubuntu, ho messo la patch di olarila + quella per l'audio...

successivamente ho cercato di "fonderlo" con il tuo in modo da capire dove fosse il problema... purtroppo non sono riuscito a fare tanto perche quasi tutti gli SCOPE/nomiDevice (non so come si chiamano) hanno nomi diversi e la mia esperienza e teoria sono molto limitati. (per questo prima ti chiedevo la documentazione).

Link to comment
Share on other sites

ho fatto la prova di sostituire la cartella extra ma l'audio non và ancora.

 

scusa la mia ignoranza ma potrebbe centrarci qualcosa il fatto che faccio il boot con l'usb per poter far partire il sistema installato su raid ?

Link to comment
Share on other sites

scusa la mia ignoranza ma potrebbe centrarci qualcosa il fatto che faccio il boot con l'usb per poter far partire il sistema installato su raid ?

 

ho usato diverse volte il raid e non ho mai avuto nessun problema...

Link to comment
Share on other sites

Ci rinuncio allora ?

 

OVVIAMENTE NO!!!! :D

 

 

 

prova a reinstalalre i kext uno per volta, poi ripari permessi e cache...

 

casomai prova a fare una installazione da zero su un solo disco (in modo da toglierti tutti i dubbi) [una volta avuto il sistema funzionante pou sempre creare il raid, io almeno ho fatto così]

 

ma lo sleep funziona?

per essere sicuro che il dsdt venga cariato, al botto metti come paramentro DSDT=/Extra/dsdt.aml (se il fiel si chiama dsdt.aml dovrebbe essere caricato automaticamente, ma provare non costa niente...)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...