Jump to content

[Risolto] Kernel Panic con boot da HDD


ai95
 Share

1 post in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un problema a far partire Snow Leopard da Hard Disk...

L'installazione è andata a buon fine, anche se per avviare l'installazione ed il sistema ho dovuto digitare "PCIRootUID=1"... a fine installazione riavvio utilizzando I Boot ed installo il necessario con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url].

Riavvio e si verifica l'errore boot0, di conseguenza con un live cd di linux ho installato chimera superando il problema... ora al riavvio compare la schermata di chimera, con un rapido caricamento, che mi porta ad una schermata di Kernel Panic, cosa che se avvio con I boot ed il comando "PCIRootUID=1" non accade... credo il problema sia legato all'audio, il quale, anche se ho installato i kext da Multi

Beast ha grossi problemi quali volume incredeibilmente basso e fortissimi fruscii...

Sapete consigliarmi cosa fare?

 

Scheda madre: P8Z68-V LE

CPU: i5-2500k

Scheda video: ATI RADEON HD 5770

4 Gb di ram installati

 

Ringrazio in anticipo ;)

 

EDIT: Trovato una soluzione-->

 

1Inseriamo il CD di I Boot nel computer

 

2 Otteniamo i diritti di superuser digitando nel terminale (inserendo in seguito la password):

sudo -s

 

3 (facoltativo) Creiamo un backup dei nostri precedenti file di boot digitando, sempre in Terminale:

mv /Extra/Preboot.dmg /Extra/Preboot.dmg_backup

 

4 Sostituiamo il file Preboot.dmg del cd a quello nella nostra cartella /Extra digitando il comando:

cp /Volumes/i+Boot/Extra/Preboot.dmg /Extra/Preboot.dmg

(Levare il "+" Dalla stringa quando lo si va a digitare ;))

 

5 Successo! :D

 

Devo dire che funziona, il kernel panic non si verifica più, unico problema, dovrei digitare "PCIRootUID=1" prima, altrimenti il caricamento dell'SO si verifica all'infinito... cerco un modo per risolverlo ;)

 

RIEDIT: Risolto, basta scrivere PCIRootUID=1 sotto "Kernel Flags" nel file org.chameleon.boot.plist così:

<key>Kernel Flags</key>
	<string>ROBA VARIA PCIRootUID=1</string>

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...